QUOTE(erosb @ Feb 1 2019, 12:06 AM)

Davide, è frustrante vedere e non poter assaporare queste specialità. Ma il sovrapeso purtroppo mi fa desistere. A pensare che se togli dalla vita il gusto del mangiare, che cosa siamo qui a fare. Oltre a pagare le tasse. Comunque sia, ottimo cuoco. Bravo, io a malapena so fare uno stufato di manzo con i piselli.
...
Erosb, il sovrappeso ce l'ho anch'io. E lo sto contrastando continuando a mangiare le stesse cose, ma
in quantità ridotte ed accuratamente disciplinate.

Prima, quel pollo (che in realtà è UNA coscia con relativo sovracoscia, diviso in due) l'avrei divorato in un unico pasto, con anche la sua porzione di riso (che sarebbe stata di 100g) Ora l'ho suddiviso in due pasti, di cui solo il secondo con il riso (50 g). E ognuno dei due è stato l'unico "vero" pasto della giornata, l'altro essendo costituito da un semplice... cappuccino. SENZA brioche, che é riservata alla colazione... Anche i dolci hanno subito un taglio drastico

In questo modo ho perso 5 kg fra Natale e l'Epifania.

In ogni caso, lo stufato di manzo coi piselli (che non mi ricordo di aver mai preparato) non é affatto facile da preparare bene. Come non lo é nemmeno un riso in bianco o un uovo fritto, che sono, infatti, le due cose che lo chef del Grand Hotel di Riccione faceva preparare, come "test", ai candidati ad aiuto cuoco...