QUOTE(Neelix @ May 23 2007, 04:38 PM)

He he he non hai resistito molto....l'influenza del post sul 70-300 ha avuto i suoi effetti
Ovviamente senza nominarvi tutti, belle foto, mi fate "rosicare" in questi giorni la d40 è piuttosto ferma......
Tranquillo Neelix! Anch'io nel prossimo mese sarò a dir poco oberato. Penso che tutte le mie cosette rimarranno ferme per un po'... compreso il nuovo 70-300!
QUOTE(Marco Loisi @ May 23 2007, 11:17 PM)

E bravo il Giuseppe...
e non offri niente da bere? In fondo siamo al bar!
Scherzi a parte, complimenti per l'acquisto, sarà il mio prossimo obiettivo (anche se non so ancora quando...) !!!
Grazie a tutti!
Un giro lo offro io! Mi spetta!
Pensa Ezio che mi ci ha incastrato mia moglie! Sono andato in negozio a prendere un filtro ad un collega e lei mi ha accompagnato. Un attimo di distrazione e lei ha chiesto il "vetro" al commesso! Me lo sono trovato lì sul bancone... S'era "rotta" di starmi a sentire sospirante.
Poi, dopo un po' di chiacchiere su questo o quell'obiettivo, ho dovuto subirmi la solita tolfa dal negoziante, colpito dalla mia competenza (ma che gente gira di norma nei negozi di fotografia per professionisti?): "ma come, una persona come te che si è preso la D40?"
Comunque confermo il mio giudizio! Ho solo avuto il tempo di verificare che fosse tutto a posto e non soffrisse di retro-focus. Quindi niente di buono da postare. Mi sembra una buona ottica. Di livello superiore al prezzo che si paga. Abbastanza compatto. Sembra robusto e con discrete finiture (ho visto di meglio, ma niente a che vedere con il 18-55) Abbastanza veloce in AF. Superbo il Vr! Ho scattato per prova in casa, luce artificiale, un primo piano di mia moglie (che non posto sennò mi lincia), a mano, 1/10 con f/4,5, con Vr normal inserito. Foto perfettamente nitida a prova d'ingrandimento max al monitor!
Giusto ho notato un po' di ruvidezza alla ghierona delle focali, comunque continuo il movimento. Deve soltanto sciogliersi un po'
QUOTE(ef67 @ May 24 2007, 12:16 AM)

per essere al mio livello basta essere l'ultimo della classe
per me il prof. sara' con il nuovo vetro montato.....e la sequenza sara':
scatto
lustratina al vetro con il panno di nonnoGG
carezza
bacetto
Più o meno così, Ezio. Devo dire che anche il gusto per l'oggetto ha la sua parte. E' una bella lente che fà la sua po... figura sulla D40. Anche se quest'ultima appare ancora più piccolina.
Oggi poi l'ho subito maltrattato. Non ho trovato filtri di protezione disponibili e la sua povera lente frontale sìè già tutta impolverata al campetto di calcio!
Domani provvederemo!
Per salutarvi, volevo dirvi: foto sempre più belle!
Ezio (ef67) e Stefano (Neelix) superbi.
Marco Loisi bravo, anche se angelo e cupolone erano la seconda scelta

. Bello il ponte che si riflette nel Tevere!
Ciao a tutti.