QUOTE(Teo 46 @ Oct 14 2013, 12:08 PM)

Il mio problema con le foto street è proprio questo. Magari qualche scatto mi riesce ma poi mi vengono in mente tutte le varie menate del tipo "se il tizio diventa soggetto nella foto, serve il suo consenso per la pubblicazione", "se ci sono minori serve la doppia firma" ecc ecc ecc e quindi alla fine non pubblico niente. Lo so che dalla mia gallery sembro un "paesaggista" (si fa per dire), ma in realtà ho anche tanti scatti street che per un motivo o per l'altro ho "paura" a caricare (anche se non ho fotografato gente che spaccia eh...solo cose "tranquille"!)
Guarda...io sono rimasto fermo per qualche mese e ho lo stesso problema. La soluzione è tempo/voglia/impegno ed essere in una "situazione mentale" buona (ovvero, se è la classica giornata che per altri motivi ti girano, è molto facile che i tuoi scatti ne risentano

)
Grazie mille!

Vero, infatti ai minori ci ho pensato solo dopo, quando ho pubblicato la foto del corteo animalista.
Però quando certi personaggi si mettono in posa per la foto e sono adulti, sinceramente le carico e, magari sbagliando, non mi faccio tutti questi problemi: anche perché spiegare a un venditore di palloncini ultrasettantenne che la sua foto finirà sul sito di NikonClub, mi sembra più "improbabile" che avere ripercussioni dai suoi legali per la privacy (che scommetto che manco sa cos'è...). Ma ripeto, magari sbaglio io.
Però, se è così, lo Street non lo caricherebbe più nessuno, no?
Ma sai? A volte è proprio quando si è incaxxati che escono le cose migliori: io la vedo anche come una valvola di sfogo. Ad esempio, la foto delle due barche con dietro il sole, o quella dei gatti che aspettano il tizio che pulisce il pesce (e molte altre che ancora non ho preparato né caricato) l'ho scattata in un pomeriggio di litigatona col moroso in Grecia. Lui riaccompagnato in camera a ripensare ai suoi "capricci" di quel giorno che era inverso, io ripartita da sola con l'attrezzatura... sono stata via per 6 ore...
Alle 21:45 sono rientrata con ancora la doccia da fare, ma c'erano già i fornelli accesi con un buon profumino, la tavola apprecchiata con le candeline e più nessuno era arrabbiato.
E mi sono portata a casa qualche centinaio di scatti
Diverso è trovare il tempo per fare foto.
Io piuttosto pulisco casa a mezzanotte, pur di tenermi qualche ora libera da dedicare alle foto nel weekend, però capisco che uno possa avere altre priorità.

QUOTE(tigero87 @ Oct 14 2013, 12:13 PM)

Ahaha ma no, scherzo
Si, ho avuto un po' da fare, a casa son stato poco e in ufficio c'era poco tempo... il prossimo weekend vorrei riprendere la piccola in mano, l'ho usata un paio di volte per lavoro, ma questo weekend prenderà un po' d'aria! Lo prometto!
Aspettiamo con ansia!

QUOTE(sago @ Oct 14 2013, 11:21 AM)

Grazie a tutti per i commenti... ultimamente faccio più fatica a tirare fuori foto che funzionano: o sono con evidenti problemi tecnici o senza messaggio oppure tristemente con tutte e due.
Giorgio
Giorgio, è solo attraverso alti e bassi che si cresce.
E considera anche che sicuramente sarai diventato più critico nei confronti dei tuoi lavori.
Non perderlo, questo hobby: è bello, non inquina, non fa rumore né puzza :-)) e ti restano i tuoi scatti, i tuoi ricordi...
;-)