QUOTE(monteoro @ Jan 24 2013, 02:13 PM)

Dico la mia, ovviamente il tutto secondo il mio modo di pensare.
La gallery è per tutti, nessuno escluso e senza esclusione di alcuna fotografia; tutto ciò che "esce" dalle nostre fotocamere è degno di essere inserito nella propria gallery.
Che poi quello che noi si posta riceva o meno commenti, apprezzamenti, critiche, osservazioni è legato alla visibilità che le gallery hsnno.
Io personalmente ogni tanto ci butto un occhio, qualche volta lascio un commento, altre metto un mi piace; prima di procedere però ordino il tutto secondo il criterio di "Ultime inserite" e non osservo quanto mi viene proposto ordinato per popolarità.
Ritengo un grosso limite l'ordinamento per "Popolarità" perché nasconde molti scatti veramente degni di nota che però non hanno ricevuto commenti e di conseguenza dei "Mi piace" che è poi quello che "tira su una foto".
Quindi Gilda, non ti crucciare per questo, e nemmeno devi pensare che quella frase che tu "incrimini" sia direttamente rivolta a te, è un commento in generale, che esprime il pensiero dell'utente che l'ha "proferita".
Un modo che adopero per guardare le foto è di guardare le gallery personali di utenti i cui scatti mi hanno destato un "qualche" interesse.
di questa mi piacerebbe conoscere l'autore, ma purtroppo non è indicato, presumo quindi sia stata caricata per partecipare a qualche contest ancora aperto.
Ho guardato quindi anche le tue foto, alcune mi sono piaciute, altre un po' meno.
Non ho espresso commenti né ho messo dei "Mi piace", molti probabilmente hanno fatto la stessa cosa, e di questo non devi preoccuparti, vedrai che gli stessi verranno.
Per intanto accetta serenamente ciò che viene espresso qui sul forum, fanne tesoro, cerca di carpire il buono da ciascun commento che viene fatto alle tue foto; ogni commento, positivo o negativo, è un mattoncino per la tua crescita.
Nella fotografia non si è mai troppo esperti o tantomeno dei pivellini; te lo dice uno che ha preso la sua prima fotocamera a 14 anni, una Lubitel 2 formato 6x6 con mirino a pozzetto; nonostante siano passati 46 anni ho ancora tanto da imparare.
ciao
Franco
Ciao Franco,
le tue considerazioni sono parecchio in linea col mio pensiero e sulla gallery mi muovo esattamente come fai tu.
Certo che apprezzo moltissimo le critiche, anzi, le chiedo e le voglio sincere, se no sono inutili!
Io ho iniziato che ero un po' più piccola di te, con una Canon a pellicola del babbo e gli anni passati nel frattempo non sono molti meno. Ciò nonostante, per vari motivi, ho smesso per parecchi anni di scattare studiando le pose con impegno ecc. e quindi ora voglio recuperare il tempo perduto.
Non sono qui (o sulla gallery) per "tirarmela" o aspettarmi complimenti. Anzi, quando ho visto un paio di mie foto schizzare sopra al 30 non credevo ai miei occhi.
Son qui per seguire esempi, scambiare conoscenze, chiedere (e dare, dove posso) consigli, condividere una passione ecc.
Come dicevo, negli scatti alle persone ho pochissima esperienza, nella PP non ne ho, quindi voglio capire dove migliorarmi.