QUOTE(Moua @ Jan 7 2008, 11:54 PM)

Diciamo che oltre alla macchina c'era qualcuno che ha spinto il bottoncino?
La D40 ti permette di fare ottime foto al pari di macchine superiori... i limiti non sono nella qualità delle foto (a parte i 6MPX che potrebbero star stretti) ma nelle funzioni accessorie.
Per ora, il consiglio che ti do, e che do sempre a me stesso, è di pensare solo a tirare il meglio dalla tua D40, e da te stesso, ma ricordati sempre che la tecnologia aiuta a fare foto migliori non belle foto.
Ciao e benvenuto
verissimo
ma non guardate me
io mi sono impegnato e dopo un anno di D40 sono cresciuto e qualche scatto buono lo porto a casa ma se vi facessi vedere i primi scatti erano un vero disastro.
grazie al forum e al bar sono migliorato parecchio ma se guardate nelle prime pagine troverete anche altri cresciuti forse piu' di me.
la macchina da sola non fa nulla, io una volta portavo l'esempio dello sci (mio sport preferito) ma qualsiasi altro esempio sarebbe calzante, alla fine della fiera puoi avere quello che vuoi ma sei tu che devi fare la foto o condurre il mezzo.
certo alcuni mezzi, macchine o ottiche, sono meglio di altri pero' se non hai l'occhio e la voglia di imparare ....... sarebbero solo soldi sprecati.
sono arrivato a 15.000 scatti con la D40 non perchè avevo chissa' cosa da fotografare me perchè volevo provare ed essere sicuro che quando volevo una foto questa piu' o meno ci usciva, al massimo aggiustandola un pochino con la PP.
ho fatto tantissime prove variando i tempi e lavorando sul diaframma per guardare cosa variava e poi provavo a variarle in PP per guardarne le varie differenze.
senza contare le centinaia di foto fatte e rifatte per imparare a inquadrare......facevo correre mia figlia con i pattini e con la bicicletta per cercare di riprenderla velocemente senza tagliarla a meta'
camminavo in mezzo alla gente mentre mi spingevano e la fotografavo cercando gia' di fare l'inquadratura migliore.
piano piano sono cresciuto......certo non è semplice......ma per me è diventata una "malattia", mi piace e mi diverto a fotografare.
se avete letto tutto quello che ho scritto è perchè siete "malati" come me
ciao ezio