eccomi pronto per la birretta ! toglimi una curiosità io volevo mettermi in casa un paio di stufette a pellet ( staccate dall' impianto dei termosifoni ) ma le posso istallare senza "cappa" della serie : comprata , buttata in mezzo alla camera , caricatata e accesa ?
oppure devo avere qualche accortezza particolare ? immagino che la tua sia grandicella ( 110-120 x 80-90 x 60-70 ? ) e sia attaccata ad una parete ma il principio di funzionamento non dovrebbe essere molto diverso ...anzi
Marco
oppure devo avere qualche accortezza particolare ? immagino che la tua sia grandicella ( 110-120 x 80-90 x 60-70 ? ) e sia attaccata ad una parete ma il principio di funzionamento non dovrebbe essere molto diverso ...anzi

Marco
No, hanno tutte comunque bisogno di un camino, ovviamente il pellet brucia e fà fumi...
La mia è su una parete, ho preso una slim, praticamente è circa 100x100 e profonda 30cm (compresi i tubi), inoltre è attaccata ai termosifoni, ora in questi giorni, la proviamo per bene e vediamo come và.
Sin'ora ho usato la caldaia a gas con le bombole, la spesa però è diventata insostenibile, 300 euro al mese x 4ore complessive al giorno di pseudo-riscaldamento....
Quelle classiche ventilate, fanno parecchio caldo, la mia un pò meno(comunque tanto) ma, almeno mi permette di metterla in posti meno strategici ma più comodi e comunque di scaldare a distanza stanze chiuse.
Vincenzo.