QUOTE(freelazio @ Nov 3 2010, 02:40 PM)

Per la mia esperienza di foto di basket a 1/600s fermi tutto, ho il sospetto che le tue foto siamo fuori fuoco più che mosse.
Se il soggetto è correttamente a fuoco, anche se si muove, con quei tempi lo fermi.
Ho riguardato un po di mie foto, non posso pubblicarle, e quando scatto con l'80-200 raramente i tempi sono più veloci di 1/250s e non sono mosse.
Se fosse come credo devi settare bene la messa a fuoco, c'è un'interessante experience proprio sulla messa a fuoco nello sport.
Ciao
Gian
ciao allora si sòdei settaggi e credimi che li ho provati tutti, il leggero mosso delle foto che ho fatto ieri è sicuramente non per il tempo ma come ho detto per colpa mia, devo abituarmi al peso del gioiello :-)
poi sicuramente qualcuna sfuocata ma non pretendo nulla, prenderò confidenza con l'ottica e andrà meglio :-)
regolo sempre su C e dinamica, punti messa a fuoco il max (51), ponderata centrale o spot a seconda della palestra e quindi della luce, priorità sullo scatto anche se potrei mettere priorità su messa a fuoco e in quel caso la macchina non scatta se non è a fuoco, insomma i trucchi li conosco vedremo.
Quando ho provato 1/250 le ho trovate mosse, ma credo anche che sia una questione di gusto personale, appena riesco vi faccio un esempio di differenza tra uno scatto a 1/250 e uno bello fermo come dico e pretendo io.
:-)
buona continuation che barba oggi uffa!!!
ahhh non mettetevi a ridere ma volevo chiedervi una curiosità, dato che il gioiello mi stà a cuore e cerco in tutti i modi di trattarlo coi guanti spessi di velluto, quando lo si porta in auto, visto il suo dolce peso, pur essendo nella borsa ben protetto, eventuali scossoni che possono esserci dovuti alle brillantissime buche o strade sconnesse che si trovano in giro, possono creare problemi all'ottica?
non rideteeee