QUOTE(cary @ Feb 18 2008, 10:44 PM)

purtroppo di post produzione non ne ho mai fatta...devo mettermi un programma e imparare
che ritocchi faresti su questa foto in pp?
comunque forse è leggermente mossa, ma il VR funziona

1/160 per un equivalente di 300mm mi sembra che il VR abbia fatto pienamente il suo dovere, certo che se vuoi spingere i tempi di scatto ti potevi permettere anche un ISO 200 (o 400)
La luna piena deve ancora arrivare (e comunque tra un po' ritorna) quindi ...
Domani se hai fatto i tuoi compiti studiato ecc...
esci verso le 17 (qui al nord c'e' ancora chiaro, ma la luna si alza +/- a quell'ora) vai in campo aperto, mare, campagna, fatti accompagnare da qualche amico non andarci da solo (con un amico si chiacchiera e il tempo passa meglio, in piu' non si sa mai chi si incontra in giro) col cavalletto (al limite non lo usi

) e quando spunta la luna all'orizzonte punta la fotocamera e fai il tuo dovere, quando il cielo e' ancora chiaro puoi riuscire a mettere una cornice di contorno alla luna (con erba, alberi, mare ...) che rendera' la foto un po' piu' interessante.
Tanto per rendere l'idea, lasciando perdere il fatto che con la compatta l'AF ha fatto cilecca non avevo piu' spazio sulla card (quindi compressione da paura) tirava un vento dell'accidenti e la nuvola ha coperto per intero la luna nel breve lasso di tempo (quasi 1,5 sec.) in cui la macchina ha deciso cosa mettere a fuoco...

Complimenti a Lorenzo per il tramonto (io ieri ero Nervi)
Ezio come sempre

questa foto e' davvero molto bella da professionista!
Anche le altre non sono male, ma questa parla!
Moua non ti abbattere i virus fanno parte della vita (io settimana scorsa avevo un mega raffreddore) certo senza non si venderebbero antivirus...

E come disse il buon zio Bill a suo tempo contro il malware l'unica arma e' format!
Io ho applicato la sua teoria considerando che windows era il malware e adesso convivo sereno con i mille disagi di linux... ma quelli li sistemo senza format!
Torno all'help online di LightZone che sembra essere mooolto piu' veloce di rawtherapee.