Ciao a tutti!
Faccio il latitante da un po'... e per un po'. ... ma non vi dimentico (anzi ... vi seguo di nascosto)

Ezio la polenta non si rifiuta mai, allora prima lo spritz di r.fazio e poi la polenta, al termine un bell'amaro del Capo per tutti (ultima bottiglia della mia riserva :( )
Complimentoni Marco per l'acquisto, ora tocca ai vetri (quanti ne dovrai lavare!!!

)... poi non ci saranno piu' scuse (io invece tengo la D40, cosi' potro' continuare a dire che e' colpa sua
QUOTE(cary @ Nov 1 2009, 06:00 PM)

Grazie a tutti per i commenti.L'esposizione è sistemata con photoshop.La luce non era molto buona o forse avrei dovuto regolare bene il bilanciamento del bianco.Per la composizione avete ragione.In chiesa c'era poca gente (tutti ai primi banchi) e non potevo andare più dietro. Appena possibile rifarò qualche foto. Intanto porterò al parroco quelle che ho fatto ora.
Concordo con chi mi ha preceduto. Il bilanciamento del bianco non mi pare cosi' fuori misura. piuttosto potresti provare a fare due scatti uno per le aree bruciate dalla luce diretta e una per il resto, poi cerchi di mediare l'esposizione perfetta (eliminando i fastidiosi riflessi).
Attento a come posizioni il cavalletto, la prospettiva dal basso accentua l'effetto "storto" cerca di posizionare al meglio la fotocamera: corpo parallelo al muro e macchina in bolla, non fare affidamento sulla linea orizzontale dell'altare cura molto le verticali.
Se il parroco ti permette di fotografare chiedigli il permesso per farlo quando la chiesa e' libera.
Se vuoi fare un bilanciamento del bianco corretto usa un cartoncino grigio di riferimento (kodak o chi per esso) e mettilo nella scena scatta e poi toglilo e scatta senza, poi in pp usi la foto di riferimento per bilanciare il bianco su tutte.
AR64S-H ti vedo attivo. Mi raccomando porta avanti il gruppo, che qui si sta perdendo mordente...
Un saluto e un abbraccio a tutti.
Dai mircob foto foto ...
Ciao.