alcarbo
Nov 11 2008, 05:25 AM
'ngiorno
vvtyise@tin.it
Nov 11 2008, 06:22 AM
a te e atutti!
the_nis
Nov 12 2008, 01:52 AM
Buonanotte agli amici della notte.
E buon mattino agli amici del mattino, vvtyise@tin.it passa sempre e non lo saluto mai

Ciudo tutto e vado a dormire.
Attilio PB
Nov 12 2008, 02:50 AM
Ammazza che nottate spente..., io mi distraggo un momento altrove a discutere di D4 e voi vi spegnete cosi'? Coraggio su, vi do un po' di anteprime? D4, 23,6 Mpixel, 8k di ipotetico prezzo e presentazione in 10/15 gg, e poi direi anche 24-50-85 sulla ruota di Torino.
Vado a dormire, forse è ora...
Ciao
Attilio
SkZ
Nov 12 2008, 05:06 AM
e vuoi mettere la discussione altrove sulla scomparsa dello specchio nelle Reflex?
alcarbo
Nov 13 2008, 12:22 AM
._.. _.._ ..._._.._ _..._. .__.._...
alcarbo
Nov 13 2008, 12:31 AM
the_nis
Nov 13 2008, 12:57 AM
QUOTE(alcarbo @ Nov 13 2008, 12:31 AM)

Ciao a tutti.
Alfredo -. --- -. - .. .- ... ... ..- -- --- -.-. --- -- . -- --- .-. ... .. ... - .-
the_nis
Nov 13 2008, 01:32 AM
SkZ
Nov 13 2008, 04:11 AM
alcarbo
Nov 13 2008, 05:50 AM
-... ..- --- -. --. .. --- .-. -. ---
.- .-.. ..-. .-. . -.. ---
vvtyise@tin.it
Nov 13 2008, 06:48 AM
alfredo, anche esperto in telecomunicazioni sei?
Non si finisce mai!
E questa D4 dove si trova?
alcarbo
Nov 14 2008, 12:06 AM
المنتدى المفتوح ليلةprovate con il traduttore di google............ provare per credere
alcarbo
Nov 14 2008, 12:19 AM
alcarbo هو غير المنضبطة وسيتم تعليق
buzz
Nov 14 2008, 12:19 AM
forum aperto per la notte
alcarbo
Nov 14 2008, 12:30 AM
QUOTE(alcarbo @ Nov 14 2008, 12:19 AM)

alcarbo هو غير المنضبطة وسيتم تعليق
alcarbo non è "puntuale" e sarà sospeso
io avevo scritto
alcarbo è indisciplinato e verrà sospeso
QUOTE(buzz @ Nov 14 2008, 12:19 AM)

Ciao Francesco.
E' in corso una lezione di arabo
L'altra notte abbiamo imparato l'alfabeto "morse" quello del telegrafo .......punto linea linea punto
QUOTE(alcarbo @ Nov 14 2008, 12:06 AM)

المنتدى المفتوح ليلةprovate con il traduttore di google............ provare per credere 
C'è scritto............ Forum aperto per la notte............
QUOTE(buzz @ Nov 14 2008, 12:19 AM)

Accidenti................. ma tu avevi già dato la soluzione ................. bravo complimenti hai vinto la d4
Nippokid Neander Attilio Alfredo Moua SkZ Malina Francesco Nis
Nippokid Neander Attilio
ألفريدو Moua SKZ
مالينا فرنسيس Nis
Traduce solo Alfredo, Malina e Francesco. Gli altri sono "i
ntraducibili"
the_nis
Nov 14 2008, 12:38 AM
Ciao popolo notturno!
Ah! Ah! Oggi arabo. Domani aramaico?
Che si beve stasera? Qui piove a dirotto ... ho un'arsura!!!
SkZ si e' dato anima e core agli rpg su pc l'abbiamo perso?
Va beh ti consiglio questo link:
http://www.youtube.com/results?search_quer...mp;search_type= guardateli tutti e 5 (se mastichi l'inglese parlato lascia stare le versioni sottotitolate)... da 0 a 10 Nimbus vale 12! Fino alla fine

(anche non tutto d'un fiato)
Attilio sei sempre a fare i giochi di geografia su faccialibro? Noooooo!
Oggi mi sono saltati addosso in 4 perche' stanno facendo un gioco di bande e mi volevano far iscrivere a tutti i costi. Ma io ho resistito!!!

Saluti al fara-nippo assente e al decadente Impero di Colonnata in fase scioglimento per disinteresse generale!
Ciao anche a buzz
alcarbo
Nov 14 2008, 12:46 AM
No "Colonnata" non è decadente......... è entrato in clandestinità a forza di girare nel forum con il burqa e di scrivere post invisibili (sarà il corso di domani sera)
the_nis
Nov 14 2008, 12:50 AM
QUOTE(alcarbo @ Nov 14 2008, 12:30 AM)

............
Nippokid Neander Attilio Alfredo Moua SkZ Malina Francesco Nis
Nippokid Neander Attilio ألفريدو Moua SKZ مالينا فرنسيس Nis
Traduce solo Alfredo, Malina e Francesco. Gli altri sono "intraducibili"
Il mio e' intraducibile ... ma universalmente riconosciuto!

Io l'arabo non lo mastico troppo mi sa che e' complicato ... piu' delle reflex
Attilio PB
Nov 14 2008, 12:52 AM
Eccomi eccomi, sono piu' o meno vagabondo...
Si, ci hanno provato a reclutarmi nella guerra di bande, ma sono un pacifico, una guerra tra bande proprio non mi "intriga"...
Della D4 non si dice molto, solo quello che ho riportato, viceversa mi stressano con l'eliminazione degli specchi dalle reflex: ma se togli uno specchio reflex da una reflex, qualsiasi cosa rimane non sarà piu' reflex, no? Se togli il sugo dalla pasta col sugo, non si chiamerà piu' pasta col sugo, no? Sarà pasta in bianco, pasta cattiva, pasta sciapa, pasta come ti pare, magari anche pasta buonissima ma non piu' pasta col sugo, no?
Bah, la colpa è mia che mi metto a ragionare con i grandi artisti, dovrei limitarmi a fare il fotograficchio e finirla li'...
alcarbo
Nov 14 2008, 12:57 AM
Io l'arabo lo scrivo non male (con il traduttore)..........non chiedermi però di leggerlo..........
Gioco di bande ? Ma di che parlate ? Sarà mica feisbuk ? E' stato vietato dal Faraone mi pare !!!!!!!
QUOTE(nippokid @ Nov 8 2008, 03:51 AM)

Heilà, popolo della notte...

...ma dove??!!
'notte.
P.S.
No MAC-book, No FACE-book

alcarbo
Nov 14 2008, 01:03 AM
'notte
the_nis
Nov 14 2008, 01:08 AM
QUOTE(alcarbo @ Nov 14 2008, 12:54 AM)

Io l'arabo lo scrivo non male (con il traduttore)..........non chiedermi però di leggerlo..........
Gioco di bande ? Ma di che parlate ? Sarà mica feisbuk ? E' stato vietato dal Faraone mi pare !!!!!!!
E ma cosi'!
Infatti io sono fuori da tutto questo giro vizioso

ne ho gia' troppi.
Si il faraone ha vietato faccialibro (ma son tre giorni che non passa che sia caduto dentro nel vortice???
Ciao Attilio todo bien? No bande non faccialibro, sono piu' in linea con schizzo per i giochi ... pero' a me mi piaceva di piu' farli con i dadi che col picci' (salute ... eh piove

)!
Della D4 ho sentito nulla (anche perche' passo solo la notte al massimo un'oretta per due cavolate).
La discussione dell'eliminazione dello specchio dalle reflex era gia' uscita in passato. In effetti una reflex senza specchio che reflex e' mah? Del resto non ci sono piu' le quattro stagioni di una volta!

Notte Alfredo!
alcarbo
Nov 14 2008, 01:14 AM
Là !
Ho già dormito abbastanza.
Buongiorno. Sono di nuovo qua.
Fonte sicura (Japan).
La d4 esce il 20 novembre (annuncio) avrà più di 20 megapixel, naturalmente FX e il prezzo ....... scusate il peso......... sarà intermedio fra 6 e 8 kg. ad es. 7 ???
Non credo che farà film.
the_nis
Nov 14 2008, 01:19 AM
Io invece sto per cadere in catalessi!
Sette chili? In sette giorni???

Popolo della notte vi saluto anche stasera!
Buonanotte!
Attilio PB
Nov 14 2008, 01:22 AM
Bah, comunque non mi interessa, se costa come un dorso per Hasselblad mi compro un dorso, le macchine e le ottiche le ho già, almeno le spolvero un po'...
Mi sa che mi tuffo a letto, il faranippo è scomparso, il cane ha imparato ad assalirmi come se fossi un orso, sono un pochino dolorante, forse è meglio riposare...
Ciao
Attilio
the_nis
Nov 14 2008, 01:25 AM
Come darti torto Attilio?
Il faranippo e' scomparso dopo aver comprato il giocattolino nuovo con su vista, boh magari e' solo in giro per lavoro (il che non credo sia un male).
Se sei dolorante nulla come un buon riposo puo' rimetterti in sesto, e ora vado anche io.
(ri)Notte
Attilio PB
Nov 14 2008, 01:43 AM
QUOTE(the_nis @ Nov 14 2008, 01:25 AM)

...
Il faranippo e' scomparso dopo aver comprato il giocattolino nuovo con su vista...
Secondo me non gli funziona piu' il collegamento ad internet hahahahhaha
Ciao
Attilio
SkZ
Nov 14 2008, 04:08 AM
Nis, The Gamers hanno rilasciato un nuovo film ad agosto e questo di 1.5h
Ti consiglio vivamente di vederlo (s trova in torrent

)
Anch'io sto giocando coi dadi, ma purtroppo ora via skype, causa mia partenza
ma dov'e' che parlano di D4? pensavo in bar ma non ho trovato. Che sia in Reflex? strano dato che sono solo voci. O no?
mimmosena
Nov 14 2008, 05:53 AM
QUOTE(SkZ @ Nov 14 2008, 04:08 AM)

ma dov'e' che parlano di D4? pensavo in bar ma non ho trovato. Che sia in Reflex? strano dato che sono solo voci. O no?
D4 !!!!! Dove !?!??!
vvtyise@tin.it
Nov 14 2008, 05:58 AM
anch'io non sono stato capace di trovarlo!
buzz
Nov 14 2008, 06:13 AM
Ancora aperto?
Chiudiamolo che se no ci ritirano la licenza!
nippokid (was here)
Nov 15 2008, 12:17 AM
Ecco, ecco...non si può mancare una paio di giorni che Colonnata vacilla?? Ma vaaaa...
A Malina e Neander, però, non ci dite niente!!?!?!?! Ammutinàti che non sono altro...

Vabbè, apro.
Metto su "Pytecantropus Erectus" di Charlie Mingus e aspetto la barista...sempre in ritardo. Mica l'accompagnerà alcarbo??
Mi servo una birretta va...chè c'ho l'amatriciana che ha sete.
alcarbo
Nov 15 2008, 12:31 AM
QUOTE(nippokid @ Nov 15 2008, 12:17 AM)

QUOTE(alcarbo @ Nov 14 2008, 12:46 AM)

post invisibili (sarà il corso di domani sera)

the_nis
Nov 15 2008, 12:40 AM
Ciao!!!!!!!!!
Il faraone e' tornato Colonnata risorgera'!
Sperem...
Si beve? Beh si una birretta ci sta!
Pero' coi baci di dama... alcarbo come si dice baci di dama in aramico?
alcarbo
Nov 15 2008, 12:48 AM
QUOTE(the_nis @ Nov 13 2008, 01:32 AM)

QUOTE(the_nis @ Nov 15 2008, 12:40 AM)

Pero' coi baci di dama... alcarbo come si dice baci di dama in aramico?
Baci دي دارنا
the_nis
Nov 15 2008, 12:57 AM
Alfredo, ma quello non era arabo?
nippokid (was here)
Nov 15 2008, 01:02 AM
Argh, ho finito la legna!! Cosa ci metto nel caminetto?

Libri? Pellicole? Stampe? Scatole Nikon?

...addio calduccio!! Beviamoci su...
Avete visto la "scarlet" di RED?? Videocamera e fotocamera mostruosa?? Sto facendo un pensierino...

the_nis
Nov 15 2008, 01:06 AM
nippokid (was here)
Nov 15 2008, 01:10 AM

Vero, ma se fatta fruttare come si deve, ne produce anche tanti di zeri...
the_nis
Nov 15 2008, 01:23 AM
QUOTE(nippokid @ Nov 15 2008, 01:10 AM)

Vero, ma se fatta fruttare come si deve, ne produce anche tanti di zeri...

Mooolto probabile.
Pero' io no lo potrei fare, lascio fare al fotografo...
the_nis
Nov 15 2008, 01:29 AM
Pero' che bel sistema.. cosi' da vedere..
Quando la compri?
nippokid (was here)
Nov 15 2008, 01:49 AM
Si...in realtà, però, è più roba da operatori video (veri) ...ora si sconfina nel campo della fotografia con la modularità del corpo e la possibilità di alleggerirlo per usarlo come fotocamera, ma nasce come videocamera (l'unica) con sensore di grandi dimensioni e ottiche intercambiabili. Per assurdo, fino a poco tempo fa, l'unica alternativa alla D90!!

...fa ridere ma è vero...
Quando la compro?? Eh, con calma...sto pensando a qualcosa...è chiaro che lo farei solo con qualche certezza contrattuale in mano...fatto così solo per provare si rischia il "bagno di sangue"...
Devo anche approfondire alcuni aspetti...il primo che mi viene in mente, posto che si possa essere così pazzi da usarla "al massimo"...dove mazzeruola si mettono 25 frame/sec da 261MPX

...ma nemmeno un raid super-scsi-firewire integrato...comunque il mio interesse sarebbe per avere una 50ina di MPX al massimo...non che la cosa sia meno complicata, ma 261 è da matti...preferisco più frame e meno MPX...
Ho i brividi da solo a pensare a quello che sto dicendo...ne faccio solo un discorso di "business" eh, mica voglio credere/sostenere che si possa sostituire la fotografia con questi mezzi...solo qualche aspetto...ad esempio per la documentazione "frontale" della finale dei 100mt delle olimpiadi non serve chissà quale inquadratura o virtuosismo, basterebbe piazzare la scarlet in quarta corsia e sparare 100 frame/sec su Bolt per 9 secondi e rotti...ora si fanno con 8 fps con le D3 radiocomandate da distanza, mica una roba tanto diversa come "filosofia"...
Comunque vedremo...

...chissà...

...magari...

... mah...
the_nis
Nov 15 2008, 01:50 AM
Notte e l'ultimo chiuda la porta!
nippokid (was here)
Nov 15 2008, 01:55 AM
'notte...non mancherò...io o SkZ...
the_nis
Nov 15 2008, 02:02 AM
Pensavo fossi andato un attimo sul divano

Eh si business is business, ci sono aspetti da valutare, mi sa che per i filmati avra' un raid di dischi scsi in modo 1 quello che raddoppia la velocita' oppure qualche nuova diavoleria allo stato solido boh.. mi sembra che il flusso debba essere parecchio sostenuto, avra' qualche TB di ram tampone mi sa che e' l'unica. Si sa quanto puo' durare una sequenza video?
Vaneggio (o no

)
Vo' a nanna!
Notte!
Ciao Schizzo. sto downlodando ti faro' sapere
Attilio PB
Nov 15 2008, 02:19 AM
Ecco, tardo due ore e vi trovo a delirare, ma di che state a parlà? Mi sembravo matto io con la D4, voi parlate di 250 Mpixel a 50 frame al secondo? Vi è andato a male il lardo, ne sono certo...
Ah, questo affare ce l'ha uno specchio reflex? No? Non mi interessa...
Ciao
Attilio
Attilio PB
Nov 15 2008, 02:36 AM
Ok, visto tutto, la cosa piu' interessante sono le ottiche: 25-100 f/2,8 stabilizzato, copertura pieno formato e tenuta sui 30 Mpixel, chissà che tiraggio avranno e se qualcuno mi costruisce un anello adattatore nel caso
Per il resto, mi dispiace ma costa troppo, con una H3D 39 in offerta con 80 e pentaprisma a 15k euro pensare a 11k euro solo per un sensore 24x36 a cui devi aggiungere tutto..., certo gli fps, per carità, ma siamo fotografi o cineoperatori?
Ok, smetto e vado a spasso
Ciao
Attilio
nippokid (was here)
Nov 15 2008, 02:42 AM

Attilio, 'sta roba fa paura...

...è una videocamera, in ogni caso...siamo fotografi, ma visto che prima o poi alcune cose saranno ad appannaggio di video-operatori o foto-operatori, se ci si muove per primi...
...non ci farei mai LE fotografie, comunque...

...comunque si fa per delirare un pò...

...però....mah...chissà...
Attilio PB
Nov 15 2008, 02:58 AM
Scemate a parte, in effetti il sistema è clamoroso, per prestazioni e concezione, tutto sommato a conti fatti non è neppure fuori dal mondo, sicuramente inizia a mettere fuori gioco seriamente diversi operatori sportivi, in generale tutte quelle situazioni in cui l'aspetto tecnico è preponderante: immagina di essere a bordo pista con gli sciatori a 140 km/h che ti saltano proprio davanti, uno scatto utile con una reflex da 8fps, 6 fotogrammi utili con quell'affare, e su quei sei hai la certezza di averlo preso perfettamente...
Ok, ne prendiamo uno a metà? Io ci voglio il 25-100 f/2,8 pero'...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.