Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
wgator
QUOTE(Vex @ Apr 7 2008, 08:08 PM) *

Quella della nipotina con il ditino alzato stile "OK, sei forte!" è fantastica... troppo simpatica! laugh.gif
stb-5000
venerdi sera un po' di jazz

come sempre luce impossibile e scarsa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Zebra3
@Stb, hai scattato in raw? Prova a un bilanciamento del bianco diverso. Le immeggini tendono un po' al rosa. Per esempio, nella foto ritratto, il colore della pelle del cantante si avvicina molto a quello della parete. Cerca di contrastarli un po'(tanto per essere pignoli) Pollice.gif
wgator
QUOTE(stb-5000 @ Apr 8 2008, 09:51 AM) *
venerdi sera un po' di jazz

come sempre luce impossibile e scarsa

Ciao, siete cattivi però! laugh.gif
Cancellate sempre gli exif delle foto più interessanti! E noi come impariamo? tongue.gif
Scherzi a parte, sono molto belle ed io sono particolarmente interessata a questo genere di foto. Come avevi impostato la macchina? Quale obiettivo?
AR64S-H
belle foto, mi piacciono hanno uno stile molto particolare
stb-5000
QUOTE(wgator @ Apr 8 2008, 12:26 PM) *
Ciao, siete cattivi però! laugh.gif
Cancellate sempre gli exif delle foto più interessanti! E noi come impariamo? tongue.gif
Scherzi a parte, sono molto belle ed io sono particolarmente interessata a questo genere di foto. Come avevi impostato la macchina? Quale obiettivo?

le impostazioni sono segrete laugh.gif

memorizzo i file ridotti utilizzando l afunzine salva per Web di PhotoElement e non riporta i dati exif

le impostazioni di base sono le seguenti

- D40
- modo colore II
- contrasto medio basso
- saturazione normale
- nitidezza medio alta
- bilanciamento bianco Auto
- esposizione Matrix
- Iso Auto

1° foto ottica 16-85VR 1 6mm - f 3.5 - 1/15 - iso 1600
2° foto ottica 105VR f2.8 - 1/30 - iso 1600
3° foto ottica 16-85VR 16 mm - f 3.5 - 1/30 - iso 1600

corrette con NX impostando bilanciamento del bianco a incandescenza e aggiunta maschera di contrasto

x Zebra3

scatto sempre in Raw, ma il bilanciamento del bianco è sempre un macello, oltre tutto la parete di sfondo era proprio rosa e non staccava dal viso, avrei dovuto fare la misurazione del bianco in macchina invece di lasciarla in auto.
fortunatamente i prossimi concerti non sono più in quella sala e spero che ci sia un po' più di luce
wgator
QUOTE(stb-5000 @ Apr 8 2008, 03:17 PM) *
le impostazioni sono segrete laugh.gif

Ciao, ti ringrazio molto, in effetti senza esperienza ed attrezzatura adatta, questo tipo di foto è abbastanza difficile da realizzare in modo decente smile.gif Ci vorrebbe una D300 con 70-200 f:2.8 laugh.gif
Ti è stato sufficiente il VR (io non possiedo obiettivi di quel tipo) oppure hai usato qualche appoggio? (stativo, monopiede tavolo?)

Per il W.B., di solito in quelle circostanze imposto "tungsteno" e come bilanciamento vengono decenti, almeno a mio parere; per gli iso, dato che ho un 18-135 che per quasi tutta la sua escursione ha f:5.6 metto a 1600 in manuale e lascio la fotocamera in "A" tutta apertura. E' chiaro che alle focali più lunghe, con 1/15" - 1/30", il mosso (quello che introduco io) si spreca!
Continuo a provare, appena rimedio un paio di scatti passabili, posto anch'io, sono ancora in... rodaggio! messicano.gif
Recentemente mi sono procurata un "monopiede", al prox concerto dove potrò fotografare liberamente, spero di ottenere qualcosa di pubblicabile per il forum rolleyes.gif
stb-5000
ti posso assicurare che la D40 va benissimo per i concerti

il VR lo lascio sempre inserito e non uso monopiedi o cavalletti. Sarebbe meglio non scendere sotto 1/60 per evitare il mosso degli artisti, ma non sempre è possibile.

il VR si comporta molto bene, preferisco il 105VR al più luminoso 85 ma senza VR
con l'85 oltre ad avere un po di difficoltà con la messa a fuoco manuale con i tempi di 1/60 il mosso era la fonte di maggiori scarti.

inserisci qualche tua foto
pepino_77
QUOTE(stb-5000 @ Apr 8 2008, 05:30 PM) *
ti posso assicurare che la D40 va benissimo per i concerti

il VR lo lascio sempre inserito e non uso monopiedi o cavalletti. Sarebbe meglio non scendere sotto 1/60 per evitare il mosso degli artisti, ma non sempre è possibile.

il VR si comporta molto bene, preferisco il 105VR al più luminoso 85 ma senza VR
con l'85 oltre ad avere un po di difficoltà con la messa a fuoco manuale con i tempi di 1/60 il mosso era la fonte di maggiori scarti.

inserisci qualche tua foto

Ciao, innanzitutto complimenti per le belle foto. Toglimi una curiosità: come hai fatto a lasciarle così "pulite" sul web? Te lo chiedo perché ho fatto di recente delle foto a 1600ISO con la D40 che vedo molto pulite. Però, una volta caricate sul web, a prescindere dall'eventuale ridimensionamento, risultano piene di rumore.

Mi aiuti, per piacere?
Grazie!
stb-5000
QUOTE(pepino_77 @ Apr 8 2008, 05:47 PM) *
Toglimi una curiosità: come hai fatto a lasciarle così "pulite" sul web? Te lo chiedo perché ho fatto di recente delle foto a 1600ISO con la D40 che vedo molto pulite. Però, una volta caricate sul web, a prescindere dall'eventuale ridimensionamento, risultano piene di rumore.

quando lavoro ad alti iso l'importante è curare bene l'esposizione, qualsiasi modifica fai successivamente aumenta notevolmente il rumore.

in quelle che ho postato ho corretto solo il bilanciamento del bianco (che a essere sincero non mi convince del tutto, però lascia quell'atmosfera calda tipica della luce artigiciale), successivamente da capture salvo i file in jpeg alla massima risoluzione. Con Photoshop Element apro il file Jpeg e salvo per il Web ridimensinando il lato lungo a 1024 o 1280 e la compressione al 70/80% in modo da avere un peso di 200/250 Kb e salvo.
riapro il file per web applico la mascera di contrasto e salvo nuovamente.
ezio ferrero
QUOTE(stb-5000 @ Apr 8 2008, 03:17 PM) *
1° foto ottica 16-85VR 1 6mm - f 3.5 - 1/15 - iso 1600
2° foto ottica 105VR f2.8 - 1/30 - iso 1600
3° foto ottica 16-85VR 16 mm - f 3.5 - 1/30 - iso 1600

hai preso il 16-85VR senza pagare da bere????? o mi sono perso qualcosa?

com'è come ottica?
ezio ferrero
mi son permesso di provare una leggera ritoccatina

non lo faro' mai piu'.....mai piu' biggrin.gif
Zebra3
Ezio, un birbante....

Ecco una foto, diciamo così, politica, senza pretese ma insolita...
stb-5000
QUOTE(ef67 @ Apr 8 2008, 06:49 PM) *
mi son permesso di provare una leggera ritoccatina

non lo faro' mai piu'.....mai piu' biggrin.gif

fai fai, non c'è problema anzi

si ho preso il 16-85, ho fatto un po' di variazioni nel mio parco ottiche, ne ho vendute alcune e ho preso il 105VR poi circa 10 giorni fa ho visto il 16-85 e ......

il range di focali è ottimo vai dal grandangolo al medio tele e anche la resa è buona, ma devo prenderci ancora un po' la mano sulle impostazioni da fare in macchina (è un po morbido e ha bisogno di un po di mascera di contrasto)

ok questa sera offro da bere a tutti!!!
cary
augurissimi stb biggrin.gif

Cary
paolopetrone
Grazie stb, un bel caffè, complimenti per il nuovo obiettivo e per le foto, l'ottima nitidezza come sempre, anche il bilanciamento del bianco mi piace molto.

Interessante non sapevo della maschera di contrasto sulla foto salvata per il web, grazie smile.gif

Non male anche quella modificata da ezio, bella.

Anche la resa del 16-85VR è molto buona, fino a un po di tempo fa ero interessato anch'io a questo obiettivo, non sono riuscito ancora a sapere quanto costa, ultimamente stavo pensando al Sigma 18-50mm f2.8 EX USM cosa ne pensate? nel forum ne parlano abbastanza bene.

Complimenti anche a Zebra per lo scatto, oramai fotoreporter professionista Pollice.gif
the_nis
Sempre sull'onda... bravi begli scatti.
Io continuo ad essere pigro, ma conto di scrollarmi di dosso il lavoro che sto facendo al piu' presto (e con oggi siamo a buon punto... forse).

Ciao
gozzomariotto
cagliari by night....
(domanda...mi piacerebbe possedere un grandangolo...potete offrrmi il vostro aiuto?) grazie.gif

buona giornata
buzz
QUOTE(gozzomariotto @ Apr 9 2008, 09:18 AM) *
cagliari by night....
(domanda...mi piacerebbe possedere un grandangolo...potete offrrmi il vostro aiuto?) grazie.gif

buona giornata

Vuoi che si faccia una colletta?
stb-5000
QUOTE(Petro @ Apr 8 2008, 08:52 PM) *
Anche la resa del 16-85VR è molto buona, fino a un po di tempo fa ero interessato anch'io a questo obiettivo, non sono riuscito ancora a sapere quanto costa, ultimamente stavo pensando al Sigma 18-50mm f2.8 EX USM cosa ne pensate? nel forum ne parlano abbastanza bene.

non so dirti ancora il prezzo perchè ho lasciato alcune ottiche in c/vendita e non abbiamo ancora fatto i conti (il fotografo non ha fretta perchè ne deve a me e spera che prenda qualcosa d'altro lol) quando lo so ti mando un MP

in questo sito ci sono diverse prove di ottiche
http://www.pictchallenge-archives.net/index.html
Moua
18-35 AFD Usato lo trovi a basso prezzo ed è un buon obiettivo solo che focheggi a mano, ma tutto sommato con i grandangoli è abbastanza semplice.

Ciao
stb-5000
QUOTE(gozzomariotto @ Apr 9 2008, 09:18 AM) *

puoi sempre fare alcuni scatti affiancati e unirli facendo una panomarica
gozzomariotto
si ma la foto non è piaciuta a nessuno? rolleyes.gif prendo appunti grazie.gif
sole meraviglioso quà a cagliari...tramonti da paura ciao
Vex
@stb-5000: ottime le foto del concerto! proprio belle!

@ef67: maschera di contrasto su una foto già "mascherata".. non è il massimo.. il chitarrista ha il classico bordino bianco attorno.. come tutte le cose scure su sfondo chiaro cerotto.gif

@Zebra3: bella foto, molto... "vera" smile.gif

@gozzomariotto: le foto in notturna hanno sempre un loro fascino smile.gif .. molto bella (forse avrei croppato leggermente per togliere le case in basso..)
buzz
QUOTE(gozzomariotto @ Apr 9 2008, 09:47 AM) *

Come si fa ad avere un riscontro ad una foto quando la si inserisce in un thread "fiume"? si rischia di falra passare nel dimenticatoio perchpo nel frattempo sono arrivati interventi agli altri 100 argomenti aperti.
Quando questo thread è stato aperto io ho avvisato sui possibili problemi. Avete voluto la bicicletta?....

PS non hai ancora detto cosa intendi per un aiuto sul grandangolo
stb-5000
QUOTE(buzz @ Apr 9 2008, 10:16 AM) *
Quando questo thread è stato aperto io ho avvisato sui possibili problemi. Avete voluto la bicicletta?....

hai ragione, ogni tanto non si riesce a rispondere a tutti o non si hanno sempre risposte, però come avrai notato, "pedaliamo" tutti in serenità ed allegria
Zebra3
QUOTE(stb-5000 @ Apr 9 2008, 10:50 AM) *
hai ragione, ogni tanto non si riesce a rispondere a tutti o non si hanno sempre risposte, però come avrai notato, "pedaliamo" tutti in serenità ed allegria

Quoto Stb, fino ad ora, nonostante il "disordine", questa sezione mi pare la più viva del forum. Non è una sezione tecnica, ma un misto. E' proprio un bar, un luogo di ritrovo, un posto che va oltre l'immagine in senso stretto.
Rimanesse sempre così, io ci metterei la firma. Considerando anche che spesso non si hanno risposte nemmeno nei luoghi dedicati.

Un caffè, grazie laugh.gif
Keef69
Ciao a tutti!

Ho recentemente acquistato una D40x con il kit "double zoom" e pur essendo un fotodilettante della domenica frequento da qualche tempo questo simpatico Bar.

Prima di offrire da bere a tutti vorrei chiedere se qualcun altro ha acquistato il 16-85 VR per la propria D40.
Ho visto la foto scattata al mitico Gigi Cifarelli però mi farebbe piacere avere qualche parere da più parti; più penso alle caratteristiche dell'obiettivo e più mi convinco che mi risolverebbe una serie di problemi che ho con il 18-55 (soprattutto maggiore versatilità e minore micromosso negli scatti "rubati") però le foto che ho scattato nella prova effettuata al Photoshow non mi entusiasmano. Insomma non è scoccata la scintilla per spendere una cifra superiore al valore del corpo macchina ma sicuramente sarà un problema di mia imperizia nel campo fotografico.

Mi fido di più del parere degli esperti che della mia capacità di valutazione per cui se vorrete illuminarmi ne sarei felice. Grazie.

E ora il caffè pagato per tutti è d'obbligo!

ps: caffè visto l'orario ma se volte un gin-tonic nessun problema, eh wink.gif
stb-5000
QUOTE(c.marchese @ Apr 9 2008, 11:34 AM) *
però le foto che ho scattato nella prova effettuata al Photoshow non mi entusiasmano. Insomma non è scoccata la scintilla per spendere una cifra superiore al valore del corpo macchina ma sicuramente sarà un problema di mia imperizia nel campo fotografico.

anche questa immagine che avevo postato prima è stata fatta con il 16-85 a 16mm

http://www.nital.it/forum/uploads/12068328...5680_118667.jpg

Zebra3
Ragazzi, tenetevi pronti perché tra meno di un mese si parte....
Vi offro un caffè al giorno (o quello che volete voi), ma voi votatemi tutti i giorni tongue.gif

Vabbè, non penso di combinare qualcosa, giusto per giocare un po'... dritto nella casa del nemico biggrin.gif

http://ta.canon-europe.com/?pg=gallery&...to47fb726354eb9
stb-5000
QUOTE(Zebra3 @ Apr 9 2008, 03:08 PM) *
Ragazzi, tenetevi pronti perché tra meno di un mese si parte....
Vi offro un caffè al giorno (o quello che volete voi), ma voi votatemi tutti i giorni tongue.gif

Vabbè, non penso di combinare qualcosa, giusto per giocare un po'... dritto nella casa del nemico biggrin.gif

molto bella, ma si può iniziare a votare dal 5 maggio, ricordati il 4 sera di mettere un post che votiamo tutti
gozzomariotto
ciao,
sono rimasto un po indietro, ho aquisito nuove informazioni sul funzionamento del forum e questo è importante, il thread non so neanche cosa sia ma in ogni caso siamo tra adulti, si fa per parlare, se non si riesce a vedere una foto non succede niente!!!! rolleyes.gif ....per quanto riguarda il grandangolo probabilmente dovrò prima cercare di capire che cos'è .... rolleyes.gif

scusate ma non so neanche che cosa vuol dire "croppare" abbiate pazienza
mircob
Bella Gozzo, mi piace molto anche se in alto a dx hai tagliato un pò gli alberi.Cmq complimenti molto suggestiva.Ciao.
ezio ferrero
avete aggiornato la piccolina?

ciromattia
QUOTE(ef67 @ Apr 9 2008, 04:51 PM) *
avete aggiornato la piccolina?

c'è fuori una nuova versione del firmware?
ezio ferrero
aggiornamento d40
saramik
Ciao Bar, qualcuno mi spiega per benino in che consiste questa tecnica HDR?? Grazie a tutti!
ezio ferrero
cioa, copiato direttamente da wikipedia

L' HDR, acronimo di High Dynamic Range, è una tecnica utilizzata in computer grafica e in fotografia per consentire che i calcoli di illuminazione possano essere fatti in uno spazio più ampio (un high range appunto) e si possano rappresentare valori di illuminazione molto alti o molto bassi.

Le tecniche HDR sono fondate sulla natura fisica della luce. Per i calcoli si utilizzano le stesse unità di misura della fotometria, dove, per esempio, al sole viene assegnato un valore di luminosità milioni di volte più grande di quello del monitor del personal computer.

L'HDR dà la possibilità di immortalare una scena avendo poi il totale controllo sull'immagine finale; ad esempio è possibile esporre nuovamente la foto, correggendo o perfezionando il risultato finale.

hdr

le immagini che hanno creato l'hdr

gozzomariotto
oggi è tutto arabo. cos'è il firmware? croppare? thread?
Zebra3
QUOTE(gozzomariotto @ Apr 9 2008, 05:36 PM) *
oggi è tutto arabo. cos'è il firmware? croppare? thread?

Il firmaware è il programma che controlla le funzioni della nostra macchina.

Croppare, vuol dire ritagliare una porzione della foto. Che ne so, hai una foto di gruppo e ti interessano solo due persone su 10? Ritagli quelle due persone. Il ritaglio è il crop.

Thread. E' l'argomento che si discute. Un altro esempio: Vuoi conoscere le funzioni della D3? Vai nella sezione Nikon digital reflex, premi sul tasto nuova discussione ed inserisci la dicitura "D3, quali le funzioni evolute?". Ecco, questo nuovo argomento (come anche quelli vecchi, come anche quelli da bar) è il thread

Spero di non essermi sbagliato e spero di essere stato chiaro.

Max
wgator
QUOTE(Zebra3 @ Apr 9 2008, 06:21 PM) *
Il firmaware è il programma che controlla le funzioni della nostra macchina.

aggiungo solo, non si sa mai, di non tentare in nessun modo di installare il firmware della D40 in una D40X... potrebbe danneggiarsi
gozzomariotto
grazie.gif per le risposte chiare e concise!!! per il momento mi terrò il firmware che ho!! è già stato angosciante usare lo skizzetto per pulire il sensore della macchina figuriamoci il firmware...
paolopetrone
QUOTE(gozzomariotto @ Apr 9 2008, 09:47 AM) *

Ciao Gozzo, non per polemizzare, nella maniera più assoluta, per quanto mi riguarda ho valutato e risposto e dato pareri su i tuoi scatti senza riceverne risposta, ma da quello che ho potuto vedere nemmeno agli altri, quando si postano delle foto è perchè si cerca un parere o un consiglio, quindi chi le commenta utilizza anche se con piacere un po del suo tempo, quindi non si capisce se la mia valutazione come quella degli altri è di tuo gusto oppure no.

Oppure il problema sono io e quindi avrei piacere di sentirtelo dire in modo che possa utilizzare il mio tempo per altre cose più importanti.Ti do questa risposta proprio perchè mi sei simpatico, altrimenti non ti avrei detto nulla e non ti avrei più commentato una foto.
Nonostante questo ti commento la foto che a me piace.

ciao
paolopetrone
QUOTE(stb-5000 @ Apr 9 2008, 09:37 AM) *
non so dirti ancora il prezzo perchè ho lasciato alcune ottiche in c/vendita e non abbiamo ancora fatto i conti (il fotografo non ha fretta perchè ne deve a me e spera che prenda qualcosa d'altro lol) quando lo so ti mando un MP

in questo sito ci sono diverse prove di ottiche
http://www.pictchallenge-archives.net/index.html

grazie stb, hai sempre il sito giusto per ogni esigenza, non ci capisco un granchè di grafici e francese ma la valutazione mi sembra ottima smile.gif

aspetto tue notizie allora rolleyes.gif
Luke87
'sera bar... tutto bene??

Bello che c'è un aggiornamento firmware...però se è solo per risolvere quel "minuscolo" problema che io attualmente non ho neanche riscontrato...direi che aspetto ad aggiornare laugh.gif
the_nis
Per qunto riguarda il firmware:
dalla descrizione veloce non mi pare che questo firmware sia vitale, comunque l'aggiornamento non e' una operazione difficile, UNICA COSA AVERE LA BATTERIA AL MASSIMO DELLA CARICA e sperare di non essere investiti da una tempesta magnetica in quei cinque minuti laugh.gif

Wgator: giusta osservazione Pollice.gif

Gozzomariotto:
La prima foto in notturna secondo me andava esposta un po' di piu' (bruciare un po' in piu' le luci per fare uscire un po' le ombre) si capisce poco, ma forse e' sempre il mio monitor di fortuna che non mi permette di visualizzare correttamente le immagini.
La seconda invece mi pare una buona silouette (anche qui forse un pelo di esposizione in piu'... ma anche cosi' non e' male).
Per grandangolo si intende un obiettivo che ti permetta di allargare la visione (e quindi la foto coprira' un'area maggiore). Per stare lontano dalla tecnica spinta diciamo che nello standard 35mm (pellicola) l'obiettivo normale e' il 50mm (perche', a grandi linee, copre l'area della visuale umana) tutti gli obiettivi di lunghezza focale inferiore sono grandangoli tutti quelli di lunghezza superiore sono teleobiettivi.
Caratteristica fondamentale del grandangolo esaltare la prospettiva perche' allargando l'angolo di ripresa cio' che e' vicino pare essere molto grande mentre cio' che e' lontano dall'obiettivo viene ridotto molto (se ti fai un giro nella gallery di F.Martini se non ricordo male c'e una ruspa che rende molto bene l'idea).
All'opposto la caratteristica del tele e' di comprimere la prospettiva (dando il senso di avvicinamento all'oggetto)

Benvenuto a ... (mi sono perso il nick chiedo umilmente perdono), ma il caffe' lo prendo lo stesso che ho bisogno di tirarmi su!

Ciao
gozzomariotto
QUOTE(Petro @ Apr 9 2008, 06:57 PM) *
Ciao Gozzo, non per polemizzare, nella maniera più assoluta, per quanto mi riguarda ho valutato e risposto e dato pareri su i tuoi scatti senza riceverne risposta, ma da quello che ho potuto vedere nemmeno agli altri, quando si postano delle foto è perchè si cerca un parere o un consiglio, quindi chi le commenta utilizza anche se con piacere un po del suo tempo, quindi non si capisce se la mia valutazione come quella degli altri è di tuo gusto oppure no.

Oppure il problema sono io e quindi avrei piacere di sentirtelo dire in modo che possa utilizzare il mio tempo per altre cose più importanti.Ti do questa risposta proprio perchè mi sei simpatico, altrimenti non ti avrei detto nulla e non ti avrei più commentato una foto.
Nonostante questo ti commento la foto che a me piace.

ciao

dai petro, a volte capita hai ragione, qualche volta non riesco neanche a rispondere, ma lo vedo sei uno che le mie foto le commenta sempre quindi la stima è reciproca!!! come ho già detto a me fa piacere se ci si sostiene, se una foto non si commenta per me non succede niente...ritengo la vicenda allegramente conclusa...

the nis grazie.gif risposta più che esauriente
the_nis
Ciao Fabio ti ho visto! smile.gif
the_nis
Un bel benvenuto a c.marchese almeno spero di riprendermi dalla precedente gaffe smile.gif
Come NON possessore dell'ottica in questione non posso rispondere alla tua domanda, ma secondo me sfogati con quello che hai (che non e' poco) e sfruttalo bene.
Il VR non e' immediato come sistema (per chi scatta senza averlo mai usato intendo) e bisogna prenderci un po' la mano per ottenere buoni risultati.
Comunque Petro lo compra... lo so che lo compra... ancora Nikon non lo aveva pensato e lui gia' ne parlava, poi (quando e' diventato esperto in sistemi di modellazione e rendering treddi) sono arrivate le prime foto in anteprima (laugh.gif) insomma lo ha praticamente progettato... mi stupirei se ora non lo comprasse (sono sempre il solito burlone Petro non te la prendere wink.gif).

Ad ogni modo l'obiettivo sembra un perfetto tuttofare (non il piu' luminoso, ma il VR in tante occasioni dovrebbe dare un bell'aiuto) per quello che vedo a livello di prezzo non c'e' tanta differenza rispetto al 18-200 che e' molto piu' tuttofare, quindi se lo scopo e' quello di avere un obiettivo che permetta di non cambiare ottica...
A livello di qualita' dell'immagine il 16-85 non sembra male.
stb-5000
della serie la mia Bergamo una delle 4 porte di accesso alla città vecchia circondata dalle mura venete

sempre 16-85 a 16mm

(l'angolo in basso a ds non è una distorsione dell'ottica, come potrebbe apparire, ma la curva della strada)
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.