QUOTE(nippokid @ Aug 29 2008, 01:35 AM)

the_nis, promuovi una petizione per l'abolizione delle faccine!! ...poi alcarbo manda un MP a tutti gli iscritti e siamo a posto!!

...e dicci qualcosa del binning!!!! sepoffà???!!
La prima risposta al Faraone, mai non abolirei mai le faccine, semmai per abolire il limite, penso qualcosa di effetto poi lo sottopongo al vostro (di tutto l'Impero) giudizio e poi lo apro una discussione, quando mi bannano Nippo mi fai il mirror del forum via email

themian: quando citi taglia il testo allo stretto necessario (e' una regola del forum che nessuno rispetta), l'oracolo ha previsto la fine del modo al decimillesimo post di questo thread (quindi chissenefrega fosse stata la 1000esima pagina si poteva tentare di risparmiare).
Scusa eh, siamo mattacchioni qua.
1/15 e' un tempo lungo che impone il cavalletto a che pro alzare gli ISO? scattal al minimo e allunga il tempo.
Di solito si alzano gli ISO per avere tempi molto brevi (1/300 per un 200mm 1/500 per un 300mm o piu' piccoli) a sostegno di lunghe focali per stare nel tempo di sicurezza antimosso.
a ISO 1600 con un 1/15 a mano libera avresti una foto mossa e rumorosa se l'effetto e' cercato nulla da dire, ma non mostrarla a GZ che ti sbrana

.
QUOTE(Moua @ Aug 29 2008, 01:46 AM)

Scusate se mi sono allontanato, ma, col nuovo treppiede, mi stavo dilettando in una foto notturna ad un stradina piena di lampioni.
Avendo letto qui sul forum, che bisogna misurare l'esposizione in tutti i punti (vedi "fotografia noturna) ci ho messo un po di tempo.
Comunque una figata, 950 grammi di fibra di carbonio...leggerissimo e stabile.
Ciao
Tra un lampione e l'altro ci hai messo la rotoballa?