QUOTE(jones4 @ Feb 25 2013, 01:03 AM)

Allora una anche per me così svisceriamo il discorso in latino antico!!!!
Vincenzo sopratutto pesco a carpfishing(fondo) e con i lanci non me la cavo affatto male
poi ogni tanto anche a spinning dalle trote in fiume ai bass e lucci...
Ma il mare per me è ancora da scoprire!
Matteo
Non sono ferrato sulla pesca di acqua dolce, penso che per il Carp usi le stasse attrezzature che si usano per il surf.
Diverse sono le catture però, le vostre sono molto più grandi, le nostre più piccole e numerose.
Ai bei tempi, riuscivo a fare anche 150m lanciando in Ground con uno 0.25 in bobina, shock conico 0.20.50 e trave con 3 braccioli con i roccobomb da 125gr (con una Triana PRO 3.5-5.5).
Lo spinning non mi è mai piaciuto, ho 4 o 5 canne ma.... non ci ho mai preso nulla (sarà per quello che non mi piace).
'notte.
QUOTE(MrFurlox @ Feb 25 2013, 01:14 AM)

ahahahahah 50/60 ami te li lego in meno di 10 minuti ! poi quando ti vengo a trovare ti faccio vedere come faccio
di solito uso i mustad ( inox ) n° 8 per i dentici/pagelli/cernie/odiose murene/tracine montati su un 70/80 di bracciolo
n°7 per quando vado a fondo ( sopra i 150 metri fino ai 350 ) sempre su bracciolo 80
mentre uso i n°12 per le orate ( verso riva 8/14 metri di fondale su sabbia bordo scogli ) su bracciolo 35/40
e n°14 per le occhiate e saraghi montato su un 30/35 di bracciolo
poi ovviamente cambia il trave e il modo in cui viene "armato" il palamito e sopratutto cambiano le esche

considera che mi "giro" un palamito da 100 ami in meno di un' ora rifacendo braccioli e/o ami dove serve ( almeno 20/30 per palamito costanti ) per quelli da 200 ci metto un po' di più perchè faccio qualche pausa

poi più è fine il palamito ( i peggio sono nylon su nylon trave 60 con bracciolo 35 ) più deve essere un "orologio svizzero" e quindi ci vuole più tempo .....
con una canna è tutto più facile ad armarla ci vuole poco !!!
Marco
scimmie , scimmie ! VEDO SCIMMIE OVUNQUE !!!!!!

Marco
Non è la stessa cosa Marco, gestire 3 braccioli da 1m, su un trave di 3m che girano vorticosamente durante il lancio ed il recupero non è molto semplice... gli ami che lego io sono Aberdeen dal 10 al 14 o Bad bass fino al 18 su lenze dallo 0.18 allo 0.12.
Credimi, armare correttamente una canna, in modo che riesca a lavorare altrettanto correttamente dopo aver volato per un 100inaio di metri ed aver impattato con l'acqua, non è per nulla facile...
Vincenzo.
QUOTE(studioardesign @ Feb 25 2013, 01:23 AM)

Bravi bravi... Andate a pescare e fate anche delle belle foto. Io vi aspetto a riva e mi rendo disponibile per consumare il prodotto altamente deperibile... porto il vino, ok?
Ale
Notte matteo
Considerando che io pesco da riva, si stà insieme, porta le birra che è meglio.
mentre ci scoliamo la birra, cerchiamo di affondare Marco sul barchino di fronte:P lanciandogli piombi....
Vincenzo