QUOTE(davidebaroni @ Dec 14 2014, 11:56 PM)

Certo, ognuno ha il diritto di fare quel che vuole, fino a che questo non lede il diritto ALTRUI. E ti garantisco che in molti casi il tasso alcolico ha molto a che fare con la turba della quiete pubblica, ad esempio...
Per non parlare dei costi sociali derivanti dall'abuso di alcol, e di un SACCO di altri aspetti...
Ma la richiesta è quella di una SPIEGAZIONE LOGICA, e finora non ne vedo...
Il fatto che lo yoga rilassi uno e un altro no non è rilevante: come tu stesso ammetti, ci sono MIGLIAIA di alternative, e la maggior parte sono infinitamente più salutari dell'auto-avvelenamento, non importa con che veleno. Se si continua a preferire auto-avvelenarsi, si tratta di una condizione patologica, e come tale sarebbe il caso di trattarla.
Detto ciò, che rimane "una mia opinione" (ancorché comprovabile... perché, ad esempio, non dai un'occhiata
QUI? Ah, già, tu non capisci altre lingue diverse dall'italiano, nemmeno quelle ormai più universali dell'esperanto, nelle quali, nei Paesi con un minimo di serietà, si ESIGE l'insegnamento universitario...), buonanotte a tutti i nottambuli... Io vado a dormire, domattina sveglia alle 4 per andare a Salvador a discutere il prolungamento del mio soggiorno.
Axé!

Non esistono spiegazioni LOGICHE a tante cose.
Che logica c'è nel vedere un film? e nel fare fotografie? e nel gettarsi con il paracadute? e scrivere sul forum?
Se escludiamo le utilità pratiche di alcune di queste, il resto è amenità. Puro divertimento. E ognuno si diverte come vuole, fino a che non lede la libertà altrui.
Un ubriaco può essere molesto, ma spesso anche gente non ubriaca lo è. Cosa condanni? l'alcool o la gente molesta? Io propendo per quest'ultima.
C'è il mezzo e il suo utilizzo. Basta combattere gli utilizzi impropri.
Anche l'alcool ha i suoi usi. chi lo assume per rilassarsi, chi per divertirsi, chi per stonarsi del tutto. Sono gradi, ma non so se il tuo essere estremista, come dimostri in quello che scrivi, riesce a farteli apprezzare.
L'opinione non sta nel fatto che l'alcool faccia male, tante sono le cose che ormai è comprovato lo facciano, ma sull'uso o abuso che se ne fa.
Le piante sono usate per curare le malattie, ma se le usi male puoi ricavarne veleno o stupefacenti.
Ogni giorno usiamo qualcosa che fa male, a noi o agli altri, spesso senza rendercene conto, ed è del tutto inutile fare i salutisti estremi, perché altrimenti non potremmo vivere nemmeno in eremitaggio.
Poi, per tua informazione, io l'inglese lo parlo correntemente, ma siccome questo forum è italiano, gradisco che si scriva in italiano, (comprendo che c'è chi non capisce nemmeno quello, ma miracoli non se ne possono fare) per rispetto a quelle persone che potrebbero non conoscere una lingua straniera, e quindi per non limitare la comprensione dell'utenza in generale.
Si tratta solo di buona educazione, altrimenti chiamata "netiquette".