mircob
Jul 30 2009, 12:51 PM
QUOTE(cary @ Jul 29 2009, 11:53 PM)

se ti accontenti del mare di Taranto...

la foto non è affatto male, ma pende brutalmente a dx.
Le foto sarde le sto sistemando, appena ne ho qualcuna decente la posto.
bebbobestione
Jul 30 2009, 08:02 PM
@cary e si mi accontenterei volentieri del mare di Taranto, tra l'altro cittadina molto bella, però lo scatto come ti è stato già detto dal buon Mirco pende
@the nis si ma ciò non toglie che a breve non avremmo più un ghiacciaio da ammirare e fotografare neanche al Polo Nord e non c'è molto di controverso è solamente colpa di noi tutti e basta...
mircob
Jul 31 2009, 10:15 PM
the_nis
Aug 1 2009, 12:23 AM
Ciao mircob.
Bella serie, mi piacciono molto la 2 e la 4, comunque tutte belle e ben realizzate.
cary
Aug 1 2009, 05:35 PM
Buongiorno bar!
QUOTE(mircob @ Jul 30 2009, 01:51 PM)

la foto non è affatto male, ma pende brutalmente a dx.
[...]
QUOTE(bebbobestione @ Jul 30 2009, 09:02 PM)

@cary e si mi accontenterei volentieri del mare di Taranto, tra l'altro cittadina molto bella, però lo scatto come ti è stato già detto dal buon Mirco pende
[...]
Grazie a entrambi per i commenti. Appena posso sistemo la foto
Domani mattina parto. Spero di fare belle foto così quando torno ve le mostro.
bebbobestione
Aug 1 2009, 06:16 PM
Grande Mirco bella serie, la 2 è superlativa la4 e l'ultima molto belle, purtroppo le altre risentono un po della luce dura che c'era, comunque mi hai fatto venire voglia di partire e di tuffarmi in quel mare spettacolare
@cary buon viaggio e buone foto
the_nis
Aug 2 2009, 11:51 PM
QUOTE(cary @ Aug 1 2009, 06:35 PM)

...
Domani mattina parto. Spero di fare belle foto così quando torno ve le mostro.
Buone vacanze!!!
Nessun dubbio sulle foto
mircob
Aug 3 2009, 10:30 AM
Grazie a tutti per i commenti.
the_nis
Aug 4 2009, 12:14 AM
Giro di saluti a tutti!
E domani colazione a chi passa!
Ciao
mircob
Aug 4 2009, 10:50 AM
Un saluto a tutti.
Nis grazie della colazione.
gabbana17
Aug 4 2009, 01:52 PM
ciao a tutti sto entrando poco ma vi leggo sempre.sto provando sempre con la mia d40 sto aspettando il mio primo obiettivo 35mm e dovro' provare x un matrimonio.chissa' come mi comportero'????mircob:bei scatti a me piace tanto il secondo.ma anche gli altri sono belli,complimenti!dammi un consiglio x il matrimonio se puoi?ciao a tutti e pago io un giro di birra quella sarda intendo che qualcuno conoscera'.ciao a tutti
the_nis
Aug 4 2009, 11:50 PM
Ciao, io faccio sempre il vampiro

Prego Mirco! E' sempre un piacere.
gabbana17 boh! Regola numero uno devi ripassare la cerimonia nei dettagli per sapere quando scattare, se c'e' il fotografo ufficiale cerca di non intralciarlo. Il 35 mi sembra un po' limitante come ottica sarebbe meglio avere uno zoom (per la sua versatilita'), ma la sua luminosita' sara' sicuramente un bell'aiuto. Cerca di cogliere gli attimi festosi anche nel post cerimonia che non mancheranno e concentrati sulle facce divertite durante gli (immancabili) scherzi degli amici (anzi cerca di confabulare per capire quando essere pronto;)).
In chiesa di solito e' buio, direi di impostare auto ISO (con massimo 800) per essere rapido nelle impostazioni e tenere sott'occhio i tempi per evitare i mossi. Se hai un flash esterno e' giunto il momento per spremerlo (ma fai tante prove prima e ricordati di ricaricare le batterie e prenderne un pacco di riserva che non si sa mai).
Poi boh, beh ovviamente scatta in nef almeno hai un po' di elasticita' in piu' in postproduzione e... divertiti

La birra sarda non la conosco ma la provo molto volentieri... ovviamente bella fresca!!!
Ciao
Filippo Daltamura
Aug 5 2009, 05:47 PM
'sera bar!
rieccomi qui tra di voi dopo 18 giorni di fanca..smo sfrenato in terra Sarda!
@mircob: ottimi scatti...il 2° su tutti... ma dov'eri? mi sembra di riconoscere Isola Rossa-costa Paradiso (in Gallura)...dico bene ?
@Gabbana17: oltre al 35mm portati un zoom versatile (55-200) ...potrebbe tornarti utile
Appena riesco a scaricare i 3gb di foto che ho fatto e dopo una bella scrematura di circa 220 foto, vedrò di postarne qualcuna anche io!.
Vista la fantastica ospitalità sarda , giro di Ichnusa , mirto e Filu'e ferru per tutti gli amici del forum!
Buone cose.
Filippo
the_nis
Aug 5 2009, 11:21 PM
Ciao Filippo, bentornato! Beh insomma detto dopo le ferie non sembra essere una bella frase... ma hai capito... no?
La settimana prossima tocca a me!

Aspettiamo le foto... (io le aspetto domani... )
E ora una bella brioche col gelato che mi devo tenere in forma
gabbana17
Aug 6 2009, 01:21 PM
QUOTE(the_nis @ Aug 5 2009, 12:50 AM)

Ciao, io faccio sempre il vampiro

Prego Mirco! E' sempre un piacere.
gabbana17 boh! Regola numero uno devi ripassare la cerimonia nei dettagli per sapere quando scattare, se c'e' il fotografo ufficiale cerca di non intralciarlo. Il 35 mi sembra un po' limitante come ottica sarebbe meglio avere uno zoom (per la sua versatilita'), ma la sua luminosita' sara' sicuramente un bell'aiuto. Cerca di cogliere gli attimi festosi anche nel post cerimonia che non mancheranno e concentrati sulle facce divertite durante gli (immancabili) scherzi degli amici (anzi cerca di confabulare per capire quando essere pronto;)).
In chiesa di solito e' buio, direi di impostare auto ISO (con massimo 800) per essere rapido nelle impostazioni e tenere sott'occhio i tempi per evitare i mossi. Se hai un flash esterno e' giunto il momento per spremerlo (ma fai tante prove prima e ricordati di ricaricare le batterie e prenderne un pacco di riserva che non si sa mai).
Poi boh, beh ovviamente scatta in nef almeno hai un po' di elasticita' in piu' in postproduzione e... divertiti

La birra sarda non la conosco ma la provo molto volentieri... ovviamente bella fresca!!!
Ciao
grazie.ma la cerimonia e' in comune,quindi e' solo una sala nn una chiesa.penso sara' semplice rispetto alla chiesa.e poi il fotografo e' mio zio ma lui scatta a pellicola nn digitale,meglio cosi orgaizzero' con lui i modi di scatto.
the_nis
Aug 6 2009, 08:26 PM
Ciaoooo!!!!!!!
Manca poco poco!!!
QUOTE(gabbana17)
grazie.ma la cerimonia e' in comune,quindi e' solo una sala nn una chiesa.penso sara' semplice rispetto alla chiesa.e poi il fotografo e' mio zio ma lui scatta a pellicola nn digitale,meglio cosi orgaizzero' con lui i modi di scatto.
In comune se ci sono i finestroni a livello di luce e' tutto piu' facile!
Con tuo zio puoi metterti d'accordo prima e anche questo e' ottimo.
Fatti dare qualche dritta e magari qualche ottica se e' nikonista...
mircob
Aug 6 2009, 08:31 PM
QUOTE(gabbana17 @ Aug 4 2009, 02:52 PM)

mircob:bei scatti a me piace tanto il secondo.ma anche gli altri sono belli,complimenti!dammi un consiglio x il matrimonio se puoi?ciao a tutti e pago io un giro di birra quella sarda intendo che qualcuno conoscera'.ciao a tutti
Grazie Gabbana, purtroppo non so aiutarti per il matrimonio.
L'Ichnusa è ben accetta.
QUOTE(webmaster24 @ Aug 5 2009, 06:47 PM)

'sera bar!
...in terra Sarda!
@mircob: ottimi scatti...il 2° su tutti... ma dov'eri? mi sembra di riconoscere Isola Rossa-costa Paradiso (in Gallura)...dico bene ?
Buone cose.
Filippo
Grazie Filippo troppo gentile come tutti del resto.
le foto sono state fatte tra Maddalena, Caprera e Arbatax; in sostanza ho fatto 1 settimana al nord e una al centro dell'isola.
Tu sei stato dove hai detto? Facci vedere un pò di scatti che mi interessano le zone che hai citato.
the_nis
Aug 6 2009, 09:01 PM
Giusto!
Vedere foto!!!
gabbana17
Aug 6 2009, 09:09 PM
ragazzi appena posso mettero' anche io delle mie foto,vi chiedo solo di darmi consigli!devo imparare!un giro di mirto x tutti !e se qualcuno nn beve mi offendo...ciao
the_nis
Aug 6 2009, 09:21 PM
Io un mirto lo bevo piu' che volentieri.
Il consiglio per il matrimonio e' di usare le ottiche a diaframma leggermente piu' chiuso della massima apertura se possibile, e tenere tempi di sicurezza, meglio alzare gli iso con una immagine leggermente sgranata che mossa o fuori fuoco. Il top per me e' f/8, ma certo dipende dall'effetto che si vuole avere.
Dare consigli generici non e' facile, e poi siamo anche pochini in questi giorni...
the_nis
Aug 7 2009, 05:17 PM
Visto che sono rimasto solo mi saluto e parto
Ragazzi e ragazze vi saluto e vi abbandono per un paio di settimane. Spassatevela in mia assenza la dispensa e' piena siate liberi di servirvi a piacimento, ma al mio ritorno fatemi vedere delle foto, belle o meno poco importa l'importante e' condividere e cercare di crescere fotograficamente ovviamente :-)
Buone vacanze a chi va, buon proseguimento a che c'e' e buona partenza a chi andra'.
Chi e' gia' tornato? Beh, ha gia' goduto ed ora e' giusto che sia contento per noi...
A presto!
crisalide
Aug 7 2009, 06:14 PM
ciao a tutti
@mircob...ottima serie di foto anche per me la seconda su tutte.
anche io da oggi sto in ferie,però sono iniziate male...mi sono chiuso un dito nello sportello del furgone...giusto giusto a fine giornata...
comunque un giro di che volete voi a chi c'è, a chi è già partito tanto sano divertimento,relax e foto...
io per quel che mi riguarda nn mi muovo dal salento,perchè per me posti piu spettacolari di questo nn ce ne!!!
ciao mauro!
mircob
Aug 10 2009, 10:48 AM
Grazie Mauro.
perdonami, ma le dita nella portiera mi ricordano un episodio buffo ed esilarante, anche se fanno male.
Tra l'altro ce le ho messe anch'io in passato.
un salutone, buone ferie e buone foto a tutti.
Filippo Daltamura
Aug 10 2009, 01:44 PM
buon pomeriggio Bar ,
vi allego qualche scatto fatto durante le ultime vacanze estive in sardegna.
La zona è quella di Alghero-Capo Caccia e dell'arcipelago della Maddalena.
attendo vostri commenti e critiche.
Filippo.
PS: le prime 2 foto (porto di alghero e spiaggia rosa) sono state elaborate con panorama maker, perchè frutto di 4 scatti per ogni foto, mentre le altre 2 (Porto torres e torre porticciolo)sono state convertite solamente da raw a jpeg senza alcun ritocco.
Ingrandimento full detail : 1.7 MB
Ingrandimento full detail : 1022.8 KB
Ingrandimento full detail : 4.6 MB
Ingrandimento full detail : 1.7 MB
mircob
Aug 10 2009, 08:47 PM
Ciao Filippo,
a parte la 3a che non mi entusiasma, ottima serie, in particolare la 2a.
Postane altre che i posti sono meravigliosi.
saramik
Aug 17 2009, 11:04 AM
We, ragazzi, ma dov'è finito il nostro bar!!!! Non siamo piu nemmeno in seconda pagina!! Scusate se non mi sono fatta piu viva, ma l'estate per me è un periodaccio....troppo lavoro, al contrario di molti...Da quando sono tornata dalle montagne non ho avuto il tempo di fare niente!!! Non sono nemmeno riuscita a leggervi, ed ecco che non vi trovo neanche più!!!! Up Up, ci sentiamo presto!!
bebbobestione
Aug 17 2009, 12:56 PM
Un saluto a tutti @Filippo anche io ti dico bella serie, la seconda su tutte, la 3 e la 4 sono un po smorte (manca decisamente pp), ma postane altre rinfrescaci un po a noi cittadini irriducibili
@Sara a chi lo dici del troppo lavoro, ho fatto 15 ore tutti i giorni in questo agosto infernale
Comunque buone vacanze a tutti quelli che possono farle
cary
Aug 17 2009, 01:19 PM
buongiorno bar sono tornato dalle vacanze il domenica 9. Sono stato una settimana in un posto vicino Padova.Sono stato anche a Venezia un pomeriggio e ho fatto 500 foto. Appena posso ne posto qualcuna. Un saluto a tutti
Marco Loisi
Aug 17 2009, 01:20 PM
Il bar è aperto, offro io perché oggi è il mio Compleanno (32)...
Buon caldo a tutti... (Domani si torna al lavoro...

...)
Ciao!
bebbobestione
Aug 17 2009, 01:35 PM
Bentornato Cary e faccela vede' 'sta Venezia no??
cary
Aug 17 2009, 04:29 PM
Auguri Marco!
QUOTE(bebbobestione @ Aug 17 2009, 02:35 PM)

Bentornato Cary e faccela vede' 'sta Venezia no??
devo ancora finire di rivederle.Intanto ne posto una. Come sempre aspetto critiche e commenti!
Ingrandimento full detail : 808.4 KB
bebbobestione
Aug 17 2009, 05:33 PM
@Cary direi che come inizio non è affatto male, peccato per la gondola in primo piano tagliata
@Marco Loisi dai un'occhiata a questo:
Auguri a Marco
stb-5000
Aug 17 2009, 05:42 PM
QUOTE(Marco Loisi @ Aug 17 2009, 02:20 PM)

AUGURIIIIIIIIII
buon compleanno!!!!
mamma mia quante pagine mi devo leggere adesso, sono rimasto un po indietro
ci sentiamo presto
cary
Aug 17 2009, 05:47 PM
QUOTE(bebbobestione @ Aug 17 2009, 06:33 PM)

@Cary direi che come inizio non è affatto male, peccato per la gondola in primo piano tagliata
[...]
grazie per il commento.La gondola tagliata in effetti non è molto bella.Purtroppo non potevo fare di meglio: ero sul vaporetto e non potevo muovermi, l'obiettivo era a 18mm e non potevo inquadrare altro. Forse avrei potuto scattare in orizzontale, ma sarebbe cambiato tutto.
bebbobestione
Aug 17 2009, 07:03 PM
QUOTE(cary @ Aug 17 2009, 06:47 PM)

grazie per il commento.La gondola tagliata in effetti non è molto bella.Purtroppo non potevo fare di meglio: ero sul vaporetto e non potevo muovermi, l'obiettivo era a 18mm e non potevo inquadrare altro. Forse avrei potuto scattare in orizzontale, ma sarebbe cambiato tutto.
Tranquillo, tranquillo rimane comunque un bello scatto
Marco Loisi
Aug 18 2009, 09:08 AM
QUOTE(bebbobestione @ Aug 17 2009, 06:33 PM)

@Marco Loisi dai un'occhiata a questo:
Auguri a Marco 
Grazie Mitico Fabrizio!!!

Un ringraziamento anche a cary ed stb...
bebbobestione
Aug 18 2009, 11:43 AM
Filippo Daltamura
Aug 19 2009, 08:18 AM
Marco,
Scusa per il ritardo...mi accodo a tutti gli altri amici del bar per farti gli auguri di buon compleanno!
@Cary : bello scatto...piccolo appunto: mi pare un pochino "bruciata" sulla dx della basilica....
@Bebbo : ne posto un paio relative ad un pranzo....
questa è prima di cominciare.
Ingrandimento full detail : 80.6 KBE questo sono io al termine del pranzo....
Ingrandimento full detail : 139.2 KBBuona giornata a tutti!
bebbobestione
Aug 19 2009, 12:18 PM
Grande Filippo belle foto e finalmente vediamo la tua simpaticissima faccia, troppo simpatica
mircob
Aug 19 2009, 12:20 PM
QUOTE(Marco Loisi @ Aug 17 2009, 02:20 PM)

Augurissimi,... anche se in ritardo.
QUOTE(cary @ Aug 17 2009, 05:29 PM)

Intanto ne posto una. Come sempre aspetto critiche e commenti!

come ti hanno detto, la foto è buona... nonostante la luce a dx e il discorso gondola. Complimenti.
QUOTE(webmaster24 @ Aug 19 2009, 09:18 AM)

... ne posto un paio relative ad un pranzo....
questa è prima di cominciare.
Buona giornata a tutti!
Grande Filippo, bella mangiata di aragoste, spero accompagnata da un buon vino bianco.
Filippo Daltamura
Aug 19 2009, 02:16 PM
Ciao mircob e Bebbo,
il pranzo a base di aragosta è stato preparato su nostra richiesta agli amici proprietari dell'agriturismo dove andiamo tutti gli anni (nella zona di Capo Caccia- Alghero)
abbiamo iniziato con linguine con scampi e vongole veraci , accompagnato da 4 bottiglie di Vermentino e seguito da dolci sardi ,filu è ferru e mirto.
Notare che eravamo in 4 a pranzare, mia moglie e la moglie del proprietario dell'agriturismo hanno bevuto 1 bicchiere di vino a testa, quindi ti lascio immaginare in che

stato ero ridotto alla fine del pasto!!
bebbobestione
Aug 19 2009, 04:08 PM
Dico che io e te a pranzo andremmo molto d'accordo
trazom78
Aug 20 2009, 10:50 AM
Auguri in ritardo anche da parte mia e ciao a tutti!
Vi posto i primi scatti di un trittico di concerti live a cui ho assistito nelle ultime settimane.
Il 35-70mm f/2.8 è stato provvidenziale!
bebbobestione
Aug 20 2009, 01:56 PM
Grande Giuliano!! Chi si rivede da queste parti come al solito bei scatti , ma dicci quali gruppi suonavano no??
Filippo Daltamura
Aug 20 2009, 03:06 PM
Complimenti giuliano! scatti perfetti come sempre!
buone cose.
mircob
Aug 21 2009, 02:25 PM
QUOTE(bebbobestione @ Aug 19 2009, 05:08 PM)

Dico che io e te a pranzo andremmo molto d'accordo

Siamo in due.
QUOTE(trazom78 @ Aug 20 2009, 11:50 AM)

...Vi posto i primi scatti di un trittico di concerti live a cui ho assistito nelle ultime settimane.
Il 35-70mm f/2.8 è stato provvidenziale!
Ottime foto con giochi di luce ed ombre veramente d'effetto.
trazom78
Aug 21 2009, 06:07 PM
Grazie a tutti per gli apprezzamenti!
Il gruppo che ho postato è originario della mia città, unito ad altri musicisti di Firenze: Orchestra del rumore ordinato & Massimiliano La Rocca.
A breve posterò alcuni scatti della Queen Tribute Band e a seguire dei Negrita.
A presto.
bebbobestione
Aug 21 2009, 06:20 PM
QUOTE(trazom78 @ Aug 21 2009, 07:07 PM)

Grazie a tutti per gli apprezzamenti!
Il gruppo che ho postato è originario della mia città, unito ad altri musicisti di Firenze: Orchestra del rumore ordinato & Massimiliano La Rocca.
A breve posterò alcuni scatti della Queen Tribute Band e a seguire dei Negrita.
A presto.
Vedere, vedere!!
crisalide
Aug 22 2009, 01:59 PM
salve a tutti, ottime foto postate come sempre, arrivo un pò tardi e non posso fare altro che quotare tutti coloro che mi hanno preceduto... domani è il mio ultimo giorno di ferie poi si ricomincia e per l'occasione vi posto una foto scattata un paio di giorni con la mia "vecchia" coolpix....(peccato non aver portato la piccolina).....la posto così com'è uscita dalla macchina sennza nessun intervento in PP, non perchè non ce ne sia bisogno ma perchè fra circa 17 minuti devo andare a prendere la mia morosa per andare al mare.....
Un saluto a tutti.....
Giro pagato per tutti...alla prossima.
Mauro!
crisalide
Aug 22 2009, 02:05 PM
Località Lido Conchiglie nei pressi della "montagna Spaccata"...la siluette che si vede sulla destra...ovviamente nel Salento...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.