Caspita ma mi sono perso una pagina, devo tornare indietro nel tempo!
QUOTE(giuapau @ May 26 2008, 07:15 PM)

Ragazzi sto cambiano la mia D40 con una nuova D80 di Importazione per 300 caffè solo corpo + la mia D40 solo corpo..
Secondo voi conviene?
Dipende! Se la D40 ti sta stretta la cambi e via (se te lo puoi permettere), ma la valutazione va fatta in base a quali caratteristiche della D40 non ti soddisfano, o non ti danno il supporto necessario:
con cinquantino (e obiettivi non motorizzati) fuocheggi solo a mano, questo puo' essere un problema.
oppure non hai il braketing che ti e' indispensabile
oppure ti serve la funzione alza specchio per le foto macro
ecc
Se trovi che la D80 ha quello che ti occorre potrebbe valere la pena fare il cambio, altrimenti se dal punto di vista funzionale le carenze sono poche e vuoi investire, fallo in ottiche che restano (si dice ..., ma non e' mica vero

).
QUOTE(bruno84 @ May 26 2008, 07:31 PM)

Cosa è un HDR? E poi ragazzi volevo chiedervi una cosa... come faccio a fotografare le nuvole se tutte le volte che ci provo il flash mi gira a vuoto per cercare di mettere a fuoco e poi non conclude nulla? Devo impostare focus manuale?
E poi volevo chiedervi, ma l'impostazione dell'impostazione dell'esposizione quando funziona? perchè a volte di sera ho provato ad impostare valori che mi permettessero di schiarire la foto, ma non mi fa nulla... forse sbaglio qualcosa...bho..
L'HDR (impropriamente) e' una tecnica di fotoritocco che permette di fondere assieme scatti fatti (o sviluppati) a diverse esposizioni per ottenere una immagine con una gamma dinamica piu' alta (ovvero in immagini molto contrastate permette di ottenere una immagine finale dove sono evidenti i particolari sia nelle zone in ombra che le zone in luce).
Per un approfondimento leggi
qui e al limite segui i link l'argomento in realta' e' molto piu' complesso.
L'impostazione dell'esposizione non ho capito cosa intendi mi dai un chiarimento cosa vuol dire che hai impostato i valori per schiarire la foto?
Stb le foto mandale grandi pure che ci piacciono di piu'.
Effettivamente ho notato lo stesso problema e adesso le ridimensiono al max a 1024 su lato lungo (non che posti molto ma ogni tanto...)
E' quel banner laterale pubblicitario che e' un po invasivo e fastidioso ( e pare non rompa solo a me...).