QUOTE(Psysara @ Jul 11 2008, 11:00 AM)

Ragazzi, per superare questo periodaccio senza ispirazione, perchè ognuno di voi non mi da un consiglio su come scattare una bella foto? Non parlo di impostazioni, di meccanica, ma di cuore e occhio che mettete nel riprendere le vostre immagini...non so se è una richiesta fattibile, ma cosa cercate quando scattate? Un soggetto particolare, una luce, un taglio....Scattate d'impulso o ragionate un'infinità...
Magari leggendo le vostre risposte mi si accende quella lampadina...

!!
T%anti baci a tutti!!
Innanzitutto, credo che la cosa migliore sia... aspettare che passi; scrutare dentro di sé senza rancore e cercare di capire perché succede.
Nel frattempo, visto che innamorarsi non mi sembra che possa dipendere dalla propria volontà, di sistemi per "farsi venire" l'ispirazione ce ne sono un bel po':
- in generale, passeggiare con la macchina in mano (anche dentro casa; anche in farmacia...)
- guardare le opere dei grandi, ma non per dire: "Non ci riuscirò mai", ma : "Voglio farlo anch'io". E, ovviamente, non fare i confronti dopo.
- Anche vagare per casa senza una meta può servire. Anzi, perché non provi a fotografare questo tuo momento di depressione (se posso usare questa parola?)?
- Guardare le cose piccole; cominciare dal basso, dagli oggetti quotidiani; una caffettiera fumante, una matita spuntata...
- Se stare in casa ti fa peggio, e se stai in una città, fare foto notturne a concerti e manifestazioni; puoi distrarti coi problemi tecnici e intanto te ne può scappare una buona (beh, a dire il vero, ho cercato di farlo ieri sera e mi sono uscite quasi tutte orride...)
Insomma, forza e coraggio!
Se poi non ci riesci, non ti avvilire: hai tutto il tempo che vuoi!
Ciao
Guido