QUOTE(mircob @ Jun 8 2010, 09:02 AM)

...
complimenti Nis il fiore è bellissimo, anche le altre non sono male, ma forse con delle angolazioni diverse avrebbero reso meglio, tipo quella dopo il fiore se fatta in verticale con i fiori gialli e la roccia in primo piano, sarebbe stata stupenda. ( forse eh si fa per dire, non è che io sia una cima per composizioni :-D ).
Si in effetti la foto di Venezia è un pò confusionaria per i troppi elementi presenti, ma la scena mi piaceva e avrei avuto bisogno di un 10/12 mm per avvicinarmi escludendo alcuni elementi. Non so se riesco a convincere ancora mia moglie che ho bisogno anche di un Tokina 11-16 o un Nikkor 12-24 piuttosto di un Sigma 10-20.
...
Non esagerare che poi magari ci credo... Purtroppo la roccia mi e' venuta d'istinto, nessun ragionamento, solo un colpo d'occhio piu' che altro per i colori in gioco, ma non rendono molto (colpa mia)... peccato. Provero' a giocare con dei tagli per vedere se in piedi... tanto e' relativamente vicino ed e' una meta che manca (3 su 3 acqua a meta' strada

)
Per l'ottica... Tu non glielo dici ti ritrovi un "babello" in piu' in borsa e non se ne accorge nessuno

... no eh... non funziona neanche a casa tua eh?

QUOTE(JCD @ Jun 8 2010, 08:58 PM)

@the_nis: bellissimi posti, di queste ultime due foto, mi piace molto il particolare della cascata, particolarmente suggestivo
...
I posti son belli si! Ma non essendo dolomiti non se li fila nessuno (il che tutto sommato li rende molto piu' godibili ed imprevedibili). La cascata e' uno spettacolo, e' la prima volta che tento questa via, riproveremo anche se l'acqua tendera' a diminuire...
Il fiore merita, bello e sano, il contrasto di colore e' buono, ma nel fiore manca dettaglio (se hai recuperato le alte luci e' quasi sicuramente per quello) e lo sfondo e' abbastanza leggibile, troppo vicino al soggetto ci voleva una lente piu' lunga (secondo me)
@cary: concordo con chi mi ha preceduto, comunque con lo sguardo verso la camera mi pare un po' a disagio. Con i brufoletti sei stato impietoso, una passatina col cerotto di ps o gimp non guasterebbe

, non da stravolgere la foto giusto un po'.
@Filippo (2): una bella serie di immagini, come ha detto JCD il gufo ha una bella resa, peccato non ci sia tutto e che non ci fosse dietro un paravento, le persone in sfondo disturbano un po', ma si sa e' spettacolo e si prende quel che viene. Una bella cattura anche quella con l'elmo riempito a vinello

, per il passeggino peccato per il taglio della carriola. La prima mi sembra...
"voglio una dune buggy rossa ... gia', con la cappottina gialla" dopo l'arrabbiatura :-)