QUOTE(Francesco Buonomo @ Dec 20 2016, 05:51 PM)

Ciao a tutti, sono anni che non tornavo da queste parti ed ho avuto voglia di guardare le novità che devo dire sono molto belle.
Una cosa volevo dirvi da possessori della D7000: io ho comprato questa macchina quasi due anni fa, nuova imballata ed ad un prezzo invitante in quanto era fuori produzione ed il distributore bvoleva smaltire la scorta di magazzino. Provenivo da una gloriosa D90 che mi ha dato tante soddisfazioni e pensavo da aver fatto un deciso salto in avanti.
Purtroppo dopo un paio di anno vorrei tanto ritornare indietro nel tempo, questa macchina non mi soddisfa, ha una tendenza alla sovraesposizione, colori smorti, poco contrasto. Quasi mi ha fatto passare la voglia di scattare per non ritrovarmi con delle foto sbaglaite. Ultimamente ho preferito portare con me durante un viaggio a Londra una più soddisfacente Canon GX12 una compatta di alto livello. Ma capita anche a voi? Avete difficoltà con il bilanciamento del bianco ?
Grazie a tutti, credo che comincerò a frequentare nuovamente questo forum, lo merita tutto.
Ciao
Ciao Francesco
è una macchina difficile; ho imparato a fotografare seriamente con lei., e con l'aiuto di questo forum E' vero, tende a sovraesporre, sopratutto con alcuni obiettivi, e se non hai il sole proprio alle spalle. Ho imparato a capirla, ad impostare -0.7 di compensazione quando capisco che può essercene bisogno. Per i colori smorti, la soluzione è una sola: lavorare il NEF, si ottengono risultati formidabili. Il bilanciamento del bianco in luce naturale non mi ha mai tradito; in luce artificiale lo ricalcolo con Lightroom. Adesso ho una D750, ma la D7000 è passata a mia moglie, che sta affrontando le mie antiche fatiche
Usala ancora, posta e chiedi
Marcello