Pant... pant... sempre di corsa, mai un momento... a parte la notte, ma ultimamente dormo

Vi leggo sempre la mattina presto ma non ho molto tempo per scrivere, ora tra un piatto e l'altro (W lo svelto!!!

)
QUOTE(mircob @ Feb 22 2010, 12:53 PM)

...
Nis finalmente un pò di foto: buona la terza, bella compo. La prima la vedo un pò confusionaria, nel senso che la casetta andava ripresa totalmente o scartata del tutto. Anche i vari arbusti e alberelli tolgono attenzione dal bel panorama che avevi davanti. Non male la 2a, ispira ad entrare ad esplorare il bosco.
...
Vero, la terza era la sola che volevo postare... ma poi mi sembrava poco e... la strada nel bosco mi piaceva. Sulla prima beh che dire... tutto vero, ma io puntavo piu' sul contrasto cromatico tra cielo e "arbustame" in primo piano ma in effetti rende poco, la casa non c'e', era solo un muro di cinta che ho usato come cornice per limitare lo sguardo, quindi non mi e' riuscito nulla di quel che volevo... come sempre le foto migliori sono quelle che faccio d'impeto, prima o poi anche io imparero' a ragionarci su.
QUOTE(Zebra3 @ Feb 22 2010, 01:46 PM)

Beh, visto che latito da molto tempo, anzi, moltissimo tempo, propongo anche io qualche scatto. ...
[riferimento alle arance di Ivrea]
Fanno male?
Bell'articolo, e ottime immagini come sempre. Complimenti per l'impegno.
Secondo me le immagini del dissesto fanno piu' male delle arance

...
QUOTE(crisalide @ Feb 23 2010, 08:55 PM)

Salve a tutti gente...non vi siete liberati di me e non vi libererete tanto facilmente

....
E meno male!!!
C'e' bisogno di tutti, qui si produce poco.
Per il fiore ti han gia' detto piu' o meno tutto.
Il flash sparato sul soggetto cosi' brutalmente... non si fa' potresti cercare di aiutarti con un diffusore fatto in casa, la carta velina dei biscotti stropicciata di solito fa un discreto lavoro, meglio se hai quella plastichina bianca leggera, oppure un fazzoletto di carta di piegato, naturale con un tempo lungo potrebbe essere meglio. Ho scritto potrebbe, non e' sicuramente. lo sfondo e' troppo leggibile ed i limiti del 18/55 sullo sfocato si notano sulla finestra, mica che la cosa ti debba socraggiare pero'.
QUOTE(crisalide @ Feb 23 2010, 08:55 PM)

P.S.
La foto al mare l'ho scattata dall'interno della macchina attraverso il parabrezza, forse per quello è poco nitida ma, ingrandendola mi sono accorto di una cosa, sullo scoglio in basso, più o meno al centro si vede un puntino rosso, cosa può essere?
Non è un pixel fuori "fase" vero?
Ditemi che non è così e se si se è una cosa grave.....grazie
Ma come? Hai scattatto in piena luce a 800 ISO e a f32 e ti preoccupi del vetro???
Scatta a 200ISO e a f16 e vedrai che i risultati saranno migliori e che l'hot pixel non si vedra'

tempo scaduto vi devo lasciare, magari faccio un raid notturno.
Ciao