QUOTE(miciagilda @ May 21 2014, 02:10 PM)

Grazie... Perfino una foto con "dedica"... Emozione!
Sì Teo, intendevo esattamente questo!
Ora affiancala alla prima versione e sinceramente dimmi quale preferisci.
Molto bella anche la seconda! Sempre un filo d'acqua da poter togliere sotto per i soliti angoli, ma resta una buona foto.
Komplimentsss!
Ciao!
Kat
Quale preferisco..ehm..commento sincero? (tanto la foto è mia, posso pure "distruggerla"

) Visto che non ci trovavo un soggetto vero e proprio (l'acqua prende gran parte del frame ma non dice molto) ho provato a stravolgerla in PP sperando di fare qualcosa di buono ma tuttora, in entrambe le versioni, non è una foto che mi dice "molto"..ci ho provato!

Ps. oggi sono andato in un bel posticino tra sentieri alberati e vista lago...spero di aver fatto qualcosa di decente! (devo ancora vedere gli scatti)
QUOTE(sago @ May 21 2014, 02:37 PM)

Ciao,
domenica scorsa mi sono cimentato nella "foto sportiva" alla figlia... cosa ne pensate del risultato
Diciamo che lo sfondo penalizza molto entrambi gli scatti. La persona sullo sfondo si potrebbe pure clonare via ma risolveresti in parte il problema. Il limite di non avere una pdc minore, guardando i tuoi exif, è dato purtroppo dall'ottica stessa. FORSE (ma la sparo non sapendo il posto in cui stavi scattando), avresti potuto distanziarti un po' di più provando a scattare a 300mm f/5.6 : l'aumento sugli ISO sarebbe stato trascurabile e la pdc sarebbe stata ridotta isolando maggiormente tua figlia dal resto.
Per quanto riguarda la prima foto, invece, proverei ad optare per un taglio orizzontale, eliminando buona parte del pavimento che non aggiunge molto allo scatto!
Come sempre questa è solo la mia opinione, da prendere con le molle!