QUOTE(jones4 @ Feb 25 2013, 11:54 PM)

Birra e saluto veloce che sto per crollare!!!
Vincenzo come tipologia si assomigliano il carp con il surf e tanto ne ha tratto la mia dalla tua, sopratutto nelle tecniche di lancio dove però nei laghi devi avere anche un'ottima mira per pescare a ridosso degli ostacoli.
Ho tre canne da 13 piedi da 3,5 lb, big bait runner long cast con 0,40 montato(non adattissimo al lancio ma necessario alla tenuta) dove ci attacco 0,60 di fluorocarbon come shock,antigroviglio piombato dove monto dai 150 ai 280g (e più) se calo con la barca con terminale ed innesco.
Altrimenti se devo lanciare: treccia e max 120g di zavorra...allora si che si spara!
Fondamentale birra,carbonella e suino...poi come va va!!!
Matteo
Te peschi molto più pesante di me, anche se non avrei mai detto, vista la calma di un lago. Ho varie coppie di canne, tutte ripartite 2 e 3 pezzi dai 3,80m ai 4,50m, dalle Shimano,alle Triana continental PRO,passando per le Badbass energy e svariate Trabucco(professionali), su alcune ho fatto sostituire gli anelli con dei low-rider in titanio. Mulinelli, anche quelli di varie misure, dagli Shimano 1000 e 4000 a degli enormi okuma, tutti bobinati con fili dallo 0.16 allo 0.35 (solo per il mare in tempesta). In genere armavo con un pater-noster a 3 ami, superiore flottante oppure un 2 ami con bracciolo lungo in fondo e bait-clip. le mie preferite erano 2 trabucco 2pz leggere, con un carico max di 110gr, me ne bastavano 50 o75 per farle volare, hanno un cimino spettacolare per sensibilità. Con mare grosso invece, usavo in genere 2 Shimano 3pz da 4,5m (grmax 250gr)ci lanciavo degli spike da 150gr ma erano parecchio difficoltose da gestirein Ground, abbastanza precise in Side.
QUOTE(davidebaroni @ Feb 26 2013, 12:32 AM)

Ehilà... Un passaggio ultrarapido, sono ancora molto stanco da postumi influenzali, ma 'sta storia della pesca mi intriga non poco, visto che fra non molto diventerà la mia risorsa alimentare principale e non so fare assolutamente nulla...

Penso che tipiacerebbe la pesca, fai pace col mondo, rilassa e... porti a casa la cena. Di contro c'è la spesa di attrezzatura ma, soprattutto le esche, costano più i vermi dei pesci che catturi...
Vincenzo.