QUOTE(the_nis @ Jun 22 2009, 12:31 AM)

Ciao Davide, per avere un win98 in portoghese devi andare a comprarlo in Portogallo (le politiche di vendita m$ sono strane), peccato che 98 non sia piu' in commercio da tempo. Ma che te ne fai?
Ubuntu in portoghese c'e' di sicuro, io quando installai la mia debian (distribuzione da cui ubuntu deriva) c'era pure l'iraniano.
Ci devo mettere in funzione una ventina di computer (vecchiotti) per una scuola "agricola" e tecnica in Amazzonia... Regalati da una nota azienda di telefoni cellulari, ma (per legge) completamente "spianati" e senza nemmeno un CD del sistema operativo "di straforo"... un Win98 Corporate, ad esempio.

Hanno provato a installarci su i SO recenti, ma l'effetto è stato catastrofico: i computer, pare, si sono letteralmente "bruciati" e non vanno più. Visto il risultato sui primi due o tre, si sono femati... e ora vado a vedere se riesco a installarci su qualcosa che li faccia fungere.
Un altro problema è che nei villaggi non c'é la corrente... solo generatori, 110 V e non credo proprio che siano molto "continui". Ci vorrebbero dei gruppi di continuità...

Alla fine credo che l'unica cosa che potrebbe farli funzionare sia proprio Ubuntu.
Idee?
PS: Grazie the_nis!