Che fosse colpa dei funghi mescolati al tabacco l'avevo capito, ma ho assoluto bisogno che qualcuno mi spieghi il senso della frase altrimenti devo pensare che il rincoglionimento senile avanza a grandi passi.
"Al suo posto,francamente, mi preoccuperei d'allenarsi (forse in italiano era più giusto allenarmi)anche nel fotoritocco, viste le foto giallognole e storte che ha voluto mostrare agli astanti, cos'era? ah si, il Tokina"
Dopo questa frase dettami da un gentile partecipante ieri sera, la scorsa notte ho avuto degli incubi terribili. Ero inseguito da foto di tutti i colori, storte dritte rovesce. Se provavo ad inserire il Tokina sulla D200 questa restringeva il bocchettone alla grandezza di un foto stenopeico dicedendo che non voleva che per tali foto orrende la prendessero per una c@@@n. C'era poi una voce terribile che mi gridava FOTOTAROCCO o forse FOTORITOCCO.
Piccola precisazione le foto storte dovrebbero essere quelle di alcuni edifici fotograti con la focale 11mm (grandagolare spinto) e quindi con evidenti linee cadenti almeno credo sia così ma non sono poi tanto esperto.
Ho sia Photoshop CS3 e CaptureNX 1.3.3 e li uso solo per correggere il bilanciamento del bianco se errato, l'esposizione, la dimensione della foto e poche altre cose tra l'altro solo sui NEF.
Secondo devo impegnarmi di più imparando l'HDR, il tonemapping, ed altro ancora o visto che le foto mi vanno bene come le ho scattate lascio perdere.

a tutti per la comprensione e l'aiuto
Giancarlo