QUOTE(davidebaroni @ Sep 25 2019, 11:48 AM)

Ecco, terminato di essiccare e di invasettare i peperoncini.

Questo é lo stato attuale della mia "collezione privata" (mancano le polveri comprate e la crema di Carolina Reaper, pure comprata):
...Adesso sono a posto per un buon annetto.

Davide,ma quello è un'arsenale,se ti scoprono ti sequestrano tutto...e poi si fanno delle grandi mangiate
sono curioso anche io su quello che ti ha chiesto erosb,non amo il piccante,...ogni tanto mi capita di mangiarlo ma a volte mi rovina tutto il gusto del piatto che sto mangiando...
per dire quella confettura di quel sito sono riuscito a mangiarla,ma era quasi troppo per me,se ritornano qui a Rimini il prossimo anno ne prenderò un'altro vasetto,ma ordinarlo su internet no,sto bene anche così
la descrizione che c'è sul sito...e questa è la più leggera
Descrizione prodotto:
Le note dolci delle arance navel, la piccantezza lieve del peperoncino ciliegino e l’aroma tipicamente balsamico dello zenzero creano un connubio vincente tra dolce e frizzante.
Ingredienti:
Arance navel, zucchero, peperoncini ciliegino, scorze di arance, zenzero candito, succo di limone.
Consigli & Abbinamenti:
Con la sua piccantezza dolce, leggera e frizzante, si adatta perfettamente a formaggi freschi e morbidi come la ricotta o con pecorini e caprini con stagionatura media-lunga.
https://static.wixstatic.com/media/da8a3f_a...c82ce4~mv2.webpMi fa ridere la descrizione di quella più potente,l'avevo già messa tempo fa ma la ripropongo...
io se mangio questa muoio
L’abbinamento dei peperoncini Fatalii e Habanero Orange conferiscono una piccantezza elevata e di grande persistenza che renderà esplosivo ogni boccone.
Ingredienti:
Peperoni gialli, zucchero, peperoncini Fatalii e Habanero Orange, aceto di mele e di vino (contengono solfiti).
Consigli & Abbinamento:
Presenta una piccantezza molto elevata e di lunga persistenza e consigliamo di abbinarla a carne alla griglia, bolliti o lessi di carne.