Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Moua
Un plauso a Petro per il suo reportage su Ortisei.

Ha avuto molto successo, e questo in barba a tutti quelli che pensano alla D40 ed ai suoi utilizzatori come ad un giocattolino per pivellini.

Poi dico ai miei "colleghi" di commentare positivamente o negativamente, direttamente sul post aperto (in questo caso Ortisei) e non qui al bar, poi magari qui ci scambiano le tecniche ecc ecc.

Per Petro, un piccolo consiglio se posso. Aspetta un certo numero di risposte prima di ribattere, con un unico post che risponde a tutti gli interventio precedenti.
paolopetrone
QUOTE(stb-5000 @ Jan 28 2008, 12:51 AM) *
che belle foto che avete messo, ho visto che vi siete dati da fare questa settimana

complimenti in modo particolare a Petro e Ezio

grazie mille stb-5000.

ciao
paolopetrone
QUOTE(Moua @ Jan 28 2008, 10:49 AM) *
Un plauso a Petro per il suo reportage su Ortisei.

Ha avuto molto successo, e questo in barba a tutti quelli che pensano alla D40 ed ai suoi utilizzatori come ad un giocattolino per pivellini.

Poi dico ai miei "colleghi" di commentare positivamente o negativamente, direttamente sul post aperto (in questo caso Ortisei) e non qui al bar, poi magari qui ci scambiano le tecniche ecc ecc.

Per Petro, un piccolo consiglio se posso. Aspetta un certo numero di risposte prima di ribattere, con un unico post che risponde a tutti gli interventio precedenti.

Grazie Moua del consiglio, per me è la prima volta e non sono abituato a tutti questi complimenti quindi ogni volta vorrei ringraziare uno ad uno tutti gli intervenuti e mi faccio prendere dalla foga.

E' sempre piacevole riceverne dopo aver eseguito una serie di scatti anche se a livello amatoriale, aiuta molto, devo dire che se ne avessi il tempo interverrei su tutti i reportage perchè comunque va rispettato e condiviso chi cerca di utilizzare magari quel poco tempo che ha disponibile per il forum, devo dire che ogni commento positivo o negativo che sia è per me come penso anche per altri sia di grande soddisfazione.

Inizialmente avevo pensato di elencare l'attrezzatura utilizzata, poi ripensando alla discussione della dipartita della D40x e il cappotto alla compattona D40 ho preferito non inserirla appositamente.
Sfido chiunque guardando quelle immagini a dire che tipo di fotocamera è stata usata se D80, D200, D300, esempi di bellissime foto con D40 ne ho viste tante e non hanno nulla da invidiare alle sorelle maggiori, condivido pienamente il tuo pensiero in quella discussione e sono sempre più convinto di aver scelto la fotocamera giusta almeno per il mio livello.
Devo dire che questo "cameratismo" perdonatemi l'espressione fra noi D40isti mi piace molto biggrin.gif

ciao
stb-5000
QUOTE(Petro @ Jan 29 2008, 01:15 AM) *
Devo dire che questo "cameratismo" perdonatemi l'espressione fra noi D40isti mi piace molto biggrin.gif

che da oggi estendiamo anche agli utenti della D60, che non è altro che la D40x rinominata
ezio ferrero
QUOTE(stb-5000 @ Jan 29 2008, 08:54 AM) *
che da oggi estendiamo anche agli utenti della D60, che non è altro che la D40x rinominata

in effetti le cose che cambiano sono proprio poche

Anti-dust measures
• Image sensor cleaning system*

• Airflow control system*

Stop-motion movies created with D60*
D4nilo
se avesse avuto il motore della messa a fuoco.....avrei potuto tradire la mia piccola!
ma visto che è cosi' non ne vale la pena!

Ah....cmq ragazzi ho da chiedervi una cosa: qualcuno conosce il flash TTL sunpak 888AFz ???
l'ho comprato usato x la mia D40 e devo dire che in manuale funziona a dovere!
Un pò di tempo fa lessi che per farlo comunicare con la macchina era necessario isolare alcuni contatti??? è vero?qualcuno n sa qualcosa?

ciao grazie
viva la D40!!!(anche la X)
buzz
Non credo che isolando i contatti dialoghi meglio!
L'unico ricordo che ho del sunpack contro l'originale nikon è che non andava l'autofocus e lo zoom con la F80 (quindi sto parlando del giurassico!)
Le conpatibilità andrebbero lette per bene nel manuale di istruzioni o sul sito del produttore.
ezio ferrero
ed ecco a voi la nuova D40ista

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e gia' intenta a fare macro
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
the_nis
Mittticaaa!!

Pensavo avesse perso interesse per la fotografia... e invece coltiva .
Brava!!!

Vedo una torta quindi sparo anche un bell'AUGURIIII.

La D40 e' il regalo?

Questo post meriterebbe un rientro, anche solo temporaneo, di GSnake.

Belle foto.

ezio ferrero
QUOTE(the_nis @ Jan 29 2008, 06:20 PM) *
Mittticaaa!!

Pensavo avesse perso interesse per la fotografia... e invece coltiva .
Brava!!!

Vedo una torta quindi sparo anche un bell'AUGURIIII.

La D40 e' il regalo?

Belle foto.

no la festa non è la sua.......ma ha fatto alcuni scatti e anche con la 200
stb-5000
Brava la nipotina!

usa pure la D40, a papà non serve più da quando ha la D200 rolleyes.gif

paolopetrone

in effetti questa proprio non l'ho capita, appena ho visto la discussione sull'uscita della D60 ho avuto un attimo di sbandamento chissa cosa si è inventata casa nikon, poi leggendo le caratteristiche della D60 mi sono rilassato e ho pensato (non è cambiato nulla), anzi con questa nuova uscita si abbatterà il prezzo delle ultime D40x praticamente è uguale alla D60.

Reputo non male invece l'uscita del 16-85VR molto interessante. rimango ancora molto indeciso per l'acquisto di uno zoom tra 55-200VR, 70-300VR, 18-200VR.

ciao
Fabio P.
Bene bene piccoli fotografichi crescono wink.gif

sera bar

paolopetrone
Ciao ef67, è sempre un piacere ritrovarti qui al bar, largo alle nuove reclute! smile.gif

comunque belle foto. ciao
ezio ferrero
non ho mai abbandonato il bar e mai lo lascerò

vorrei farvi vedere questo scatto fatto con d40
prima vi metto i dati exif e poi la foto

0110 Model NIKON D40
829a ExposureTime 1/5
829d FNumber 5.6
8822 ExposureProgram Aperture Priority
8827 ISOSpeedRatings 800

mano libera senza appoggio 1/5 solo un gran respiro, non mi sembra poi tanto mossa o sbaglio
stb-5000
bella! confermo sempre più che la D40 è un piccolo gioiello se la si sa usare

ma non far passare per tue le foto fatte dalla mia nipotina biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

ezio si scrive D40 non d40, è una grande macchina con la D maiuscola smile.gif
mircob
Anch'io, anch'io ne posto una a mano libera con 1/10 di secondo fatta a Portovenere

IPB Immagine

Ciao a tutti.
paolopetrone
Compliementi Ezio molto bella! i zampilli del fuoco sullo sfondo notturno creano un disegno spettacolare, ai eseguito diversi scatti prova? o è l'unico esemplare? per trovare i giusti settaggi?

ciao
paolopetrone
Ciao Mircob, inizialmente guardando la foto non riuscivo a capire come avessi fatto in PP o quale diavoleria avessi usato per eseguire quella riga illuminata sui merli del castello, poi ho capito che forse mi dovrò sostituire gli occhiali biggrin.gif

Bella composizione e nitidezza considerando che è stata eseguita a mano libera, bravo.

ciao
the_nis
@ef67:
1/5 a mano libera?
Ma hai usato lo stabilizzatore a corda descritto nell'altro 3d?
Io col fuoco non sono mai riuscito ad ottenere molto (per la verita' neanche col resto smile.gif).
Per la tua bimba peccato non fosse la sua festa.
Complimenti comunque per le foto.

@mircob:
Pollice.gif

@petro
Pare che il costo (previsto) del 16-85 si avvicini abbastanza a quello del 18-200 si vedra'...
Considerando che il 18-55 per ora a me ha dato soddisfazioni... opterei per il 70-300Vr ma e' una scelta molto soggettiva poi a me piace camminare in quota in mezzo alla natura e li piu' zoom c'e' meglio e'

Complimenti a tutti.
Moua
Io sinceramente ho notato che a volte riesco a scattare anche ad 1/2 sec senza mosso evidente ed a volte ho il mosso anche ad 1/60.

Forse l'età comincia a farsi sentire rolleyes.gif
ezio ferrero
@Petro: di solito faccio un paio di scatti variando le impostazioni, il problema è che non li guardo subito a schermo e mi affido molto al caso

@The_nis: a mano libera senza nessun stabilizzatore (devo ancora leggere l'altro 3D)

@Moua: anche io a volte riesco a fare scatti fermi a tempi assurdi e poi ho del mosso pazzesco a 1/60; dipende da molte cose, dal soggetto, da te e da chi ti sta attorno biggrin.gif

altro scatto, questo un pochino mosso

sempre D40
g.snake
QUOTE(the_nis @ Jan 29 2008, 06:20 PM) *

... solo temporaneo eh?! laugh.gif
Un caro saluto a tutti gli amici del bar, vecchi e nuovi! guru.gif
Per motivi professionali non riesco a seguire il forum come mi piacerebbe... ma ad un appello così accorato non potevo non dare seguito.
Sono tante le novità che non basterebbe una settimana per venirne a capo...
Lascio il mio grande amico Ezio D40ista fondamentalista e lo ritrovo D200ista (ma non abiurante delle origini!)! ohmy.gif Carissimo Ezio: ora qualche lente adeguata eh?!
Nel cambio, la sua gloriosa D40 ci guadagna certamente passando a mani ben più delicate delle sue! laugh.gif Ma, come ben sa the_nis, io ho un debole per la "nipotina" che spero non abbia lasciato il volley per la foto.
Altra novità (ma neanche tanto) è la D60... Mi sembra derivata dalla D40/D40x con l'inclusione di piccoli accorgimenti frutto del feedback degli utenti (penso al monitor che si spegne quando si utilizza il mirino ad esempio). Questo club dovrebbe essere fiero di aver contribuito! Da rimarcare la scelta, ormai consolidata per le entry level, di non dotare le reflex di motore AF...
In questo bar mi sembra che si raccolgano con piacere: D40isti convinti, D40Xisti e D50isti per caso, D40isti più o meno pentiti, ora neo D80isti e D200isti, ecc. Attendiamo anche i D60isti... Mi sembra davvero un bel gruppo di amici, fatto di gente magari tanto diversa ma accomunata dalla passione per la fotografia "senza spese spropositate".
Un giro a tutti lo offro io con piacere!
Un caro saluto.
Giuseppe

P.S. Un piccolo omaggio di attualità...

Clicca per vedere gli allegati

perché, secondo voi, si copre il volto? laugh.gif

Clicca per vedere gli allegati

Zebra3
Noooo, questa non me la posso perdere: il ritorno di g.snake

Ben ritrovato texano.gif
ezio ferrero
Grande ritorno di Giuseppe

ti rispondo subito.......per la lente sto riempiendo il porcellino !!!!!!!!
ma mi sa che ci vorra' ancora parecchio wink.gif

il volley non è abbandonato, anzi tra poco incominciano i tornei quindi vi inondero' di foto.......

la D40 rimarra' sempre con me nella borsa e spesso risulta migliore della 200, ad ognuno i suoi meriti.
era parecchio che non ti si vedeva al bar, spero sia tutto ok! e sinceramente i tuoi commenti e suggerimenti mancano.
in effetti come bar siamo cresciuti parecchio e a volte dispiace la dipartita di qualcuno nato e cresciuto con noi.

un abbraccio caloroso Ezio
Moua
Bentornato g.snake, sei sempre benvenuto....ma solo temporaneamente laugh.gif
g.snake
QUOTE(Zebra3 @ Jan 30 2008, 12:37 PM) *
Noooo, questa non me la posso perdere: il ritorno di g.snake

Ben ritrovato texano.gif

Grazie! Mi commuovi! Sembra il ritorno dello Jedi... laugh.gif
Anche se sul "ritorno" non mi sento di fare nessuna assicurazione... Quando mi riprometto di trovare un po' di tempo, fatalmente vengo preso in ostaggio da molte altre cose.

QUOTE(ef67 @ Jan 30 2008, 12:53 PM) *
ti rispondo subito.......per la lente sto riempiendo il porcellino !!!!!!!!

era parecchio che non ti si vedeva al bar, spero sia tutto ok! e sinceramente i tuoi commenti e suggerimenti mancano.
in effetti come bar siamo cresciuti parecchio e a volte dispiace la dipartita di qualcuno nato e cresciuto con noi.

un abbraccio caloroso Ezio

Più che un porcellino, per certe lenti, dovendo arrivare alla cifra richiesta risparmiando spiccioli, occorrerebbe uno di quei bei maialoni di una volta, da 500 kg! laugh.gif

Grazie per l'accoglienza e la stima immeritata, Ezio. A me va tutto bene, personalmente. E' che non riesco a selezionare gli impegni per ritagliarmi un po' di spazio...
Riguardo ai miei commenti e suggerimenti, credo proprio che, sotto l'aspetto tecnico, potreste (tu in particolare) tranquillamente farne a meno ormai, anche se mi piacerebbe esserci di più per riprendere le nostre belle chiacchierate.
Riguardo alla "dipartita"... beh... sono credente e non dovrei indulgere in certe scaramanzie! unsure.gif
Ma da romano oriundo napoletano dico solo: "sgrat sgrat!" tongue.gif
Ancora ben ritrovati!

P.S. Ciao, Moua, bentrovato anche a te!
ezio ferrero
QUOTE(g.snake @ Jan 30 2008, 01:23 PM) *
Riguardo alla "dipartita"... beh... sono credente e non dovrei indulgere in certe scaramanzie! unsure.gif
Ma da romano oriundo napoletano dico solo: "sgrat sgrat!" tongue.gif
Ancora ben ritrovati!

dai........ dipartita nel senso di distacco .....non di "....", non prendetemi come uccello del malaugurio blink.gif
the_nis
Bentornato G.Snake, il tempo è tiranno un po' con tutti, io a volte spendo tempo (inutilmente) sul forum invece di fotografare il che è male.
Non ci siamo mai incontrati sul forum, ma io ho letto tutti i post sia qui che di cercasi..., quindi è come se io ti conoscessi.

Sulla stima immeritata ci sarebbe da discutere alla grande, perchè leggendo i post indietro le tue conoscenze tecniche e la messa in pratica delle teorie ... insomma mi pare che hai dato prova di saperla, e mi pare che da insegnare ne hai ancora (alla maggior parte di noi).
Deduzione per me è meritatissima!

Sulla D60 a me pare una mera operazione di facciata, credo che N colocherà questa macchina al posto della D40 a breve e sfrutterà la D80 per fare concorrenza alla 450 di canon.
Mi stupisce che ci sia accanimento contro N per le scelte di produzione entrylevel, ho lasciato traccia con un post polemico della mia idea ma nessuno ha raccolto la provocazione (meglio).

in bocca al lupo a tutti.

Ciao a tutti.

g.snake
QUOTE(the_nis @ Jan 30 2008, 01:57 PM) *
Bentornato G.Snake, il tempo è tiranno un po' con tutti, io a volte spendo tempo (inutilmente) sul forum invece di fotografare il che è male.
Non ci siamo mai incontrati sul forum, ma io ho letto tutti i post sia qui che di cercasi..., quindi è come se io ti conoscessi.

Sulla D60 a me pare una mera operazione di facciata, credo che N colocherà questa macchina al posto della D40 a breve e sfrutterà la D80 per fare concorrenza alla 450 di canon.
Mi stupisce che ci sia accanimento contro N per le scelte di produzione entrylevel, ho lasciato traccia con un post polemico della mia idea ma nessuno ha raccolto la provocazione (meglio).

Grazie, the_nis, anche per avermi costretto (almeno per oggi! tongue.gif ) a rifarmi vivo. Grazie per la stima e per la pazienza che hai avuto di leggerti i miei interventi sul forum... notoriamente chilometrici! Spero ti siano stati utili.

Sono d'accordo sul discorso dell'operazione "di facciata", nel senso non polemico di operazione "d'immagine commerciale". Come sai bene, molta parte della polemica degli utenti di entry level "storici" (i D50isti) verte proprio sulla scelta di Nikon di eliminare il motore on board sulle nuove reflex della fascia. Questa opzione, molto discussa e sulla quale non torno, avendo certamente molti punti ragionevoli di motivazione (come la differenza del livello dei prezzi delle ottiche AF rispetto alle AFs ed il mercato dell'usato; punto sul quale, comunque, ho spesso risposto che difficilmente un utente di D40/D50 si doterà di un parco ottiche che superi le 4/5 unità), è considerata motivo di critica e di distanza tra il progetto D40 e quello D50 (considerato più prossimo quindi a quello D70/D80) rispetto ad aspetti, secondo me più significativi, relativi al miglioramento dell'elaborazione Jpeg dell'immagine (determinante per un progetto entry level) ed alla dotazione di funzioni che marcano la differenza tra le fascie di prodotto ben più che i Mpx. Ezio, tra gli altri, può ben spiegare che la differenza tra una D50/D40/D40x ed una D200, che montino entrambe la stessa buona ottica (motorizzata) sta nella rapidità e versatilità di funzionamento piuttosto che nella qualità assoluta dell'immagine prodotta. Molta parte della polemica, quindi, si adagiava anche sulla considerazione della sigla dei nuovi prodotti entry level, che, portando il numero 40, dovevano necessariamente, già nell'intento del produttore, collocarsi al di sotto e non in sostituzione della D50. La D60, quindi, oltre all'introduzione dei piccoli accorgimenti ricordati da Ezio (come il vibratore anti dust simil-canon) vuole essere, a mio parere, la conferma "commerciale" da parte di Nikon della scelta operata nella fascia. Come a dire che chi non si colloca nella fascia prosumer (D80/D200-300) "deve" riconoscersi nella scelta Nikon di reflex entry level molto compatte, semplici e senza motore on board, senza equivoci. 60 è certamente superiore a 50, anche se è praticamente la D40x con qualche accorgimento. In commercio, l'impatto del nome del prodotto è determinante!
stb-5000
felice di risentirti, ogni tanto vedi di ritagliare un po di tempo anche per noi
Moua
Buongiorno bar, sto provando alcune conversioni in BN. Mi dite cosa ne pensate di questa?

stb-5000
direi che stai ottenendo dei buoni risultati, la vedo un po' grigina, dovresti provare ad aumentare un poco il contrasto
cary
buonasera a tutti (qui è già buio messicano.gif )
non avevo visto tutti questi post e per questo non sono passato
comunque...

QUOTE(ef67 @ Jan 29 2008, 09:36 AM) *
in effetti le cose che cambiano sono proprio poche

Anti-dust measures
• Image sensor cleaning system*

• Airflow control system*

Stop-motion movies created with D60*

ho visto anche io,proprio ieri, che le differenze con la D40x sono pochissime.

per quanto riguarda il 55-200Vr... non è ancora arrivato mad.gif .... e sono passate 2 settimane da quando l'ho ordinato... lunedì mi hanno detto ke doveva arrivare a metà settimana... speriamo domani... chissà laugh.gif
un saluto a tutti

Cary

p.s. bentornato g. snake!!! ci sei mancato laugh.gif
Moua
Così va meglio?

paolopetrone
Ciao Moua, a me piaceva di più la prima, forse stb-5000 intendeva regolare i grigi più chiari nella conversione, comunque bella inquadratura.

ciao
stb-5000
preferisco questa, ma comunque come vedi i parere sono contrastanti, sentiamo anchei giudizi degli altri
paolopetrone
Questa sera, Silhouette al Lungomare di Fiumicino (Roma)

Naturalmente D40 + 18-55mm

stb-5000
QUOTE(cary @ Jan 30 2008, 06:05 PM) *
per quanto riguarda il 55-200Vr... non è ancora arrivato mad.gif .... e sono passate 2 settimane da quando l'ho ordinato... lunedì mi hanno detto ke doveva arrivare a metà settimana... speriamo domani... chissà laugh.gif

il 105 doveva arrivare in una settimana è arrivato dopo 2 mesi cerotto.gif , spero che il tuo spacciatore non sia parente del mio biggrin.gif
paolopetrone
QUOTE(stb-5000 @ Jan 30 2008, 06:55 PM) *
il 105 doveva arrivare in una settimana è arrivato dopo 2 mesi cerotto.gif , spero che il tuo spacciatore non sia parente del mio biggrin.gif

laugh.gif

paolopetrone
Anch'io!! un saluto a G.Snake (Il ritorno).

ciao
paolopetrone
QUOTE(Petro @ Jan 30 2008, 06:58 PM) *
laugh.gif

Stb-5000, aspetto impaziente qualche tua foto con il 105VR, da quello che ho potuto sentire sembra essere veramente eccellente Pollice.gif
cary
QUOTE(stb-5000 @ Jan 30 2008, 06:55 PM) *

spero proprio di no tongue.gif e spero di offrire io domani rolleyes.gif laugh.gif
gozzomariotto
a proposito di gente che aspetta, ora non so più dov'è finita la mia macchina fotografica...è partita da cagliari (forse) ma non è arrivata A torino (così m'hanno detto alla LTR) sono bei momenti questi! non potevo non condividerli con qualcuno....sapendo poi che la macchina non ha neanche un mese!!! che gioia che felicità...azz...che sfiga!!! chissà quando la rivedrò, spero almeno prima delle nuove elezioni!! altro che D60 sarà già uscita la D7000 con camera oscura e isolamemto acustico on board. comunque, effettivamente non ci ho visto molte differenze con la d40x, sarà che non ho avuto neanche il tempo di imparare ad usarla che già m'era sparita!!! cerotto.gif (un ragazzo ferito)
cary
allora....domani o dopo domani offro io sicuro biggrin.gif
sono stato un'oretta fa al negozio e hanno detto ke arriva smile.gif
non vedo l'ora!!!

mircob
Saluti a tutti, ben ritrovato Gsnake complimenti a Moua e Petro per le foto, a me piacciono entrambe.
Da bere x tutti, ho appena acquistato il 50ino e al proposito vorrei porvi un quesito(x chi già lo ha):
ho notato nel montare l'obiettivo una certa resistenza e ho dovuto attuare una leggera forzatura per agganciarlo a differenza del 18-55 che va via liscio. E' successo anche a voi? Può essere normale?
Grazie per l'attenzione e ciao a tutti.
the_nis
cary abbi fede che arriva...

gozzomariotto ma l'hai spedita tu o l'hai portata in negozio?
Dai che magari ti ritorna full frame in garanzia con bel motore AF con una coppia da 7.5 Nm (cosi' ci puoi muovere i telescopi interi).

Petro bella foto Pollice.gif

Moua voto per la seconda conversione B/N, forse vedrei piu' grigio per conservare qualche dettaglio nella zona in ombra che mi pare decisamente nera mentre la zona in luce mi pare buona. Comunque la questione B/N e' abbastanza soggettiva.
Cosa usi per il fotoritocco (avevo scritto la pp ma suonava male smile.gif). Per la conversione desaturi e poi comprimi i livelli e aggiusti le curve o ti lanci in decomposizioni lab maschere e compagnia?

stb-5000 grande acquisto complimenti!!!

G.Snake i tuoi post me li sono letti con gusto e siccome hai acceso una luce nel mondo macro (che con la compattina, qulla veramente compatina, mi ha sempre dato soddisfazioni) spero non ci abbandonerai anche se ho visto che ti sei dato ai ritratti dei personaggi famosi smile.gif.
In bocca al lupo per tutto. Spero i tuoi impegni ti portino grandi risultati (i miei per ora hanno portato solo tanta fatica ... ma ho fiducia che sara' ripagata).

Vedo che i commenti sulla d60 sono abbastanza unanimi, mi sono leto l'intervista al sig Nital che dice e' una grande novita', e il prezzo della D40 scivolera' piu' in basso ... ottimo per chi se la vorra' accaparrare.

Ciao a tutti.
the_nis
QUOTE(mircob @ Jan 30 2008, 09:31 PM) *
Saluti a tutti, ben ritrovato Gsnake complimenti a Moua e Petro per le foto, a me piacciono entrambe.
Da bere x tutti, ho appena acquistato il 50ino e al proposito vorrei porvi un quesito(x chi già lo ha):
ho notato nel montare l'obiettivo una certa resistenza e ho dovuto attuare una leggera forzatura per agganciarlo a differenza del 18-55 che va via liscio. E' successo anche a voi? Può essere normale?

Ciao, intanto complimenti per l'acquisto.
Non so dirti se il problema che riscontri sia effettivamente un problema o tutti siano cos' putroppo io sono ancora al kit base, e mi vergogno un po' ma dallo scarso uso che ne sto facendo non me la merito proprio, purtroppo il tempo e' quello che e'.

Mi affogherei (in senso figurato) in un barile di birra se non ti dispiace smile.gif
Moua
QUOTE(the_nis @ Jan 30 2008, 09:40 PM) *
Moua voto per la seconda conversione B/N, forse vedrei piu' grigio per conservare qualche dettaglio nella zona in ombra che mi pare decisamente nera mentre la zona in luce mi pare buona. Comunque la questione B/N e' abbastanza soggettiva.
Cosa usi per il fotoritocco (avevo scritto la pp ma suonava male smile.gif). Per la conversione desaturi e poi comprimi i livelli e aggiusti le curve o ti lanci in decomposizioni lab maschere e compagnia?

Ho usato solo due comandi di PS di un amico ed una aggiustatina ai livelli. Il secondo comando è luci ed ombre

paolopetrone
QUOTE(mircob @ Jan 30 2008, 09:31 PM) *

Ciao Mircob complimenti per l'acquisto, puoi andare tranquillo è normale, ti posso confermare che l'inserimento del 50ino sul corpo macchina forza più dell'obiettivo zoom in dotazione, nel forum ci sono state diverse domande su questa forzatura e risultano avercela tutti Pollice.gif

ciao
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.