QUOTE(ste.pi @ May 16 2010, 09:36 PM)

Beh, sul tema luce/nebbia/cielo mi trovo in perfetto accordo con il signor Caputo (che fino a poche ore fa' era per me uno sconosciuto...

)
Scatti da HD, tutti già pubblicati, tranne il primo , di cui avevo pubblicato una variante orizzontale alcuni mesi or sono...
Buona serata.
@Donegall: allo stadio sarei potuto entrare con il corredo fotografico completo... E ciò mi ha notevolmente stupito. A saperlo mi portavo anche il 18/105, perchè un paio di "panoramiche" mi sarebbe piaciuto portarle a casa.
Ingrandimento full detail : 1 MB Ingrandimento full detail : 1.4 MB Ingrandimento full detail : 1.7 MBBellissime foto Stefano.Davvero splendide.
Molto belle anche quelle di Tavelot e le 8 di Trazom.
Nessuna è fatta sotto la pioggia o mentre nevica.
E' evidente che si possono fare belle foto anche con la nebbia o col cielo coperto che dona più drammaticità alla scena.Rinnovo i complimenti agli autori sopracitati.
Se ci si trova poi in una città di mare o di montagna i soggetti si moltiplicano e sono a portata di obiettivo.Vivendo in una città di pianura e con poche bellezze naturali intorno è un po' più difficile trovare spunti accettabili.So che per qualcuno queste mie parole non bastano a giustificare la mia scarsa produzione di foto pubblicabili e quindi giudicabili fatte in questi 5 mesi di D90,dovrei esibire i bollettini meteorologici che provino le frequenti copiose precipitazioni che si sono riversate nel Veneto in questi mesi o pubblicare foto fatte negli anni passati con corpi Canon o compatte.Chi volesse giudicare i miei scatti D90, se li vada a cercare nei forum Nikon e me li critichi come gli pare.
Se fosse vero che "le migliori foto si fanno spesso col tempo peggiore",le foto di Bruce Dale o di Robert Caputo non sarebbero fatte in maggioranza in pieno sole e tutti noi cercheremmo di uscire di casa quando diluvia nella speranza di catturare uno scatto irripetibile.
Rob
QUOTE(trazom78 @ May 14 2010, 08:35 PM)

Bene, visto che anche la tua opinione può insegnarmi qualcosa, e visto che, ancora una volta, sbandieri la tua pluriennale esperienza (a quanto pare fatta più di teorie e pareri personali che di risultati concreti), vorresti cortesemente dirmi in cosa trovi banali le mie foto? Magari con argomentazioni meno offensive e polemiche, se ci riesci, e più attinenti alla fotografia.
La mia pluriennale esperienza non ho bisogno di sbandierarla qui o di dimostrarla a te.Per quanto ne sai,coi miei "risultati concreti" potrei aver fatto mostre in passato o vinto concorsi nazionali ( e in effetti il primo e unico al quale ho partecipato l'ho vinto con una diapositiva molti anni fa).
E con questa mia ultima puntualizzazione, visto che il mio post precedente è stato cancellato dal Moderatore, chiudo qualsiasi tipo di polemica col Sign.Trazom78