QUOTE(giulysabry @ Jan 27 2014, 08:52 PM)

Particolari questi tuoi controluce,proposte interessanti.
Giuliano
Ciao Giuliano, grazie del passaggio mi sono accorto solo ora del tuo post
QUOTE(americanoaroma @ Jan 29 2014, 12:14 AM)

Cosa hai usato per graffiare il sensore in questo modo?....
saluti.
Ciao Americanoaroma, se devi pulire il sensore e vuoi un risultato assicurato mandami pure la macchina. In realtà il mio sarebbe un metodo segreto ma penso che dopo tanta militanza nel forum posso condividerlo per voi, magari Gioton lo inserisce in fotografare con D7000.
Dunque il primo passo consiste nell'alzare lo specchio, o con l'apposito comando o facendo leva col cacciavite. Una volta di fronte al lordo sensore si inizia a passare un po' di scottex intriso di acqua gasata, sapone, olio e nitrato di sodio per togliere le macchie e lo sporco più sporco. Dimenticavo come sapone uso soflan misto a coccolino in percentuali 75%-25%, occhio a non esagerare col coccolino altrimenti poi le immagini ti vengono troppo morbide.
Una volta tolto lo sporco più sporco procedo con una lametta da barba a lavorare di cesello, occhio che se va via la luce succede un casino.
Il metodo è perfetto l'unico inconveniente è che se mentre scatti con il 180 ti passano dei gabbiani in lontananza sullo sfondo si vedono dei segni che sembrano graffi sul sensore, ma non preoccupatevi un giorno magari vi svelo anche il metodo per cancellare i gabbiani dal sensore.
Intanto vi lascio una panoramica del golfo di pozzuoli con Nisida ed Ischia sullo sfondo. E' un panorama che forse mi piace anche più della classica veduta di Napoli col Vesuvio, devo però ancora trovare il punto ideale per fotografarlo. Qui con 17-35.
ciao
gian189