QUOTE(gabrius @ May 4 2009, 06:18 PM)

Ciao a tutti.
Anche io sono un affezionato utilizzatore della D40.
Che ne dite di queste
[
Niente male, un pò scuretta la 1a.
QUOTE(maponzio @ May 4 2009, 09:44 PM)

non male la piccolina
un salutone a tutti i D40isti!!!
Buona, forse un pò sovraesposta.
QUOTE(bebbobestione @ May 4 2009, 10:01 PM)

Invito tutti il bar ad andare sul blog di Enrico Grotto postato da trazom 78 è stupefacente quello che quel piskello riesce a fare con la d40 quasi quasi la mia la butto via dalla rabbia gande Enrico!!

Fatto, grande.
QUOTE(trazom78 @ May 5 2009, 05:43 PM)

Nelle ultime sere sto mettendo alla prova la D40, constatando quello che ritengo essere il suo vero limite: gli alti ISO. Finchè ci si trova con luci dirette sui soggetti, tipo faretti, la cosa è quasi del tutto impercettibile, ma quando si tratta di luci diffuse e non forti, allora iniziano i problemi di grana.
Vi posto tre scatti di tre diversi concerti (con 50mm a f/1.8 le prime due e Tokina 20-35 a f/4.5 la terza; ISO 800).
Queste sono buone, ma hai ragione.
QUOTE(webmaster24 @ May 5 2009, 10:14 PM)

'sera bar,
ho ritoccato le foto inserite in reportage a questo link, inserendone anche altre.
se avete voglia, fateci un salto....
ecco il link
giro di ciò che volete, offre il sottoscritto!
Buone cose.
Filippo.
Le prime 2 e quella che era terza nella 1a serie le mie preferite.
QUOTE(dario205 @ May 6 2009, 01:33 AM)

Non posso che confermare, us sia la d40 che la d300...
ragazzi fra un paio di giorni io la d40 andiamo a Londra, dai spero di postare qualcosa di decente al mio ritorno

Buon viaggio e buone foto, attendiamo.
QUOTE(stb-5000 @ May 6 2009, 09:28 AM)

non sono pienamente d'accordo, i 1600 iso se li puoi evitare è meglio, ma sono utilizzabili a patto che l'esposizione sia perfetta perchè qualsiasi intervento in PP degrada moltissimo la qualità dell'immagine e appare molto la grana
ai concerti preferisco (nel limite del possibile) lavorare con il 50afs o il 35afs a tutta apertura che mi consentono di stare sui 400iso e con tempi di 1/50-1/80 di sec
Sono perfettamente d'accordo.
buona foto comunque.
Ciao a tutti Mirco.