Scusate il clamoroso fuori orario, ma non so se la mia connessione sarà funzionante "in orario", quindi approfitto del fatto che ora funziona per rispondere.
QUOTE(buzz @ Dec 13 2014, 02:34 AM)

Non è difficile saperlo.
La gente che beve lo fa principalmente proprio perchè l'alcool ottenebra la mente, per cui non ti fa pensare ai guai della giornata.
In piccole dosi ti rilassa, in dosi superiori rallenta i freni inibitori per cui "scioglie" le barriere tra la gente.
n
non so che risposta tu ti sia dato, ma sarebbe interessante sentirla.
Il che non è certo un'indicazione della capacità di questa gente di vivere una vita soddisfacente... da cui il mio definirla "non esattamente lusinghiera".

.
Se hai bisogno di avvelenarti per renderti sopportabile la vita che fai,
cambia vita! Punto. E' semplice da capire, e altrettanto da attuare...

Per non parlare del fatto che bere per risolvere problemi che il bere, su un periodo appena più lungo de "i prossimi 5 minuti", ACUISCE mi sembra, come dire... poco efficiente? Eh?

E se hai bisogno di avvelenarti per "sciogliere le barriere fra la gente", beh, non è certo quella la soluzione. La soluzione è lavorare su di sé per sciogliere le barriere fra sé stesso e la gente (e, spesso, fra sé stesso e sé stesso, in primis). Se uno preferisce avvelenarsi, chiaro, padrone di farlo, ma gradirei una spiegazione che abbia una logica decente.

Per rilassarsi ci sono sia le due soluzioni suddette, che, ad esempio, lo yoga, la meditazione, le passeggiate, l'attività fisica, un buon libro, o se proprio non ci se la fa una tisana di valeriana, un infuso di melissa, un succo di
passion fruit... Tutta roba infinitamente più salutare.
QUOTE(Il_Dott @ Dec 13 2014, 08:38 AM)

Mi dica signor faraone, se ha una bella ragazza a cena cosa le fa bere, la coca cola??
Questo è un uso sociale dell'alcol
No, questo è un uso
comune dell'alcol. Un uso
sociale potrebbe essere quello di usarlo per accendere il camino se la legna è umida...
Come Virginia Woolf, io voglio essere
completamente presente, quando mi diverto. E
gradisco lo siano anche le altre persone con cui, eventualmente, mi diverto.
Quindi, se ho una bella ragazza a cena, posso offrirle acqua, succo di frutta, centrifugati di verdure, o un frullato di frutta fresca dissetante. Se le va bene ok, sennò ciao. Easy.
Se ce la faccio torno a salutarvi dopo.