QUOTE(reclinato @ Jan 13 2012, 10:22 AM)

il 17-55 è l'Ottica, con la o maiuscola. Di contro ha solo il prezzo da nuovo. E' davvero una meraviglia. E' l'unico obiettivo che non darei mai via. E' assolutamente stupendo.
Questo scatto è suo...
se vuoi il meglio prendi lui.
ps scusare il ri-post
prospero
Grazie per il tuo parere, anche se è di parte, almeno chi c'è l'ha non ne è deluso sempre in rapporto al suo costo.
QUOTE(bat21 @ Jan 13 2012, 06:13 PM)

Non l'ho ancora preso per colpa di...Monti!
Scherzi a parte, ha chiuso il mio spacciatore di fiducia per l'usato. Ora ho anche fatto un disastro con il 12-24 (caduto) e aspetto il responso del riparatore. Comunque, da quanto ne so, è veramente ottimo!
E' prorpio per colpa di Monti.... che se si trova un ottimo usato è peccato farselo perdere (almeno se lo si utilizza).
Presumo che sia un obiettivo che pochi hanno nel Club, perhchè è un DX costoso (almeno nuovo nital), infatto trovo poche opinioni su di esso. Magari se qualcuno ha qualche link informativo ne sarei grato.
Lo volevo sostituire al 16/85 ma penso che siano un po diversi e da tenere entrambi (ciò mi blocca nell'acquisto), il 16/85 è un ottimo tutto fare, leggero e performante, il 17/55 è un po pesante è da quello che ho capito è stato pensato per fotografie professionali da interni, tipo cerimonie, matrimoni, chiese e via dicendo, molto inciso, nitido e contrastato. All'esterno non si discosta molto dal nostro blasonato 16/85.
Ci penso ancora un pò.