@Mammabella: anche a me la prima (prima serie) piace, peccato per il flare e segui il consiglio di Enrico, raddrizzala un poco... Io proverei anche a togliere il flare, anche se so che a alcuni piace... La seconda e la terza della seconda serie che hai postato invece, sebbene mostrino quanto lavora bene l'obbiettivo (e aggiungerei: un po' di sana invidia a te che lo possiedi...) peccano di vistose cadute nelle linee prospettiche... Forse il grandangolo così spinto non è il più adatto per quel genere di immagini, oppure puoi provare a corregerle in PP.
@Michele Festa: bellissimo il ragno divoratore... scatto ben eseguito davvero, IMO, e che mostra quanto la natura sia eccezionale in alcuni casi: il ragno si mimetizza perfettamente con il colore dei fiori. Proprio bravo a cogliere l'attimo.
@Zeno: Mi piacciono la prima e la terza; se posso fare una critica, nella prima avrei tolto il cielo, lasciando il bagnasciuga come una sorta di linea di "orizzonte" a metà dello scatto, anche perchè è ondulato e dà un senso di "armonia" all'immagine.
Nella terza molto bello il "pattern" creato dalle forme delle barche e dai colori che si alternano.
P.S.: attento alle alte luci: ho l'impressione che il 4° scatto (e un po' anche il primo) siano leggermente sovraesposti.
Ieri stavo nella mia città, e tra un impegno e l'altro ho preso la macchina per muovermi un po' e fare qualche scatto. Così, se vi capita di passare nelle vicinanze di Brescia, potreste avere delle buone motivazioni per una visita... Almeno per fare qualche foto!
Ciao,
Incontro tra Cardo e Decumano: il Tempio di Vespasiano (con particolare dedica a Raffaele

)
Ingrandimento full detail : 1.7 MBVista dal Castello
Ingrandimento full detail : 1.3 MBPrimavera
Ingrandimento full detail : 1.3 MBNel centro storico
Ingrandimento full detail : 1.3 MB