QUOTE(americanoaroma @ Dec 17 2013, 03:52 PM)

Buonasera a tutti,..mi capita che nella mia d7000 da ieri, selezionando la ghiera in"A" cioè a priorità di diaframmi scompare dal mirino l'indicatore d'esposizione,...precisamente quello che segnala i valori di sopra-sotto esposizione per poi stranamente comparire quando apro il pop-up del flash..sempre in modalità "A" parlando s'intende,..ho scartabellato il libretto d'istruzioni ma non ho trovato nulla in merito,..da dire anche che in modalità "S" ed "M" l'indicatore esposizione si visualizza normalmente nel mirino interno,..qualcuno gentilmente mi può dare lumi in merito?...avrò settato involontariamente qualcosa che non dovevo.
Ho già postato nella sezione reflex..ma forse questa mi pare più adatta..visto che nello specifico tratta della d7000,..da dire che fino a due giorni fa in modalità "A" l'indicatore esposizione nel mirino era presente sempre e comunque,..mentre ora compare solo se aziono il flash pop-up...che dite non vi pare strano?
cordiali saluti.
P è praticamente un "Auto" e la macchina sceglie tempo e diaframma per darti un'esposizione corretta, in S e in A tu scegli un parametro e la macchina decide l'altro di conseguenza, l'esposizione è sempre quella corretta e l'indicatore non ha niente da dire. Quando alzi il flash la macchina si predispone per la luce che verrà e l'esposimetro, che non sa del lampo futuro, ti dice che c'è una sottoesposizione. Lo stesso accade se in PSA schiacci il tastino +/- e regoli l'esposizione per un valore diverso da quello che per il sistema è "ideale", si accende l'indicatore +/- e ti avvisa che stai sovra o sottoesponendo.
Ciao
Giorgio