Mah, in teoria (anche perchè dubito che potrebbe esserci quel tipo di compatibilità) una mezza chiavica!
Come gli obiettivi Medio o Grande Formato su reflex 35mm. Sono adatti a riempire di informazioni un supporto più grande che subisce meno ingrandimenti lineari in stampa. Non riescono a soddisfare le esigenze di risolvenza del piccolo formato.
Lo stesso sarà (sarebbe!) con le VL su FX (ancora ancora) o su DX. Il DX chiede frequenze spaziali e risolvenze elevate che spesso nemmeno gli obiettivi "FX" (da pellicola, non i veri FX recenti) riescono a soddisfare (relativamente parlando). Un buon obiettivo DX, su DX lavora meglio del corrispettivo FX. Tra i pochi confronti possibili i 35mm. L'f/2 su DX non lo vede proprio il nuovo 35ino.
Poi c'è anche il discorso della grande quantità di luce non sfruttata dal sensore che andrebbe inevitabilmente a sbattere dappertutto nel box-specchio/sensore...
Comunque credo che il problema non si porrebbe proprio dato che la baionetta sarebbe ben più grande della "F". Conservando (dovendo conservare, credo..) lo stesso tiraggio la compatibilità sarebbe impossibile.
Il contrario verrebbe reso possibile con degli anelli riduttori della baionetta.
Vabbè, aspettiamo a ordinarla eh?!

Mi schianto sull'amaca che ho le maschere di livello fuori dalle orecchie e mi tocca dormire almeno un pò...

'notte (ormai anche per te, SkZ, o quasi..) e buongiorno ai mattinieri Toni e Alcàrb e chi ci sarà...se ci sarà...
zzzzzzzZZZZZZZZZZZ