QUOTE(gioton @ Dec 9 2010, 11:35 PM)

OT
Non credo proprio, innanzi tutto io sono almeno di una generazione avanti a te, poi sono stato un velista autodidatta, mio fratello minore, invece, è stato allievo e poi istruttore a Caprera, appena dopo la sua fondazione, nei primi anni '70, per poi mettere la laurea in ingegneria in un cassetto, con grande dispiacere di mia madre, e andare a fare lo skipper su grandi yachts (non suoi, ovviamente).
Fine OT
Se vuoi trovare anatre come quella che ho fotografato, devi andare a Peschiera, ne ho viste diverse. Quella della mia foto è un Fistione turco, maschio però, se ti va bene lo stesso...
Ciao
Giorgio
....anche io ho mollato la laurea in legge per la barca, con gran dispiacere di mamma,meno di papà velista sfegatato....ma alcuni dei miei velisti del cuore, di cui sono stata allieva,sono stati tra i primi ad arrivare a Caprera e tuttora ogni tanto capita di navigare insieme! Sono di una generazione successiva, i miei mi spedirono a Caprera nel 1987 perchè rimandata in latino e greco,pensando di darmi un castigo coi fiocchi...invece mi aprirono le porte della vera passione per il mare!
Se mi lasci usare intanto la tua anatra, e se capisco come inserirla, la sfoggerò fieramente!
Anatra audace