Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
trazom78
QUOTE(the_nis @ Jun 24 2009, 10:17 PM) *
Non torno a mani vuote, purtroppo la maf non e' perfetta (anzi)... pero' la posa assunta nell'atto e' molto romantica smile.gif

Messa a fuoco a parte, hai colto un bel momento di vita naturale con un'ottima composizione Pollice.gif
stb-5000
QUOTE(the_nis @ Jun 24 2009, 11:12 PM) *
"Alla fine ne restera' soltanto uno"

la D40 è sempre con me, e non la vendo! al massimo la prenderò in comodato d'uso gratuito mia figlia

QUOTE(cary @ Jun 24 2009, 11:13 PM) *
Magari prenderò il nuovo 35 1,8

ottima lente, sarebbe un'ottimo regalo
mircob
QUOTE(trazom78 @ Jun 23 2009, 10:45 PM) *
Beh, non è esattamente così, con il CMOS della D90 fino a 2000 ISO la grana non si nota affatto, e non è poco! Tutt'altra cosa con la D80, che in definitiva ha lo stesso sensore della D60...

Vi posto qualche scatto tra i primi fatti con i GND domenica scorsa all'alba.

Saluti a tutto il bar!

Buone foto, complimenti.

QUOTE(r.fazio @ Jun 23 2009, 11:00 PM) *
Ora un po' di foto scattate oggi...
Alla Prossima gente!

Buone nel complesso, a parte alcuni elementi di disturbo(auto) e cielo slavato, ma se le hai fatte al volo di più non potevi.

QUOTE(trazom78 @ Jun 23 2009, 11:07 PM) *
Grazie dell'apprezzamento, sempre troppo buono!
Per gli alti ISO posso dirti che io, per esempio, prenderò la D90 proprio per questo. Le occasioni, se ti piace la foto in interni con scarse luci, ti si presentano e come, e il cavalletto è un buon espediente solo per soggetti statici...
...La questione non sono i massimi ISO raggiungibili, ma quelli massimi a cui la grana non la vedi wink.gif

Si in effetti al buio e con soggetti in movimento, i nuovi sensori ti permettono di scattare a ISO più alti.

QUOTE(stb-5000 @ Jun 24 2009, 09:06 AM) *
ogni tanto ritorno, e mi fa piacere che il bar si sempre attivo.

oggi offro da bere a tutti, alla D40 ho affiancato un'altro corpo. .. sono uscito con la D300
intanto che voi bevete alla salute della D300 io devo leggere tutto il manuale.... e speriamo di impadronirmi presto di tutte le funzioni
nel frattempo la D40 ha raggiunto i 50.000 scatti, alla faccia di chi la definisce fragile

E hai fatto bene, si parla solo bene di questa macchina.
Complimenti anche per i 50.000 della piccolina.

QUOTE(stb-5000 @ Jun 24 2009, 09:36 PM) *
auto d'epoca....

sempre D40 con 70-300VR

Molto belle.

QUOTE(the_nis @ Jun 24 2009, 10:17 PM) *
Ciao a tutti!
Ne avete scritta di roba eh... io invece mi sono dedicato unicamente al sollazzo messicano.gif

Ottima hai colto un attimo veramente OK e mi piace anche lo sfocato.
r.fazio
QUOTE(mircob @ Jun 25 2009, 10:33 AM) *
Buone nel complesso, a parte alcuni elementi di disturbo(auto) e cielo slavato, ma se le hai fatte al volo di più non potevi.

Macchina in program, wb su nuvoloso e braccio fuori dal finestrino... texano.gif

Lo so poco ortodosso ma abbastanza efficace!

A breve (magari stanotte) quelle fatte oggi a Bassano del Grappa!

unsure.gif Sempre che ce ne siano di salvabili!
mircob
ne avrei anch'io di Bassano dell'anno scorso all'adunata alpini.
bebbobestione
QUOTE(mircob @ Jun 25 2009, 07:52 PM) *

E allora perchè non postarle??? biggrin.gif
stb-5000
QUOTE(mircob @ Jun 25 2009, 07:52 PM) *

io le faccio il prossimo anno all'adunata alpini, la fanno qui da me, come posso perderla

azz ma qui sta venendo giù il diluvio!!!!
r.fazio
Nono, gli alpini non mi fregano più... Già con la banda rischio l'alcolismo...

Intanto ecco quattro immagini... Spero vi piacciano... Queste non le ho fatte dalla macchina ma durante la pausa pranzo...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 98.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 87.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 49 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 36.9 KB
r.fazio
QUOTE(stb-5000 @ Jun 25 2009, 09:21 PM) *
io le faccio il prossimo anno all'adunata alpini, la fanno qui da me, come posso perderla

Qui ha smesso adesso... Un po' a me, un po' a te...
bebbobestione
@r.fazio : Mi piace molto quella in B&W, trovo la conversione molto azzeccata per le prime due mi sembra che hai un po bruciato il cielo, vedo le nuvole piatte senza profondità....ma sarò io....??? unsure.gif
@Giuliano : Grazie dei link adesso sulla d90 ho le idee più chiare!!Inutile continuare a difendere la mia d80 laugh.gif
the_nis
Ciao a tutti.
QUOTE(trazom78 @ Jun 25 2009, 01:57 AM) *
Messa a fuoco a parte, hai colto un bel momento di vita naturale con un'ottima composizione Pollice.gif

Purtroppo non e' venuta un granche', peccato, comunque quando si accoppiano si mettono sempre in pose molto interessanti, cosi' a cuore non le avevo mai viste, purtroppo ho cannato alla grande e non me ne sono minimamente accorto cerotto.gif

QUOTE(bebbobestione @ Jun 25 2009, 10:56 PM) *
@r.fazio : Mi piace molto quella in B&W, trovo la conversione molto azzeccata per le prime due mi sembra che hai un po bruciato il cielo, vedo le nuvole piatte senza profondità....ma sarò io....??? unsure.gif

Avevo letto BMW e non la trovavo... ci credo che canno la messa a fuoco... credo che il segreto per migliorare sia di dormire di piu' laugh.gif!
Comunque i cieli nelle prime tre foto sono un po' bruciati in effetti, quella in bianco e nero e' meno ivadente per via della conversione.
Sull'ultima direi piu' grandangolato e piu' vicino... cosi' dice poco; con un grandangolo piu' spinto avresti accentuato la prospettiva da un punto piu' vicino ad una delle rotoballe avresti reso meglio sia il soggetto che cielo ... secondo me wink.gif

Ciao
r.fazio
QUOTE(the_nis @ Jun 26 2009, 01:44 AM) *
...quando si accoppiano si mettono sempre in pose molto interessanti...

Secondo me prima o poi ti arrestano... Sei un maledetto voyeur ph34r.gif ! laugh.gif

QUOTE(the_nis @ Jun 26 2009, 01:44 AM) *
Comunque i cieli nelle prime tre foto sono un po' bruciati in effetti, quella in bianco e nero e' meno ivadente per via della conversione.
Sull'ultima direi piu' grandangolato e piu' vicino... cosi' dice poco; con un grandangolo piu' spinto avresti accentuato la prospettiva da un punto piu' vicino ad una delle rotoballe avresti reso meglio sia il soggetto che cielo ... secondo me wink.gif

Allora per i cieli o mi spiegate come fare o io non so più dove sbattere la testa... Espongo qui, blocco li, focheggio la... I miei scatti mi piaciono ma noto anche io mancanza di profondità del cielo... guru.gif

Per le rotoballe, sto tornando da Bassano, mi fermo all'autogrill e le vedo tutte belle ordinate, attraversa la strada (cercando di non morire sotto un camion) e tra me e me mi dico "il preventivo l'han accettato ora mi perdo na mezzoretta qua" in quel mentre mi accorgo di due cose:
- c'è un canale a bordo strada largo un paio di metri e io sto in giacca e cravatta...
- un trattore con tanto di carretto e attrezzo per caricare le ######### si avvicina a tutta birra...
Ho fatto tre scatti al volo e poi s'è messo in mezzo l'agricoltore di turno (e secondo me se la ghignava tutta)... mad.gif
mircob
QUOTE(bebbobestione @ Jun 25 2009, 09:00 PM) *
E allora perchè non postarle??? biggrin.gif

QUOTE(stb-5000 @ Jun 25 2009, 09:21 PM) *

Le devo ripescare poi le posto.
Anche da me ha diluviato.

QUOTE(r.fazio @ Jun 25 2009, 10:25 PM) *
Nono, gli alpini non mi fregano più... Già con la banda rischio l'alcolismo...
Intanto ecco quattro immagini... Spero vi piacciano...

Molto belle nel complesso;nella 2a e 3a in effetti le nuvole sono un pò pelate, ma rimangono belle.
Marco Loisi
QUOTE(mircob @ Jun 26 2009, 11:19 AM) *
Molto belle nel complesso;nella 2a e 3a in effetti le nuvole sono un pò pelate, ma rimangono belle.

Concordo con Mirco. wink.gif

Ragazzi, ma si sono perse le tracce di ezio ez67??? huh.gif non lo si legge da un bel po'!!!

Buon weekend a tutti... biggrin.gif
Filippo Daltamura
ciao a tutti,
EF67 è preso con la fotografia sportiva adesso!!!
secondo me prima o poi passerà di qui!! non disperiamo!

Buone cose!
Filippo.
stb-5000
x mircob
mi piace la 4 dell'adunata alpini, se riusivi anche ad inserire un po' di più le bandiere sullo sfondo sarebbe stata perfetta

inserisco una conversione sempre di auto d'epoca
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 588.4 KB
r.fazio
@mircob: anche a me piace la 4 però preferisco la 6 (non amo molto i ritratti!)...

@stb-5000: Decisamente meglio in b/n, però forse è un po' spentina... Non riesci a dargli un po' più di grinta, oppure sovrapporre una grana così da renderla proprio "old style"?
bebbobestione
@mircob:Serie molto gradevole, anche io preferisco quelle panoramiche comunque
@stb5000:Quest'ultima è molto bella , uno scatto dei tempi che furono anche se come ti è stato detto forse con un po di grana e io aggiungerei anche un sepia un po "slavato" ci starebbe bene?? Da provare!! smile.gif
stb-5000
prima di tutto grazie per i vostri commenti

quello che non mi convince in queste foto è lo sfondo, forse dovrei lavorare un po' sui livelli o con gli u-point e poi fare la conversione

sono rimasto indeciso sino all'ultimo se inserire o meno la grana, se la inserisco si perdono un po' i dettagli mentre cosi è più pulita, voglio provare a rifare la conversione e vedere le differenze su stampa perchè specie la grana a monitor ha un'effetto ma su stampa è molto differente

faccio altre prove e poi ve le ripropongo
saramik
Ciao ragazzi, domandina rapida rapida. Considerato che almeno per i prossimi 5 anni non ho intenzione di passare al formato FX, visto che vorrei prendere un bell'obiettivo luminoso ma sia il 14-24 che il 12-24 sono ancora fuori dalla mia portata, che mi consigliate tra il nuovo af-s 50mm e il 35mm dx??? Oppure che altro? Prossimamente nuove foto, appena ho un attimo libero...Ho un arduo dilemma in ballo, se continuare a lavorare alle foto su pc o portarle tutte su mac...
stb-5000
QUOTE(Psysara @ Jun 27 2009, 06:21 PM) *
che mi consigliate tra il nuovo af-s 50mm e il 35mm dx??? Oppure che altro?

sono entrambi ottimi e lavorano molto bene anche a tutta apertura

ciromattia
QUOTE(Psysara @ Jun 27 2009, 06:21 PM) *
Ciao ragazzi, domandina rapida rapida. Considerato che almeno per i prossimi 5 anni non ho intenzione di passare al formato FX, visto che vorrei prendere un bell'obiettivo luminoso ma sia il 14-24 che il 12-24 sono ancora fuori dalla mia portata, che mi consigliate tra il nuovo af-s 50mm e il 35mm dx??? Oppure che altro? Prossimamente nuove foto, appena ho un attimo libero...Ho un arduo dilemma in ballo, se continuare a lavorare alle foto su pc o portarle tutte su mac...

Il 50mm costa un po' di più, però copre perfettamente anche FX, ha uno sfocato un pelo più gradevole, tuttavia è un po' lungo su DX; ottimo per i ritratti o per particolari, un po' meno per tagli "normali".
Su DX il 35mm si comporta egregiamente, ha il quadro di un normale, ha un bello sfocato ed è un pelo più economico (io l'ho preso un mesetto fa a meno di duecento caffè in un noto staterello circondato dall'Italia); avevo però già il 50 f/1.4 AF-D a corredo, altrimenti forse avrei considerato il 50 AF-S. Ho notato che in situazioni critiche (forti contrasti tra luce e ombra) a volte ha del purple fringing evidente, ma ho letto un po' in giro e sembra essere comune a tutti.
In ogni caso, sono due ottimi vetri, se ti piace la ritrattistica il 50 è sicuramente preferibile, altrimenti il 35 credo sia un po' più versatile.

Just my two (euro)cents smile.gif
saramik
Ciao ragazzi, grazie per le risposte sempre molto esaurienti... Oggi vi posto una fotina fatta dal balcone di casa... purtroppo i fili della corrente non sono riuscita a clonarli in modo piacevole, e quindi ho deciso di lasciarli wink.gif
Commenti e critiche sempre graditi! Speriamo vi piaccia! Io ne adoro i colori...Baci!!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 284.4 KB
bebbobestione
QUOTE(Psysara @ Jun 28 2009, 10:43 PM) *
Ciao ragazzi, grazie per le risposte sempre molto esaurienti... Oggi vi posto una fotina fatta dal balcone di casa... purtroppo i fili della corrente non sono riuscita a clonarli in modo piacevole, e quindi ho deciso di lasciarli wink.gif
Commenti e critiche sempre graditi! Speriamo vi piaccia! Io ne adoro i colori...Baci!!
Ingrandimento full detail : 284.4 KB

Purtroppo i fili rovinano un'immagine molto ben riuscita e gradevole da guardare, brava comunque Pollice.gif
mircob
QUOTE(stb-5000 @ Jun 27 2009, 07:48 AM) *
inserisco una conversione sempre di auto d'epoca

Non è male, anche se davanti è un pò scuretta.

XTutti grazie dei commenti.
Filippo Daltamura
'notte Bar,
rieccomi qui a salutare gli "Amici D40isti" ed a postarvi qualche scatto fatto ieri pomeriggio al Centro Cicogne e Anatidi dell'oasi LIPU di Racconigi (CN) -

Le prime 2 fatte con la "piccola" D40+55-200 da mia moglie(la D40 è diventata sua proprietà) mentre le altre 3 sono state fatte con con la D300+70-300

gli scatti hanno avuto pochissima PP (leggero aumento di contrasto/saturazione)

Commenti e critiche come sempre ben accetti!!!!

Buone cose.
Filippo.....

Scatti D40
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 775.2 KB

e questa è la 2a
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 765.5 KB
--------------------------------------------------------------------------
queste 3 sono fatte con la sorella maggiore...la D300 + 70-300
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 87.9 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 58.3 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 124.8 KB
Cosimo Camarda
Nota moderatore: vorrei ricordare agli utenti che il cross posting non è consentito dal regolamento.

Grazie.
saramik
QUOTE(Cosimo Camarda @ Jun 29 2009, 11:51 PM) *
Nota moderatore: vorrei ricordare agli utenti che il cross posting non è consentito dal regolamento.

Grazie.

Non so bene cos'è il cross posting, ma credo abbia a che fare con il fatto che ho postato la mia fotosia qui che in un'altra sezione. Se è davvero così chiedo umilmente scusa, non volevo infrangere il regolamento ma semplicemente ignoravo questa regola. Naturalmente non succederá piu. Scusate ancora
bebbobestione
Anche io non sapevo che non si potesse postare la stessa foto su due discussioni diverse, naturalmente chiedo scusa anche io unsure.gif
@webmaster 24: Complimenti alla tua dolce metà la prima è molto bella, anche se il bianco mi sembra un po bruciato e complimenti a te per la 4 se avessi dato un po di aria in più sopra la testa del cigno sarebbe stata perfetta, comunque bravi entrambe Pollice.gif
saramik
Ragazzi, ma come mai il Bar è così vuoto in questi giorni??Che fine avete fatto?? Non mi fate preoccupare eh! Cmq vi lascio la colazione pagata per domani!! Baci!!
bebbobestione
QUOTE(Psysara @ Jun 30 2009, 10:15 PM) *
Ragazzi, ma come mai il Bar è così vuoto in questi giorni??Che fine avete fatto?? Non mi fate preoccupare eh! Cmq vi lascio la colazione pagata per domani!! Baci!!

Mi chiedevo la stessa cosa anche io, ma dove siete tutti??? smile.gif
stb-5000
QUOTE(Psysara @ Jun 30 2009, 10:15 PM) *

sto studiano il manuale della D300 .... messicano.gif messicano.gif

grazie per la colazione sara, hai deciso di prendere il 35afs o il 50afs?
the_nis
Ciao carissimi!

Io passo solo nelle ore notturne, quando ho gia' abbondantemente esaurito tutte le energie.
Sara non ti preoccupare i periodi di fiacca ci sono sempre, ma in questo periodo la stanchezza si fa sentire il doppio rolleyes.gif , ma che te lo dico a fare tanto lo sai anche tu wink.gif

Ho visto comunque delle belle immagini nelle ultime due pagine

Chi fa crossposting? Vietatissimo fu subito 40 frustate!!! laugh.gif
Pero' crossposting in genere e' discutere parallelamente di un argomento in piu' thread citando quello che si dice altrove, evitando di fatto la discussione diretta della materia...
Non credo che mettere un immagine in diverse discussioni sia da considerare crossposting se si mi devo frustare da solo pure io cerotto.gif
saramik
QUOTE(stb-5000 @ Jun 30 2009, 10:54 PM) *
sto studiano il manuale della D300 .... messicano.gif messicano.gif

grazie per la colazione sara, hai deciso di prendere il 35afs o il 50afs?

Stb, ho deciso per il 35 DX, mi tocca solo trovarlo... Credo che alla fine dovrò andare a Roma. Cmq ho sguinzagliato mio padre, può darsi pure che oggi mi torna con la D90, è fatto così rolleyes.gif
Cmq ragazzi, domenica si parte!! destinazione Sesto, Alta Val Pusteria.... Prometto numerose foto rocciose... Ho già preparato lo zaino fotografico, ma c'è un problema: pesa troppo, e quello sherpa di mio marito si sta ribellando (dovrebbe portarlo lui)...
Allora, dentro c'è la D40 (che poi metterei al collo, con il 16-85 sempre innestato), il 55-200, il 105 micro, l'SB-600, il treppiede Manfrotto Modo, Caricabatterie e batteria di ricambio, una decina di filtri, paraluce vari...sono indecis ase portare anche il 18-55 del kit, voi che dite?? Mi chiedo quanto lo userei... Tanto il filtro IR cel'ho sia per 16-85 che per 55-200, Boh, che faccio?? Chi resta a casa?
Baci!!

Ah, ho postato una nuova IR, vediamo se riesco a inserire il link..qui

Marco Loisi
QUOTE(Psysara @ Jul 1 2009, 01:56 PM) *
Stb, ho deciso per il 35 DX, mi tocca solo trovarlo... Credo che alla fine dovrò andare a Roma. Cmq ho sguinzagliato mio padre, può darsi pure che oggi mi torna con la D90, è fatto così rolleyes.gif
Cmq ragazzi, domenica si parte!! destinazione Sesto, Alta Val Pusteria.... Prometto numerose foto rocciose... Ho già preparato lo zaino fotografico, ma c'è un problema: pesa troppo, e quello sherpa di mio marito si sta ribellando (dovrebbe portarlo lui)...
Allora, dentro c'è la D40 (che poi metterei al collo, con il 16-85 sempre innestato), il 55-200, il 105 micro, l'SB-600, il treppiede Manfrotto Modo, Caricabatterie e batteria di ricambio, una decina di filtri, paraluce vari...sono indecis ase portare anche il 18-55 del kit, voi che dite?? Mi chiedo quanto lo userei... Tanto il filtro IR cel'ho sia per 16-85 che per 55-200, Boh, che faccio?? Chi resta a casa?
Baci!!

Ah, ho postato una nuova IR, vediamo se riesco a inserire il link..qui

Ciao Sara,

fossi in te eviterei di portare il 18-55, il cui range di focali è già coperto dal 16-85, che tra l'altro è pure stabilizzato. Per il resto, se rimani diversi giorni il caricabatterie è d'obbligo...
Regolati così: fai come se lo zaino dovessi portarlo tu... wink.gif

Buon viaggio e mi raccomando, portaci tante belle foto!!! biggrin.gif

Ciao,
Marco.

saramik
Grazie Marco, del tuo consiglio...in effetti credo che lascerò il piccolino a casa...

Cmq, ragazzi, se mi arriva la D90 posso ancora rimanere qui al Bar?? Ormai vi voglio bene, non mi troverei in un altro Bar.... Mi accettate lo stesso?? wub.gif
saramik
Ragazzi, come anticipato dal mio post precedente, quel matto di mio padre ha riportato a casa....una fiammante D90!!! In kit con il 18-105, che bello!!!
Offro da bere a tutti, tranne a chi non mi vuole più nel Bar!!! La D40 resta la mia prima bimba, e presto, dopo la sfacchinata in montagna, la porterò all'LTR per modificarla definitivamente in IR, ma non prima di avere imparato per bene ad usare la nuova arrivata!!! Cin Cin!
bebbobestione
QUOTE(Psysara @ Jul 1 2009, 07:34 PM) *
Ragazzi, come anticipato dal mio post precedente, quel matto di mio padre ha riportato a casa....una fiammante D90!!! In kit con il 18-105, che bello!!!
Offro da bere a tutti, tranne a chi non mi vuole più nel Bar!!! La D40 resta la mia prima bimba, e presto, dopo la sfacchinata in montagna, la porterò all'LTR per modificarla definitivamente in IR, ma non prima di avere imparato per bene ad usare la nuova arrivata!!! Cin Cin!

Per i complimenti ti rimando alla discussione aperta da te nell'altro bar Pollice.gif
cary
buona sera bar. Un saluto veloce e vado via. Vi leggo sempre ma ho poco da scrivere... smile.gif
stb-5000
Sara guai a te se non frequenti più questo bar!!!!

tanti hanno iniziato con la D40 e poi hanno fatto il passaggio a categorie superiori ( anche il sottoscritto in questi giorni), ma il bar D40 resta sempre un punto di ritrovo.

se prorio devi ridurre all'osso quello che devi portare, porterei D90, 16-85. 105micro, sb600 e il manuale di istruzioni della D90 più un paio di filtri per te essenziali stop
saramik
Grazie stb...cmq sto pensando di non portarla in montagna, di portare la D40, perchè ancora devo farci un pò la mano... Non lo sò, mannaggia... penso, la D40 la so usare meglio, però un'occasione come questa quando mi ricapita con la D90?? Booooooooooooooo

Cmq, Stb, se questa scoppia vengo a cercarti, perchè vuol dire che me l'hai tirata!!! messicano.gif
stb-5000
QUOTE(Psysara @ Jul 2 2009, 10:23 AM) *
però un'occasione come questa quando mi ricapita con la D90?? Booooooooooooooo

Cmq, Stb, se questa scoppia vengo a cercarti, perchè vuol dire che me l'hai tirata!!! messicano.gif

D90, manuale di istuzioni assolutamente
per fare macro, un settore che ti piace particolarmente la possibilità di usare la D90 come commander e SB600 a distanza penso che sia impagabile
scatta rigorosamente in nef cosi poi a casa riesci a sistemare eventuali impostazioni che avevi fatto in macchina non perfette, se non hai il pc prendi un paio di schede in più

tranquilla la D90 è a prova di "Sara"

buona vacanza e voglio vedere al tuo rientro le foto

trazom78
Notte a tutto il Bar! E' un pò che partecipo poco, ma un salutino fotografico al volo ve lo lascio come sempre...

(Tokina 20-35 f/2.8 a 20mm, Filtro GND da 2 stop nelle prime due e da 1 nell'ultima, + polarizzatore Cokin):

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine
the_nis
Ciao a tutti!
Brava Sara... o meglio complimenti Sara ... e Bravo papa' di Sara! tongue.gif

Porta tutto, in montagna serve tutto, quello che serve di piu' e' quello che hai lasciato a casa...
comunque nello zaino/borsa per le escursioni ci metti 55-200, 105 e il flash, la D90 ed il 16-85 montato al collo... la D40 e il 18-55 la presti a papa' mentre sei in ferie che se l'e' meritata alla grande!!! biggrin.gif
the_nis
Ciao trazom78, bella resa! Ottimi colori
L'ultima e' veramente ottima (anche le altre non son male, ma un po' meno... per me)
Marco Loisi
QUOTE(trazom78 @ Jul 3 2009, 12:49 AM) *
Notte a tutto il Bar! E' un pò che partecipo poco, ma un salutino fotografico al volo ve lo lascio come sempre...

(Tokina 20-35 f/2.8 a 20mm, Filtro GND da 2 stop nelle prime due e da 1 nell'ultima, + polarizzatore Cokin):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Giuliano, io propendo per la prima, anche se la zona delle rocce illuminate dal sole mi convince poco... hmmm.gif

Cmq sempre di un certo livello, eh?

Pollice.gif

Ciao,
Marco.
saramik
Ciao a tutti raga, colazione per tutti...
@trazom: belle foto, ma a mio modesto parere nella 1 e nella 3 il gradiente del filtro si nota un pò troppo, nella seconda forse hai preso meno cielo il passaggio è meno brusco, più sfumato... Ma il GND è circolare o a lastrina??
Altra cosa, a meno che non sia voluto clonerei la gente sul muraglione... Ehi, prendimi con le pinze perchè non è che io sia proprio un'esperta....Baci!
@the_nis: ma il 18-105 lo lascio a casa??? Boooooooo
stb-5000
Sara se fossi in te o il 16-85 o il 18-105. Non li porterei tutti e due, e opterei per il 16-85 perchè ha un angolo di campo più ampio
trazom78
@ tha_nis: grazie! Certamente i risultati sono diversi, anche per i diversi stop dei due vetrini utilizzati, c'è da provare e riprovare.

@ Marco: hai ragione, gli scogli illuminati sono effettivamente bruciacchiati, avrei dovuto montare il vetrino da 1 stop, invece che quello da 2 Pollice.gif Grazie dell'apprezzamento!

@ Sara: buone osservazioni Pollice.gif Diciamo pure che è anche una questione di gusti. Se il cielo sembra troppo carico di blu è anche perchè ho girato il polarizzatore alla massima resa di saturazione, ma nella 3 mi sembra invece che il passaggio si noti di meno, fra tutte.
Certo, è anche questione di posizionare nel punto più giusto il passaggio tra zona chiara e scura, e senza il tasto della profondità di campo bisogna provare spostando su e giù il vetrino fino a che nel mirino si percepisce la giusta sfumatura. C'è anche il fatto che a quell'ora del giorno le luci sono già di loro molto contrastate.
I GND sono a lastrina e puoi ruotarne la posizione grazie al portafiltri che gira intorno all'anello adattatore montato sull'obiettivo.
Le persone, lì, sono volute: a meno di paesaggi davvero mozzafiato, non amo i panorami senza una presenza umana, anche minima, come in questo caso wink.gif
Grazie 1000 per le tue considerazioni, sempre ben accette, visto che aiutano prima di tutto me a ragionare sugli scatti smile.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.