QUOTE(Keef69 @ Oct 14 2008, 10:49 PM)

...Innanzitutto auguri a g.snake per il compleanno e per la d300!
... cut..
Avevo la luna proprio davanti al balcone senza alcuna nuvola, un vero fotografo avrebbe fatto un capolavoro...
ma meglio di così ancora non riescco a fare.
Grazie Keef69 per gli auguri molto ben accetti.
Per la Luna avresti potuto leggermente sottoesporre.
Anche se la Luna piena ha il suo innegabile fascino, dal punto di vista fotografico il soggetto rende il meglio di sé in un'altra fase, tra il 4° e 9° giorno di lunazione (intorno al primo quarto, Luna crescente) oppure tra il 18° e 23° giorno (intorno al terzo quarto, Luna calante). Le ombre in quelle fasi sono abbastanza pronunciate da dare profondità e dettaglio all'immagine.
In ogni caso, per fare meglio, ti occorre un telescopio!
QUOTE(cary @ Oct 14 2008, 11:09 PM)

auguri a Giuseppe per l'arrivo della d300
Cary
Grazie Cary. Come vedi, si cresce!
QUOTE(Psysara @ Oct 14 2008, 11:28 PM)

Questa foto è stata scattata al santuario della Santissima Trinità di vallepietra, RM, e mi piace molto perchè quel raggio inatteso ha un che di mistico, non si sa se stia benedicendo il ragazzo prostrato o la rosa....Che ne dite?
Molto suggestiva! Forse anche con la rosa in BN andrebbe bene. Peccato l'elemento di disturbo (il signore anziano) dietro la rosa.
Brava!
QUOTE(the_nis @ Oct 15 2008, 12:55 AM)

Ma ho colto che g.snake e' diventato possessore di una D(40x7,5) complimenti mi pare di aver capito compleanno quindi auguri se sbaglio perdonami!
Giusto! Grazie mille.
QUOTE(Zebra3 @ Oct 15 2008, 08:54 AM)

Chi mi sa dire se la D70 ha il motore interno AF?
Sì, ce l'ha!
Ed è una macchina che ha fatto storia! Molto robusta e molto "Nikon". Conviene cercare la versione "70s" ed accertarsi di avere tutti gli aggiornamenti firmware.
In ogni caso potrebbe deludere per certi aspetti (monitor da 1,8", credo, e files Jpeg non proprio pronti. Sul Nef è sostanzialmente equivalente alla D40 che deriva da essa il sensore CCD).
QUOTE(Petro @ Oct 15 2008, 09:49 AM)

Un doppio augurio a g.snake!!
Grazie, Petro! Non ho mai festeggiato tanto a lungo un compleanno!
Con sommo piacere mi beo di avere così tanti amici!!
QUOTE(crisalide @ Oct 15 2008, 11:24 AM)

Col lavoro...bè, dopo il colloquio mi hanno detto che, se mi sceglieranno, una volta finite le selezioni, mi chiameranno...
Avete saputo della nuova nata in casa
Sony?FullFrame da 24.6 megapixel...il costo non mi sembra eccessivamente alto (2989.00 cucuzze

), che ne pensate?
In bocca al lupo! io sono turnista da una vita e sono stato "trasfertista" a lungo... L'importante è il discorso sul tempo indeterminato che oggi è oro!
Sulla Sony da millimillipixel... Stendiamo un velo pietoso!
Dai primi scatti già i 12,3 della D300 mi sembrano troppi. Occorrono lenti adeguate ed un certo tempo per imparare a domarli.
Ciao a tutti.
Giuseppe