QUOTE(leo1251 @ Jan 27 2012, 12:01 PM)

Non sono affatto alterato, ci mancherebbe, sai quanto può fregarmene alla fin fine...
Ma io credo proprio che non ci sia nulla su cui ironizzare.
E non è questione di gestualità, di espressione del viso, di chi sei tu, o del non sai chi sono io, e menate varie.
Tu hai pubblicato un'immagine, scusami ma perchè l'hai fatto?
Necessità di confronto? Per dire "ci sono anche io"? Bisogno di gratificazione? Autogratificazione? O cosa?
Ti ho mosso una critica a quella che forse (sottolineo il forse) reputi un capolavoro e hai risposto in maniera falsamente ironica sottolineando un aspetto decisamente discutibile (nel senso migliore del termine) della tua immagine.
Ecco, è la discussione che viene a mancare, troppo spesso.
E' tutto un coro di: bello, bellissimo, ma quanti sei bravo, anche di fronte ad autentiche schifezze, poi ne vari MP ci si fa beffe di questo e di quello.
Bada bene, nulla di personale nei tuoi confronti, sei una persona squisita e che stimo, ma era da un po' che notavo una certa tendenza che certamente non aiuta a migliorarsi e la tua risposta mi ha dato il la.
Tralascio l'intervento di un minus habens del quale ho già avuto modo di testarne il QI attraverso alcuni "deliziosi" MP.
Il mio è solo un punto di vista, naturalmente, ma con la scomparsa o la scarsa frequentazione di alcuni membri del club è venuta in parte meno la buona critica ed è aumentata l'ipocrisia.
Che piaccia o no.
Caro Leo, voglio chiarire perché mi piaci (non illuderti pero..

).
Io posto perché mi va, mi piace sentirmi gratificato quando ricevo complimenti e mi piace ricevere critiche quando ci sono. Non sono un ipocrita. Mi "gaso" quando qualcuno mi fa dei complimenti. A chi non fa piacere sentirsi gratificati?
Non ritengo la mia ultima foto un capolavoro, ma siccome mi piaceva (per quanto poco possa capirne io) l'ho voluta condividere con voi, che siete come me appassionati.
Il mio reply al tuo post era colo ironico, non nascondeva ne risentimento ne altro, credimi. Vuoi che a 40 e passa anni, possa star li ad incaz.zarmi per ste cose?!?
Ho risposto cosi solo per ringraziarti del commento, ma evidentemente (e mi scuso) era troppo ermetico il senso.
Un'altra cosa che mi ha fatto essere cosi stringato era che non ho capito cosa ti piaceva e cosa no.
Ti riporto la tua frase:
"Immagine molto interessante, sebbene l'espressione sia un po' troppo seriosa, quasi tesa e ansiogena, assolutamente pollice verso su taglio quadro, cornice e ombra... terribili! "Capisci che non è facile capire per cosa era il pollice su? Sembra per quadro, cornice e ombra.. ma poi dici terribili. Poi rianalizzando sembra solo per Quadro, ma poi cornice e ombra terribili.
Tutto qua.
Fatto sta che (credimi!) la prima cosa che ho fatto è stata andare a rivedermi la cornice e in effetti, l'ombra ci sta (almeno per i miei gusti)) mentre la sottile cornice un po meno.
Detto questo, si capisce che sei una persona intelligente, scaltra e pungente. Mi spiace vedere che perdi tempo e voglia a frignare perché la gente si offende, si altera ecc..ecc.. una persona sarcastica, fulmicotonica sa quello a cui va incontro.. suvvia LEo, devo dirtelo io ?!!

Per questo pero' mi piaci. (ripeto, non farti illusioni..)
Una volta appurato che tu sei cosi e pure io sono una bella testa di c... (in senso buono quindi ti ho dato del "collega") ora ti saluto e
saluto pure gli altri per la pazienza.
Adios amigo.