Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
JCD
@Mirco: se io sono un grande macrofotografo, tu sei un eccellente paesaggista (si dice così???); tutte e tre molto belle, ma l'ultima è assolutamente spettacolare: nitidezza, composizione e colori da manuale, complimenti davvero e non per semplice "cortesia" smile.gif

p.s. che lente hai utilizzato?

@cary: il 35ino, considerato quello che costa, è un "must have" e, personalmente ci tengo affiancato un vecchio 50ino serie E che continua a regalarmi tante soddisfazioni; riguardo all'uso che dovresti farne però, ti consiglierei caldamente un obbiettivo motorizzato (se dovrai utilizzarlo con la tua D40X), perchè penso che in alcuni momenti la velocità nella maf è fondamentale e potresti rischiare di perdere degli scatti preziosi...
the_nis
Bentrovati!
...
o forse bentornato a me... ammesso che sia tornato messicano.gif
@ Cary
QUOTE(Zebra3 @ May 31 2010, 09:59 PM) *
Le composizioni vanno bene, ma l'atteggiamento della ragazza è quello di una persona altamente scoglionata...

Sono abbastanza d'accordo
Gli ultimi due ritratti secondo me non sono niente male, anche quello dei due giovinotti merita, ma andrebbe rivisto un pelo, abbigliamento e una ripresa diversa (piu' dal basso) e uno sfondo piu' ricercato (che so qualche bel murales)

QUOTE(cary @ May 31 2010, 10:49 PM) *
Quelle che faccio ora non sono eccezionali, ma sono sicuramente migliori.

Ci mancherebbe che non si impara. Nessuno nasce capace, pero' poi si cresce... fino ad un certo punto... almeno io, gli altri arrivano anche oltre wink.gif
Per il 35 Pollice.gif, fai sto sforzo, poi se l'incarico e' ufficiale qualche cafferino ci uscira' no?

JCD e Mirco chapeau.
Complimenti anche a Filippo (il rallista).

Io latito...
Pero' domenica ho fatto una passeggiata ... infatti:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 145.4 KB

laugh.gif
mircob
Grazie JCD e Nis dei commenti.

Nis è sempre un piacere vederti, ricordalo; bella atmosfera, in mezzo alle nuvole?dov'eri?

P.S.L'obiettivo usato per le foto è il "nuovo" 18-35 AF-D.
JCD
@the_nis: scatto piuttsoto "umido", si tratta di qualche rifugio montano?

@mircob: direi che allora la sua fama è decisamente meritata
the_nis
QUOTE(mircob @ Jun 4 2010, 10:25 AM) *
...
Nis è sempre un piacere vederti, ricordalo; bella atmosfera, in mezzo alle nuvole?dov'eri?

QUOTE(JCD @ Jun 4 2010, 03:20 PM) *
@the_nis: scatto piuttosto "umido", si tratta di qualche rifugio montano?
...

Grazie!
La testa di solito si, in questo in mezzo alle nuvole c'ero anche io!!! tongue.gif
Umido e' un po' un eufemismo, si puo' dire che pareva di essere in ammollo, ho continuato a togliermi acqua da barba e capelli per tutto il tragitto, ma e' stato divertente smile.gif

Localita': rifugio Monte Chiappo una terrazza panoramica, sita sul confine di Lombardia Emilia e Piemonte, da dove in teoria si dovrebbe vedere buona parte di Appennino e si dice si riesca a vedere il mare Ligure, vi faro' sapere non appena si diradano le nubi (al momento attendo) tongue.gif

Mirco hai usato il polarizzatore vero?

Ciao
cary
QUOTE(JCD @ Jun 4 2010, 12:16 AM) *
[...]
@cary: il 35ino, considerato quello che costa, è un "must have" e, personalmente ci tengo affiancato un vecchio 50ino serie E che continua a regalarmi tante soddisfazioni; riguardo all'uso che dovresti farne però, ti consiglierei caldamente un obbiettivo motorizzato (se dovrai utilizzarlo con la tua D40X), perchè penso che in alcuni momenti la velocità nella maf è fondamentale e potresti rischiare di perdere degli scatti preziosi...

È da luglio che sto pensando di prenderlo. Credo che lo farò. Ci penso ancora un po' e decido rolleyes.gif

QUOTE(the_nis @ Jun 4 2010, 01:32 AM) *
Bentrovati!
...
o forse bentornato a me... ammesso che sia tornato
@ Cary

Sono abbastanza d'accordo
Gli ultimi due ritratti secondo me non sono niente male, anche quello dei due giovinotti merita, ma andrebbe rivisto un pelo, abbigliamento e una ripresa diversa (piu' dal basso) e uno sfondo piu' ricercato (che so qualche bel murales)
Ci mancherebbe che non si impara. Nessuno nasce capace, pero' poi si cresce... fino ad un certo punto... almeno io, gli altri arrivano anche oltre wink.gif
Per il 35 Pollice.gif, fai sto sforzo, poi se l'incarico e' ufficiale qualche cafferino ci uscira' no?
[...]

Ciao the_nis! Ci sei mancato! Grazie per il commento alle foto. Come ho scritto prima, il 35mm cercherò di prenderlo. Non so ancora se chiedere in prestito il 14-24 unsure.gif hmmm.gif
the_nis
QUOTE(cary @ Jun 4 2010, 09:10 PM) *
...
Ciao the_nis! Ci sei mancato! Grazie per il commento alle foto. Come ho scritto prima, il 35mm cercherò di prenderlo. Non so ancora se chiedere in prestito il 14-24 unsure.gif hmmm.gif

Ciao! Spero di trovare un po' piu' di tempo cerotto.gif
Il 14-24 pesa, e costa... stai attento Per le location mi sembra adatto, per i particolari di scena magari qualcosa di piu' lungo (ma luminoso) e' meglio...

Forza Sara!!!

night night
cary
QUOTE(the_nis @ Jun 5 2010, 01:02 AM) *
Ciao! Spero di trovare un po' piu' di tempo cerotto.gif
Il 14-24 pesa, e costa... stai attento Per le location mi sembra adatto, per i particolari di scena magari qualcosa di piu' lungo (ma luminoso) e' meglio...

Forza Sara!!!

night night

Il peso del 14-24 non è un problema. Il costo invece sì tongue.gif Per questo motivo non so se chiederlo. Non so neanche se riesco a farmelo prestare wink.gif
Qualcosa di più lungo e luminoso non ce l'ho. Il massimo è il 55-200Vr huh.gif

Buona notte.
mircob
Ciao, Nis no sul 18-35 non ho il Pola, ma ho dato una ritoccatina col più scarso programma che c'è, a detta di tutti, il Picture Project che io uso regolarmente, anche se in verità è molto lento.
Venezia:
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 747.3 KB
JCD
bello scatto anche questo Mirco, davvero un bel vetro questo 18-35

posto uno scatto di un paio di mesi fa, il mare di Siracusa, visto da Ortigia:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 286.6 KB
the_nis
Bella Mirco, forse un po' confusa, ma per Venezia ci sta wink.gif
Bello scatto anche per JCD, minimalista (come piace a me).

Anche oggi acqua!!!
Pero' qualcosa l'ho portata a casa...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 137.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 361.6 KB
JCD
@the_nis: grazie per il tuo commento; di questi due ultimi scatti che hai postato preferisco il primo, molto delicato, mentre nel secondo non riesco a focalizzare l'attenzione su un soggetto in particolare (ma cos'è quella cosa colorata in cima alla roccia di destra?)
the_nis
In effetti anche io preferisco la prima. La seconda non ha soggetto, e' solo documentaristica per far notare come uno splendido giorno di sole si puo' girare in un pessimo giorno di pioggia in pochi minuti. E di acqua, anche ieri, ne ho presa a secchiate.
La "pittata" biancorossa sulla roccia e' il segnavia. I sentieri montani sono, per la maggior parte, manutenuti dal C.A.I. ed il simbolo biancorosso con l'indicazione numerica del sentiero permette anche agli imbranati come me di non perdersi messicano.gif

Saluti a tutti.
the_nis
A questo punto... uno dei due scopi della gita (quello di meta' percorso) era questo:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 328.6 KB

Per un'idea dimensionale
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 328.7 KB

Le foto non sono granche' un po' per scarsita' mia rolleyes.gif e un po' per la fretta dovuta al brontolio del cielo (sapendo di avere qualche tratto scivoloso e impervio da fare per tornare), vi assicuro che lo spettacolo merita, sicuramente un mesetto fa sarebbe stato ancora meglio.
mircob
Ciao,

complimenti Nis il fiore è bellissimo, anche le altre non sono male, ma forse con delle angolazioni diverse avrebbero reso meglio, tipo quella dopo il fiore se fatta in verticale con i fiori gialli e la roccia in primo piano, sarebbe stata stupenda. ( forse eh si fa per dire, non è che io sia una cima per composizioni biggrin.gif ).
Si in effetti la foto di Venezia è un pò confusionaria per i troppi elementi presenti, ma la scena mi piaceva e avrei avuto bisogno di un 10/12 mm per avvicinarmi escludendo alcuni elementi. Non so se riesco a convincere ancora mia moglie che ho bisogno anche di un Tokina 11-16 o un Nikkor 12-24 piuttosto di un Sigma 10-20. cerotto.gif

JCD bella l'atmosfera della barchetta sul mare .
cary
Hola! smile.gif
Se avete tempo, andate a vedere questo link:
Fabiana (la prima foto l'ho già postata qui)

QUOTE(mircob @ Jun 5 2010, 07:40 PM) *
Ciao, Nis no sul 18-35 non ho il Pola, ma ho dato una ritoccatina col più scarso programma che c'è, a detta di tutti, il Picture Project che io uso regolarmente, anche se in verità è molto lento.
Venezia:
http://www1.nital.it/uploads/./ori/201006/...DSC01800001.JPG

ciao Mirco. La foto mi sembra venuta bene. Venezia è davvero bella. Ci sono stato l'estate scorsa ma "solo" per un paio di ore.Spero di poterci tornare con più calma wink.gif

QUOTE(JCD @ Jun 6 2010, 10:07 PM) *
bello scatto anche questo Mirco, davvero un bel vetro questo 18-35

posto uno scatto di un paio di mesi fa, il mare di Siracusa, visto da Ortigia:

http://www2.nital.it/uploads/./ori/201004/...a3f_DSC0294.jpg

Pollice.gif Concordo con the_nis smile.gif
QUOTE(the_nis @ Jun 7 2010, 12:01 AM) *

la 1ª è molto bella Pollice.gif
mircob
Cary il secondo ritratto è bello, anche se mi sembra poco nitido, non so se si tratta di micromosso o di bassa risoluzione dell'immagine.
P.S. o della mia vista che sta calando laugh.gif
Filippo Daltamura
Ciao bar,
innanzi tutto complimenti a tutti per gli scatti.....
di seguito qualche scatto che ho fatto domenica (una folla immensa e alcune foto non hanno proprio uno sfondo o un taglio fotografico perfetto!!!) a Pavone Canavese (TO) in occasione delle "Ferie Medievali"....
Come sempre C&C non devono assolutamente mancare !

buone cose.

Filippo.
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 102 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 133.6 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 122.5 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 136.7 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 146.2 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 106.2 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 115.3 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 82.9 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 112.9 KB
JCD
@the_nis: bellissimi posti, di queste ultime due foto, mi piace molto il particolare della cascata, particolarmente suggestivo

@mircob: grazie per il commento

@cary: sul primo ritratto mi ero già espresso, sul secondo concordo con Mirco riguardo al mosso, e d'altra parte scattando ad 1/15" @165mm non potrebbe essere altrimenti (forse il 70-200 f/2.8 VR2 te lo permetterebbe)

@Filippo: belli anche i tuoi scatti, in particolare mi piacciono 5, 6 e 9 (in particolare nella foto del gufo, se fossi riuscito a prenderlo tutto...)

una domanda: vedo che mettete tutti il © nei dati exif, ma come fate? direttamente da viewNX quando passate le foto nel pc o cosa?

infine, uno scatto con il 35ino:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 243.2 KB

un saluto

Andrea
Filippo Daltamura
Ciao JCD,
grazie per i tuoi commenti..... il marchietto © lo imposto direttamente nel menu in macchina (D300)
Complimenti anche a te per il tuo scatto...piccolo appunto (forse dovuto alla compressione jpg)
il giallo sembra leggermente "impastato".... o mi sbaglio ?
JCD
QUOTE(Filippo Daltamura @ Jun 8 2010, 09:19 PM) *
Ciao JCD,
grazie per i tuoi commenti..... il marchietto © lo imposto direttamente nel menu in macchina (D300)
Complimenti anche a te per il tuo scatto...piccolo appunto (forse dovuto alla compressione jpg)
il giallo sembra leggermente "impastato".... o mi sbaglio ?

Si Filippo, in parte è dovuto alla compressione, ma in parte anche al fatto che ho cercato di recuperare le alte luci sui petali a sx

p.s. in quale parte del menù? (ammesso che sia previsto anche nella D200)
Filippo Daltamura
QUOTE(JCD @ Jun 8 2010, 09:22 PM) *
p.s. in quale parte del menù? (ammesso che sia previsto anche nella D200)

nel menù della D300 si trova in Menù Impostazioni -> Informazioni copyright

in quello della D200 non saprei....
buone cose.
Filippo.
the_nis
QUOTE(mircob @ Jun 8 2010, 09:02 AM) *
...
complimenti Nis il fiore è bellissimo, anche le altre non sono male, ma forse con delle angolazioni diverse avrebbero reso meglio, tipo quella dopo il fiore se fatta in verticale con i fiori gialli e la roccia in primo piano, sarebbe stata stupenda. ( forse eh si fa per dire, non è che io sia una cima per composizioni :-D ).
Si in effetti la foto di Venezia è un pò confusionaria per i troppi elementi presenti, ma la scena mi piaceva e avrei avuto bisogno di un 10/12 mm per avvicinarmi escludendo alcuni elementi. Non so se riesco a convincere ancora mia moglie che ho bisogno anche di un Tokina 11-16 o un Nikkor 12-24 piuttosto di un Sigma 10-20.
...

Non esagerare che poi magari ci credo... Purtroppo la roccia mi e' venuta d'istinto, nessun ragionamento, solo un colpo d'occhio piu' che altro per i colori in gioco, ma non rendono molto (colpa mia)... peccato. Provero' a giocare con dei tagli per vedere se in piedi... tanto e' relativamente vicino ed e' una meta che manca (3 su 3 acqua a meta' strada Fulmine.gif )
Per l'ottica... Tu non glielo dici ti ritrovi un "babello" in piu' in borsa e non se ne accorge nessuno ph34r.gif ... no eh... non funziona neanche a casa tua eh? tongue.gif

QUOTE(JCD @ Jun 8 2010, 08:58 PM) *
@the_nis: bellissimi posti, di queste ultime due foto, mi piace molto il particolare della cascata, particolarmente suggestivo
...

I posti son belli si! Ma non essendo dolomiti non se li fila nessuno (il che tutto sommato li rende molto piu' godibili ed imprevedibili). La cascata e' uno spettacolo, e' la prima volta che tento questa via, riproveremo anche se l'acqua tendera' a diminuire...
Il fiore merita, bello e sano, il contrasto di colore e' buono, ma nel fiore manca dettaglio (se hai recuperato le alte luci e' quasi sicuramente per quello) e lo sfondo e' abbastanza leggibile, troppo vicino al soggetto ci voleva una lente piu' lunga (secondo me)

@cary: concordo con chi mi ha preceduto, comunque con lo sguardo verso la camera mi pare un po' a disagio. Con i brufoletti sei stato impietoso, una passatina col cerotto di ps o gimp non guasterebbe wink.gif, non da stravolgere la foto giusto un po'.

@Filippo (2): una bella serie di immagini, come ha detto JCD il gufo ha una bella resa, peccato non ci sia tutto e che non ci fosse dietro un paravento, le persone in sfondo disturbano un po', ma si sa e' spettacolo e si prende quel che viene. Una bella cattura anche quella con l'elmo riempito a vinello wink.gif, per il passeggino peccato per il taglio della carriola. La prima mi sembra...
"voglio una dune buggy rossa ... gia', con la cappottina gialla" dopo l'arrabbiatura :-)
JCD
@Filippo: grazie, appena ritiro la D200 (l'ho portata fare un po' di pulizie) provo, ma a quanto pare dovrebbe esserci pure nel suo menù

@the_nis: si certo, per foto del genere è decisamente più opportuna una focale lunga o una lente macro, ma in caso di necessità... wink.gif

ezio ferrero
rieccomi per una scappata al celeberrimo bar dal quale non posso mancare
complimenti alle foto ..........
complimenti a Fillippo che è stato dalle mie parti a vedere le Ferie Medievali di Pavone
peccato io fossi in Sardegna a fotografare l'Xterra
per chi volesse dare un'occhiata alle foto
Xterra Sardinia

ci sono parecchie foto ma possono essere isolate per genere: bici, corsa..............

mircob
Ciao a tutti
complimenti a JCD per il fiore, anche se lui non lo ammette, ma nelle macro è diventato bravo.(almeno sui fiori è il migliore del bar).
Bellissima la serie di Filippo, ma quell'energumeno dall'aria minacciosa e con la mazza sulla spalla, mena? biggrin.gif
Ezio ma le foto non si possono ingrandire?
Filippo Daltamura
QUOTE(mircob @ Jun 10 2010, 08:48 AM) *
Ciao a tutti
complimenti a JCD per il fiore, anche se lui non lo ammette, ma nelle macro è diventato bravo.(almeno sui fiori è il migliore del bar).
Bellissima la serie di Filippo, ma quell'energumeno dall'aria minacciosa e con la mazza sulla spalla, mena? biggrin.gif
Ezio ma le foto non si possono ingrandire?

@ mircob: grazie per il commento.Purtroppo c'era moltissima gente ed alcune foto hanno un taglio un pochino "risicato"... comunque il tipo non era pericoloso...era tutta apparenza.....finzione scenica!

@ezio : beato te, io parto tra poco + di 1 mese per le tanto sospirate vacanze... ma per caso, non hai bisogno di un galoppino che ti aiuti a portare le borse ???
A settembre vai anche alla gara di Lido delle Nazioni ? fammi sapere, perchè mia suocera ha la casa da quelle parti e siccome dovrei essere li per una settimana di ferie residue, magari ci si trova!

@ jcd : non lo vuole ammettere,ma è davvero in gamba nelle macro! decisamente il migliore tra tutti noi....

Buona giornata a tutti.
Filippo.
ezio ferrero
mirco le foto si possono ingrandire, c'è lo zoom a sinistra di ogni foto

filippo, sì saro' anche al lido delle nazioni....vediamo
JCD
ahahah ragazzi, sarò pure il più bravo come dite voi, ma alla fine postiamo si e no in 4/5 e i fiori li faccio solo io, quindi... messicano.gif
JCD
QUOTE(Filippo Daltamura @ Jun 8 2010, 11:22 PM) *
nel menù della D300 si trova in Menù Impostazioni -> Informazioni copyright

in quello della D200 non saprei....
buone cose.
Filippo.

come non detto, quella che pensavo io è invece l'Image Autentication che non c'entra una mazza.... rolleyes.gif
cary
Uno scatto di martedì, fatto con il 55-200Vr:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 227.9 KB

Con photoshop ho aumentato lo sfocato per rendere irriconoscibile la persona ritratta. Cosa ne pensate? Ho esagerato? unsure.gif

QUOTE(mircob @ Jun 8 2010, 03:20 PM) *
Cary il secondo ritratto è bello, anche se mi sembra poco nitido, non so se si tratta di micromosso o di bassa risoluzione dell'immagine.
P.S. o della mia vista che sta calando laugh.gif

Grazie. È leggermente mossa perché il tempo di scatto era troppo lungo per un ritratto...Ho postato la foto perchè mi piaceva lo sguardo della ragazza wink.gif

QUOTE(the_nis @ Jun 9 2010, 01:17 AM) *
[...]
@cary: concordo con chi mi ha preceduto, comunque con lo sguardo verso la camera mi pare un po' a disagio. Con i brufoletti sei stato impietoso, una passatina col cerotto di ps o gimp non guasterebbe wink.gif, non da stravolgere la foto giusto un po'.
[...]

Appena posso cerco di sistemare un po' la foto con photoshop. Sto imparando ad usare Aperture ma solo per sistemare le impostazioni del NEF (WB, contrasto e cose di questo tipo). Per il resto (molto poco) uso photoshop elements 6 wink.gif
JCD
QUOTE(cary @ Jun 10 2010, 08:35 PM) *
Uno scatto di martedì, fatto con il 55-200Vr:

bello scatto cary, mi piace: forse un pelo di luce in più wink.gif
the_nis
@ cary: bella! Nessuna esagerazione secondo me (a queste dimensioni almeno), a voler guardare il pero nell'ovo potresti cercare di sfumare di piu' l'effetto sul lato destro del tavoli (ma a voler essere pignoli)

QUOTE(JCD)
ahahah ragazzi, sarò pure il più bravo come dite voi, ma alla fine postiamo si e no in 4/5 e i fiori li faccio solo io, quindi... messicano.gif

Ah si? hmmm.gif
Mi pareva di mandato qualcuno... tongue.gif
Dai che sei bravo, non fare il modesto!
JCD
QUOTE(the_nis @ Jun 11 2010, 12:30 AM) *
Ah si?  hmmm.gif
Mi pareva di mandato qualcuno... tongue.gif
Dai che sei bravo, non fare il modesto!

????

grazie per i complimenti ma io penso che sia il livello medio del bar ad essersi innalzato e, d'altra parte, non potrebbe essere altrimenti: come ho già detto siamo rimasti in pochi a postare qui, ma quello che viene postato direi che sia decisamente buono; personalmente non amo inserire foto nelle apposite sezioni perchè ritengo che anche lì ci sia una sorta di comunella tra quelli che postano più frequentemente e, di conseguenza, accade che se posti tu difficilmente qualcuno verrà a commentare quella foto, anche se è mediamente superiore al resto.... e ciò vale sia per questo che per altri forum, ed ecco perchè preferisco condividere qualche scatto con i (pochi) amici del bar smile.gif

mircob
Condivido,
per ricevere commenti in quelle sezioni devi prima farli tu a tutti e poi ricevi di conseguenza, ma tra quelli della comunella poi ce nè qualcuno che fa commenti assurdi, tipo "raddrizza l'orizzonte" riferendosi ad una foto che ritrae un crinale di una montagna. ohmy.gif oppure quando è evidente che ci sono le linee verticali pendenti dovute a distorsione prospettica, e questi hanno tipo 5000 messaggi inviati e corredati da D3.

Cary bella foto, mi piace.
Filippo Daltamura
Ottimo scatto,cary!!
a me piace molto...anche se lo sfocato l'hai ottenuto in post, tutto sommato
rende bene!!!

@JCD : condivido in pieno il tuo pensiero... effettivamente siamo rimasti in pochi... ma buoni!!!!
anche se la maggior parte di noi non ha più la Mitica D40 siamo tutti legati (questo vale x me come penso anche per voi!) a questo forum!!

buone cose.
Filippo.
JCD
@mircob: proprio quello che intendevo, hai colto in pieno wink.gif

@Filippo: si in effetti prima o poi abbiamo cambiato quasi tutti, per un motivo o per un altro; il fatto di continuare a postare qui ha decisamente un gran significato
mircob
Un saluto a tutti.

Per la precisione:

io ho preso la D80 per usare il 50ino in autofocus, ma la D40 me la tengo strettissima e a livello di file non ha nulla da invidiare a nessuno.

JCD hai detto bene " gran significato", io qui trovo un ambiente familiare, e piano piano cresciamo tutti anche a livello fotografico, forse perché riusciamo a commentare senza "pontificare"
cary
Grazie a tutti per i commenti alla foto biggrin.gif
QUOTE(JCD @ Jun 10 2010, 10:32 PM) *
bello scatto cary, mi piace: forse un pelo di luce in più

Dal mio monitor la vedo bene illuminata. Forse perché ho la luminosità troppo alta.
QUOTE(the_nis @ Jun 11 2010, 12:30 AM) *
@ cary: bella! Nessuna esagerazione secondo me (a queste dimensioni almeno), a voler guardare il pero nell'ovo potresti cercare di sfumare di piu' l'effetto sul lato destro del tavoli (ma a voler essere pignoli)
[...]

Proverò a sistemarla.

QUOTE(Filippo Daltamura @ Jun 11 2010, 02:24 PM) *
Ottimo scatto,cary!!
a me piace molto...anche se lo sfocato l'hai ottenuto in post, tutto sommato
rende bene!!!

@JCD : condivido in pieno il tuo pensiero... effettivamente siamo rimasti in pochi... ma buoni!!!!
anche se la maggior parte di noi non ha più la Mitica D40 siamo tutti legati (questo vale x me come penso anche per voi!) a questo forum!!

buone cose.
Filippo.

La foto originale ha un leggero sfocato (a 55mm f/4) ma per pubblicarla qui sul forum ho dovuto sfocarla ancora di più per rendere irriconoscibile la persona in secondo piano.

È vero: ormai siamo rimasti in pochi ad avere la D40. Giustamente si passa a modelli superiori. Se potessi, prenderei una D300(s) o D700 biggrin.gif ma resto sempre con la D40x. Le belle foto si fanno anche con la D40 wink.gif

QUOTE(mircob @ Jun 11 2010, 10:56 PM) *
Un saluto a tutti.
[...]
JCD hai detto bene " gran significato", io qui trovo un ambiente familiare , e piano piano cresciamo tutti anche a livello fotografico, forse perché riusciamo a commentare senza "pontificare"

Pollice.gif Pollice.gif
saramik
Ciao a tutti ragazzi!! Il tempo della nascita si avvicina (dovrebbe essere il 26 giugno) e la strizza aumenta, ma la cosa buona è che ho ripreso un pò a scattare..fotine, niente di che, ma giusto per allenarmi in attesa della modella!! Per ora sto un pò sclerando su Lightroom, e ho appena fatto un nuovo acquisto, il 35mmDX, che spero mi darà soddisfazioni...Chissà se riesco a postarvi qcs piu tardi? Oggi purtroppo si lavoraaaaaa.....Baci!!! E aperitivo pagato a tutti oggi!!
the_nis
Ciao Sara che piacere!
Dai che e' l'ultimo sforzo.
Le soddisfazioni piu' arriveranno dalla modella smile.gif, ma anche il 35 te ne dara' sicuro.

Visto che c'e' l'aperitivo pagato... un camparino con un po' di ambiente!

Quindi ricambio con un bell'amaro per tutti.

@ cary: lascia stare la foto che va bene altrimenti diventi troppo pignolo (e rompi... come me messicano.gif )

Ciao
JCD
ciao Sara, forza che ormai sei arrivata e vedrai che con l'ultimo acquisto (anche se non è proprio il suo genere) potrai farci anche qualche ritrattino wink.gif

qui il 35ino in azione

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 190.1 KB
cary
Hola!

Prima di tutto un saluto alla nostra Sara! biggrin.gif Aspettiamo le prime foto alla piccola modella!:D

QUOTE(the_nis @ Jun 13 2010, 08:36 PM) *
[...]
@ cary: lascia stare la foto che va bene altrimenti diventi troppo pignolo (e rompi... come me messicano.gif)

Ciao

laugh.gif laugh.gif

Ecco una foto di martedì scorso, convertita con Aperture wink.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 159.3 KB
Cosa ne pensate?
mircob
Un augurio anche da parte mia a Sara.

Cary bella conversione, raddrizza un pelino e ammorbidisci la vignettatura e secondo me ci guadagna.

Aggiungo uno scatto da Marostica:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 593.6 KB
cary
QUOTE(mircob @ Jun 13 2010, 11:02 PM) *
Un augurio anche da parte mia a Sara.

Cary bella conversione, raddrizza un pelino e ammorbidisci la vignettatura e secondo me ci guadagna.

Aggiungo uno scatto da Marostica:
<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201006/gallery_4c0a8f9f65d0e_DSC02700002.JPG" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 593.6 KB</a>

La vignettatura l'ho aggiunta in post produzione unsure.gif Nell'originale non ce n'era neanche l'ombra tongue.gif
La tua foto mi piace. Bel cielo smile.gif
mircob
Si immaginavo che l'avessi messa tu, ma nella parte bassa, che è già scura di suo, appesantisce un pò.
Grazie del commento.
JCD
@cary: bella conversione

@Mirco: ormai la firma del 18-35 è inconfondibile, molto bello il contrasto tra il blu del cielo ed il rosso della torre
the_nis
Ciao a tutti!
Ottime le tre foto, ma quella di JCD mi piace proprio tanto.
Mirco la scacchiera di Marostica ha le linee convergenti potresti provare a raddrizzarle tongue.gif messicano.gif
Niente sono proprio stupidino non ho resistito...
Pollice.gif ottimi colori; solo le nuvole mi paiono piuttosto bianche. al limite del bruciato, con il resto del contrasto pero' e' un bel perdere...

Cary in effetti l'orizzonte e' un po' storto, anche secondo me la vignettatura opprime un po' la scena. Direi che il cielo vuoto e grigio non conferisce nulla di significativo all'immagine io taglierei la parte troppo sopra il lampione portando l'orizzonte ai 2/3 dell'altezza dell'immagine. La conversione invece mi pare buona.

Ciaooo
cary
QUOTE(mircob @ Jun 14 2010, 11:42 AM) *
Si immaginavo che l'avessi messa tu, ma nella parte bassa, che è già scura di suo, appesantisce un pò.
Grazie del commento.

Sono d'accordo con te. La vignettatura scurisce anche la parte bassa (a destra) della rotonda e per questo mi piace. Posto la foto originale:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 153.6 KB

QUOTE(the_nis @ Jun 15 2010, 12:24 AM) *
Ciao a tutti!
[...]
Cary in effetti l'orizzonte e' un po' storto, anche secondo me la vignettatura opprime un po' la scena. Direi che il cielo vuoto e grigio non conferisce nulla di significativo all'immagine io taglierei la parte troppo sopra il lampione portando l'orizzonte ai 2/3 dell'altezza dell'immagine. La conversione invece mi pare buona.

Ciaooo

Non avevo pensato di tagliarla. Potrebbe migliorare hmmm.gif

Intanto vi mostro un'altra foto scattata nei giorni scorsi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 143.1 KB
the_nis
Ciao cary.
Meglio in bianco e nero.

L'ultima e' interessante come astrattismo, ma secondo me non avresti dovuto tagliare la parte alta e soprattutto il paletto sulla sinistra rovina decisamente la (quasi) simmetria.
Sempre a favore della simmetria magari ruotare ancora lo scatto per mettere il soggetto sulla diagonale...
Io ho sparato neh messicano.gif ... ma tu prova lo stesso wink.gif

Ciao
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.