QUOTE(nikosimone @ Aug 18 2015, 10:26 PM)

Davide, nei tuoi giri in giro hai mica imparato come cancellare una macumba?
Nell'ultima settimana ho cominciato male ed ora ho terminato riaprendo la porta di casa:
Pioveva ed ho scaricato la macchina sotto l'acqua
Avviso nel portone: le cantine si sono allagate
Avviso in casella: c'è una raccomandata (multa con il tutor notificata il 31 luglio al portinaio e non ho potuto nemmeno pagarla entro i 5 giorni con lo sconto)
8 vespe morte ed una moribonda in bagno (invece che correre a prendere il macro l'ho finita e le ho buttate tutte nel cesso), ora mi toccherà andare alla ricerca del nido?
Ops dimenticavo... ...sportellino della chiave di apertura e chiusura dell'acqua spaccato.

m....a, signor tenente...
Allora. Secondo alcuni
macumbeiros, dovresti:
- "
defumare" tutta la casa, stanza per stanza, su tutti i lati e angoli, con lavanda e/o corteccia di salice rosso, spargendo il fumo con una penna d'aquila o di altro rapace;
- mettere in ogni stanza un cristallo di quarzo ialino o, meglio, di ametista, vicino (meglio sopra) alla porta o alla finestra;
- fare offerte a Pai Oxalà e a Xangô, oltre al "tuo" Orixà (e qui mi sa che sia difficile capire quale sia il tuo... ma secondo me se vai "a usta" funziona ugualmente);
- lavare accuratamente tutta la biancheria di casa con acqua in cui sia stata macerata della lavanda;
- ci sarebbero dei rituali specifici,con tanto di "orações" (una specie di "mantra", spesso in lingua Nagô) che però io non conosco. La mia esperienza è che se il rituale lo inventi tu, e poi lo metti in atto "in modo sacro", funziona lo stesso.

In alternativa, ti sconsiglio un viaggio a Lourdes: ormai è talmente "carica" dell'energia "negativa" che la gente va a "scaricare" là, che secondo me farebbe più male che bene

!
In ogni caso, buona serata... Ah, magari basta aspettare che passi la configurazione astrale del momento

.