QUOTE(eutelsat @ May 2 2012, 09:13 PM)

In questo ponte il meteo è stato malvagio e non mi ha permesso grosse cose, il maestrale. la pioggia, altri impegni ,insomma magro bottino
lascio un idea di ieri mattina nelle Bocche di Bonifacio, nello specifico la costa Corsa

Gianni
Gianni, penso che questa sia la più bella foto che hai postato, da quando ti conosco.
Spettacolare, ha delle tonalità veramente bellissime, io la stamperei enorme...

P.S: Scusami Gianni, di che coincidenze parlavamo, che non ricordo?
QUOTE(Bin @ May 3 2012, 01:14 AM)

Ciao a tutti e benvenuti a tutti i nuovi d90isti!
Comincio con una menzione d'onore per rob (giostra) e ste (alba infuocata), veramente due bellissimi scatti!
Rosantico, a me convince abbastanza lo scatto, forse quello che non va è nella resa del mare, quasi tutto bianco per i riflessi.
Complimenti per la 'caccia' (ma siete andati nei posti di Ansel Adams?), peccato che lo sfondo non faccia risaltare la 'preda'.
Sdmassimo: non è una zanzara! Esperti entomologi mi ricordate il nome di qualla specie di zanzaroni giganti che stanno sui muri che al momento non mi ricordo? Grazie! Belli (soggetti più gradevoli) gli scatti delle farfalle!
Tomasso: splendido il Bn dell'acquila! Sulla scimmia mi sono già espressa su flickr... toccante.
Ragazzi, vi devo confessare una cosa... Sabato scorso... Ho tradito la D90... Voi non potete immaginare cosa sia scattare con... circa 14mila euro fra le mani! Na tttttttragggeddddia ecco cos'è!!! Dalla tremarella mi son venute tutte mosse
Ah, che modello è 14000euro? Una H4D-40 con annesso 150mm Peccato che poi ho dovuto restituirla.
Ma non vi potete capacitare dei dettagli che tira fuori (e dei file... tra gli 80 ed i 130 Mb L'UNO!), ogni punto nero, ogni poro della pelle, ogni pelo che si affaccia in fase anagen... Lo vedete! E pensare che viene utilizzata per la fotografia fashion!!
No, non fatevi venire scimmie perché tanto, mettendo da parte un caffè al giorno, non ve bastano manco 40 anni... Ergo... Viva la D90!!!!
Ok, dopo lo sfogo...Torniamo a noi.

Ps. Mi è presa un'altra scimmia... Ma perché sempre per cose troppo care uffa?!?! 85 f/1.4... Dovremo stare lontani ancora per molto tempo noi due... :'( e anche tu manuel, per favore, non alzare la posta! eh!
Nino... non mi tentareeeeee
Ah, bello il ritratto della ragazza con l'eterocromia (anche mio zio l'aveva... e se non erro... un personaggio noto che ce l'ha non è bowie? anche se io insisto nel dire che ha un occhio di vetro)
cambierei giusto un po' il bilanciamento del bianco per 'scaldare' un po' i toni.
rob: ma c'è un'orchidea che sembra un ragno con le fauci spalancate!!
Arrow: hai tagliato la phalaenopsis per caso?
Picchiolino, ottimo ottimo ottimo il set toscano, specialmente la scogliera a colori
si fa dell'ironia qui eh...

Non so se per l'insetto o per le macro... Ma se è per la prima, no problem, il mio 'brivido' si limita agli ottozamputi. Rosico più per la macro... SGRUNT!
Ilaria, complimenti per il tuo scatto, mi piace veramente tanto.
E grazie per i tuoi apprezzamenti. Devo imparare ad usare meglio i filtri in quelle condizioni, ma quando mi trovo in quei momenti mi faccio prendere dall'ansia che sta per finire "il momento magico" della luce e me la faccio sempre sotto...
Per la caccia ai grifoni, siamo stati in Abruzzo, un posto bellissimo ma si fotografa da troppo lontano, ci dovrò tornare e cercare il sentiero che porta in cima alla falesia, e soprattutto dovrò tornarci con il tc 2x, 400mm sono pochi, in quel posto...
QUOTE(Silver Black @ May 3 2012, 04:40 PM)

La prima immagine del mio Carnevale di Venezia 2012:
Ingrandimento full detail : 404.6 KBVeramente bella, complimenti.
E' una mia impressione o i bianchi sono al limite? Non ho controllato l'istogramma della tua foto, la mia è solo una sensazione e potrebbe essere sbagliata.
Io posto un contributo con il 50ino, una cosa semplice semplice:

Non so perché, ma la versione che ho sull'HDD è meno luminosa, si vede solo la silhouette della montagna, boh...
Francesco