QUOTE(stb-5000 @ Jun 3 2008, 11:34 PM)

[...]
x Cary
esatto! vedo che sei molto afferrato, le vecchie ottiche Ai fanno ancora scuola e con risultati notevoli a basso costo
cose che ho imparato qui sul forum

QUOTE(Petro @ Jun 3 2008, 11:43 PM)

sono d'accordo cary, il digitale per quanto mi riguarda mi ha riavvicinato alla fotografia, anche se ho utilizzato molte reflex manuali in passato (mai nikon) ho buttato diversi rollini fotografici per sperimentare poi mi sono fermato, ho ripreso con la D40.
Diciamo che non bisogna fare a occhio, per certe situazioni esistono delle coppie tempo/diaframma ideali, anche sullo sfocato non si hanno problemi, il difficile viene con poca luce o forti contrasti, in quel caso come dice stb si utilizza un'esposimetro esterno o si ha molta esperienza.
invece x quanto riguarda me, il digitale mi ha avvicinato alla fotografia:D
si, � vero che per certe situazioni ci sono tempo e diaframma ideali ma quando non � cos�, faccio come ti ho detto prima: metto la coppia che per me � giusta e poi mi regolo di conseguenza (visto che l'esposimetro non ce l'ho e l'esperienza...� ancora poca

)
QUOTE(Petro @ Jun 3 2008, 11:53 PM)

Questa sera, dopo il brutto tempo di questi giorni si rivede il sole.
200mm - iso200 - f.8
In questo caso sia il tetto sfocato che la parabola mi piacciono nell'insieme ( parere personale)
http://img218.imageshack.us/img218/5808/soledy4.jpgquesta foto mi ricorda che devo ancora chiedere la chiave del terrazzo per le famose foto alla luna...

QUOTE(the_nis @ Jun 4 2008, 12:13 AM)

Ciao a tutti che belle foto.
Io me ne sono stato tranquillo, ma qualcosa nei prossimi giorni la porto.
Augurissimi doverosi a Roberto uno dei pionieri di questo thread se non ricordo male. Ottime le foto dei tuffi.
[...]
Cary mi raccomando tra i tuoi impegni non trascurare IL bar.
ciao the_nis! il bar non lo trascuro! ci passo tutti i giorni...anche se non commento
buonanotte a tutti!
Cary