QUOTE(crisalide @ Oct 18 2008, 06:55 PM)

.... cut...
La prima l'ho croppata e vorrei sapere che ne pensate complessivamente...
La seconda invece ho aggiunto un pò di maschera di contrasto sulla rosa perchè, quando ho scattato, essendoci un pò di brezza ed io, non essendo una statua è venuta leggermente mossa, ma di quest'ultima vorrei un parere sullo sfondo, se lo sfuocato va bene così o se avrei dovuto aumentare la PdC.
Mauro...
QUOTE(Shinta @ Oct 19 2008, 11:32 AM)

La prima mi sembra un po' poco nitida mentre la seconda è decisamente mossa.
Il primo scatto è molto bello però
Concordo con Sara. La prima è bella, come composizione, colore e sfocato. E' un po' micromossa o leggermente sfocata (più che necessitare di maggiore PDC), a mio parere.
La seconda, rosa sfocata (dichiarata dall'autore!) a parte, riguardo allo sfocato, non è male. Soltanto che oltre alla "intensità" dello sfocato bisogna considerare gli elementi presenti di eventuale disturbo, anche se sfocati. Al centro della foto si nota un elemento verticale marrone fastidioso.
QUOTE(Vex @ Oct 19 2008, 11:57 AM)

vi lascio due fotine fatte stamattina sul lago d'Iseo
Belle foto Vex! Strano il rumore evidente presente sulla prima a 800Iso... Ci hai lavorato su?
QUOTE(Keef69 @ Oct 19 2008, 07:10 PM)

@vex: belle foto e 70-300 molto convincente.
@jcd: mi piace moltissimo la tua foto ma probabilmente io l'avrei scattata in orizzontale lasciando un pò di spazio davanti al becco dell'uccello.
Il 70-300 è mooolto convincente. Se lo provi, lo prendi!
D'accordo sulla composizione della foto di jcd.
Bella foto, Keef69, ma sul 17-70.... Io sono un Nikonista fondamentalista!
Giuseppe