Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181
maxilloss
[quote name='samantha1' date='Nov 3 2010, 10:58 AM' post='2202457']
mi hanno sempre detto che la differenza la fa il manico ed è vero percarità, però come vedi anche tu hai nominato la d3, ovvio che se il corpo ti permette iso più alti senza eccessivo rumore un forte aiuto te lo dà, non a caso chi fa specialemtne foto sport prende la d3s addirittura.
ciao ciao

Quando ci sono forti limiti espositivi, come quelli di cui sopra puoi avere il manico che ti pare , ma nn fai miracoli .
samantha1
QUOTE(maxilloss @ Nov 3 2010, 01:19 PM) *
mi hanno sempre detto che la differenza la fa il manico ed è vero percarità, però come vedi anche tu hai nominato la d3, ovvio che se il corpo ti permette iso più alti senza eccessivo rumore un forte aiuto te lo dà, non a caso chi fa specialemtne foto sport prende la d3s addirittura.
ciao ciao

Quando ci sono forti limiti espositivi, come quelli di cui sopra puoi avere il manico che ti pare , ma nn fai miracoli .

già Pollice.gif quello che ho sempre detto ma spesso qualcuno si offende :-(
maxilloss
già Pollice.gif quello che ho sempre detto ma spesso qualcuno si offende :-(

l'ideale sarebbe concorde con l'organizzazione di montare dei fari alogeni ....

Lampadina.gif Lampadina.gif
freelazio
Per la mia esperienza di foto di basket a 1/600s fermi tutto, ho il sospetto che le tue foto siamo fuori fuoco più che mosse.
Se il soggetto è correttamente a fuoco, anche se si muove, con quei tempi lo fermi.
Ho riguardato un po di mie foto, non posso pubblicarle, e quando scatto con l'80-200 raramente i tempi sono più veloci di 1/250s e non sono mosse.
Se fosse come credo devi settare bene la messa a fuoco, c'è un'interessante experience proprio sulla messa a fuoco nello sport.

Ciao
Gian
samantha1
QUOTE(freelazio @ Nov 3 2010, 02:40 PM) *
Per la mia esperienza di foto di basket a 1/600s fermi tutto, ho il sospetto che le tue foto siamo fuori fuoco più che mosse.
Se il soggetto è correttamente a fuoco, anche se si muove, con quei tempi lo fermi.
Ho riguardato un po di mie foto, non posso pubblicarle, e quando scatto con l'80-200 raramente i tempi sono più veloci di 1/250s e non sono mosse.
Se fosse come credo devi settare bene la messa a fuoco, c'è un'interessante experience proprio sulla messa a fuoco nello sport.

Ciao
Gian

ciao allora si sòdei settaggi e credimi che li ho provati tutti, il leggero mosso delle foto che ho fatto ieri è sicuramente non per il tempo ma come ho detto per colpa mia, devo abituarmi al peso del gioiello :-)

poi sicuramente qualcuna sfuocata ma non pretendo nulla, prenderò confidenza con l'ottica e andrà meglio :-)

regolo sempre su C e dinamica, punti messa a fuoco il max (51), ponderata centrale o spot a seconda della palestra e quindi della luce, priorità sullo scatto anche se potrei mettere priorità su messa a fuoco e in quel caso la macchina non scatta se non è a fuoco, insomma i trucchi li conosco vedremo.
Quando ho provato 1/250 le ho trovate mosse, ma credo anche che sia una questione di gusto personale, appena riesco vi faccio un esempio di differenza tra uno scatto a 1/250 e uno bello fermo come dico e pretendo io.

:-)

buona continuation che barba oggi uffa!!!

ahhh non mettetevi a ridere ma volevo chiedervi una curiosità, dato che il gioiello mi stà a cuore e cerco in tutti i modi di trattarlo coi guanti spessi di velluto, quando lo si porta in auto, visto il suo dolce peso, pur essendo nella borsa ben protetto, eventuali scossoni che possono esserci dovuti alle brillantissime buche o strade sconnesse che si trovano in giro, possono creare problemi all'ottica?

non rideteeee
plxmas
QUOTE(samantha1 @ Nov 3 2010, 03:06 PM) *
ciao allora si sòdei settaggi e credimi che li ho provati tutti, il leggero mosso delle foto che ho fatto ieri è sicuramente non per il tempo ma come ho detto per colpa mia, devo abituarmi al peso del gioiello :-)

poi sicuramente qualcuna sfuocata ma non pretendo nulla, prenderò confidenza con l'ottica e andrà meglio :-)

regolo sempre su C e dinamica, punti messa a fuoco il max (51), ponderata centrale o spot a seconda della palestra e quindi della luce, priorità sullo scatto anche se potrei mettere priorità su messa a fuoco e in quel caso la macchina non scatta se non è a fuoco, insomma i trucchi li conosco vedremo.

a parte usare il monopiede, che consiglio sempre (anche a costo di sembrare scocciante e ripetitivo) prova ad usare una messa a fuoco continua su 9 punti.
la trovo molto molto efficace.

trovai a riguardo, un tutorial video che spiegava il funzionamento del multicam 3500 e mi fu tutto chiaro ... anche io all'origine mi intestardivo a usare tutti i punti in messa a fuoco 3d. appena lo pesco lo riposto.
freelazio
QUOTE(plxmas @ Nov 3 2010, 03:39 PM) *
a parte usare il monopiede, che consiglio sempre (anche a costo di sembrare scocciante e ripetitivo) prova ad usare una messa a fuoco continua su 9 punti.
la trovo molto molto efficace.

trovai a riguardo, un tutorial video che spiegava il funzionamento del multicam 3500 e mi fu tutto chiaro ... anche io all'origine mi intestardivo a usare tutti i punti in messa a fuoco 3d. appena lo pesco lo riposto.

Confermo, anche per la mia esperienza è più efficace con 9 soli punti nello sport.

Ciao
Gian
logitech61
Samantha1 ... Il 51 punti appesantisce il lavoro del multicam. Meglio 9 o, al massimo, il 21 . Fidati del'autofocus della D300, una volta agganciato il soggetto hai probalita' altissime d importare a casa la foto.
NIGEL_
Quoto gli ultimi 3 interventi...

mettere 51 punti in questo tipo di sport non ha un gran vantaggio..anzi...non fa che rallentare le ottime prestazioni del Multicam3500...

mi sto orientando sempre a 9 punti...e in casi più complessi (inseguimento di volatili) a 21...raramente..ma davvero raramente a 51...

il modulo è allo stato dell'arte davvero eccezionale...più che altro l'unico problema potrebbe arrivare da troppi elementi dai vari contrasti...ceh in certe scene d'azione impegnativa potrebbero andare a mettere a fuoco qualche mm più in la...a quel punto meglio leggere bene nel manuale e calibrare il blocco....tra corto medio o lungo...

ad ogni modo molto (ma MOLTO) lo fa l'esperienza sia sul genere fotografico e sulla padronanza della fotocamera e attrezzatura in genere...non demordere... wink.gif

buona luce
Davide
plxmas
l'unico 3d che funziona veramente a inseguimento è quello della d3.
grazie al doppio processore per l'autofocus.
NIGEL_
non so Nataliano...perché io la D3 non la conosco e l'ho usata per pochi scatti e non certo in situazioni impegnative...
però.. che intendi con veramente...che nella D300 è una ciofeca o che proprio non funge?

io ho provato a usarlo e raramente ha sbagliato o "mollato" il soggetto..

buona luce
Davide
plxmas
QUOTE(NIGEL_ @ Nov 3 2010, 05:50 PM) *
non so Nataliano...perché io la D3 non la conosco e l'ho usata per pochi scatti e non certo in situazioni impegnative...
però.. che intendi con veramente...che nella D300 è una ciofeca o che proprio non funge?

io ho provato a usarlo e raramente ha sbagliato o "mollato" il soggetto..

buona luce
Davide

no no, assolutamente.
nella d300, d700 l'autofocus a inseguimento 3d è efficiente.
nella d3, raggiunge davvero una soglia difficilmente eguagliabile di velocità ed efficienza.
per intenderci, tieni sicuramente presente quale impossibilità ci sia quando, con la d300, si usa l'af continuo a 9 punti ... ecco, quella metodica e infallibile precisione ce l'ha la d3 quando insegue in 3d.
è una questione, penso, relativa alla superiore velocità di elaborazione dell'ammiraglia.
tutto qui.

P.
NIGEL_
ok perfect!!... infatti la mia era solo curiosità....

samantha1
il 3d l'ho provato ma nelle partite di basket non devi scattare a solo uno comunque io effettivamente non ho la stessa vostra padronanza del mezzo quindi chiaro che non devo demordere e provare e riprovare e fare esperienza coi mezzi che ho.
Per la luce purtroppo non posso farci nulla e quando capiterà di non riuscire proprio metterò in borsa e basta tanto sarebbe solo deleterio.
Appena riesco farò un esempio di quello che ottengo io attualmente e quello invece che vorrei, giovedi prox salvo imprevisti c'è altra partita ma in palestra diversa e non mi esprimo :-(
frinz
http://www.simonstafford.co.uk/ è probabilmente uno dei più blasonati fotografi inglesi e segue una rubrica sulla rivista Nikon owner; consiglia continuamente di ridurre al minimo i punti di MAF negli sport indoor, migliorando in questo modo la reattività della macchina. Io la penso allo stesso modo e vi consiglio vivamente di fare in questo modo; la d300 è assolutamente in linea con le aspettative dei fotografi sportivi e non è necessario ricorrere alla D3 per fare buoni scatti. Si tratta solo ( solo) di trovare le impostazioni corrette per evitare che il sistema di inseguimento venga distratto da altri elementi e di abituarsi a scegliere con il pollicione il giusto punto di MAF in base all'inquadratura che vogliamo cercare...
larsenio
domenica questa proverò anche io ad una partita di basket, ho dei posti assegnati per la serie A (Scavolini) e noia a parte dovrei tirar fuori qualcosa di interessante.. non ho mai assistito a queste partite e ci vado solo perchè ho il posto biggrin.gif
samantha1
QUOTE(frinz @ Nov 3 2010, 09:46 PM) *
http://www.simonstafford.co.uk/ è probabilmente uno dei più blasonati fotografi inglesi e segue una rubrica sulla rivista Nikon owner; consiglia continuamente di ridurre al minimo i punti di MAF negli sport indoor, migliorando in questo modo la reattività della macchina. Io la penso allo stesso modo e vi consiglio vivamente di fare in questo modo; la d300 è assolutamente in linea con le aspettative dei fotografi sportivi e non è necessario ricorrere alla D3 per fare buoni scatti. Si tratta solo ( solo) di trovare le impostazioni corrette per evitare che il sistema di inseguimento venga distratto da altri elementi e di abituarsi a scegliere con il pollicione il giusto punto di MAF in base all'inquadratura che vogliamo cercare...

ciao bruno è una questione di luce il problema fondamentale e rimane sempre aperto il mio invito, se vieni, porti sia d300 che d3s e vedrai la differenza che penso sia ovvia, se vuoi mi fai sapere infondo rho non è lontanissima da te

ciao ciao

p.s: per i punti ok proverò senzaltro :-)

QUOTE(larsenio @ Nov 3 2010, 09:58 PM) *
domenica questa proverò anche io ad una partita di basket, ho dei posti assegnati per la serie A (Scavolini) e noia a parte dovrei tirar fuori qualcosa di interessante.. non ho mai assistito a queste partite e ci vado solo perchè ho il posto biggrin.gif

che c.....lo scusa se te lo dico, a me pure mi hanno invitata però il biglietto lo dovrei pagare per l'armani j milano e sinceramente per fare foto decenti lo pagherei troppo quindi aspetterò un prox invito a qualche cosa di altro di meno impegnativo per il portafogli, poi a breve incomincerà anche campionato e champion di volley, bello da fotografare e meno costose
frinz
QUOTE(samantha1 @ Nov 3 2010, 10:20 PM) *
ciao bruno è una questione di luce il problema fondamentale e rimane sempre aperto il mio invito, se vieni, porti sia d300 che d3s e vedrai la differenza che penso sia ovvia, se vuoi mi fai sapere infondo rho non è lontanissima da te

ciao ciao

p.s: per i punti ok proverò senzaltro :-)
che c.....lo scusa se te lo dico, a me pure mi hanno invitata però il biglietto lo dovrei pagare per l'armani j milano e sinceramente per fare foto decenti lo pagherei troppo quindi aspetterò un prox invito a qualche cosa di altro di meno impegnativo per il portafogli, poi a breve incomincerà anche campionato e champion di volley, bello da fotografare e meno costose

hai MP
samantha1
QUOTE(frinz @ Nov 3 2010, 10:47 PM) *
hai MP

risposto :-)

Però messaggio per tutti.............

potevate rispondere al mio dubbio sull'80-200 riguardo alla sua sicurezza nel trasporto non scherzavo!!!
Sono una palla lo sò, però animo il forum o volete dire di no??

Dai a parte gli scherzi un consiglio non guasta mai, meglio una domanda in più apparentemente stupida piuttosto che stare zitti e sbagliare!

Ragazzziiiiiiii ciaoo
larsenio
QUOTE(samantha1 @ Nov 3 2010, 11:07 PM) *
risposto :-)
Però messaggio per tutti.............

potevate rispondere al mio dubbio sull'80-200 riguardo alla sua sicurezza nel trasporto non scherzavo!!!
..

??? sicurezza dde che??
samantha1
QUOTE(larsenio @ Nov 4 2010, 01:40 PM) *
??? sicurezza dde che??

questo:

ahhh non mettetevi a ridere ma volevo chiedervi una curiosità, dato che il gioiello mi stà a cuore e cerco in tutti i modi di trattarlo coi guanti spessi di velluto, quando lo si porta in auto, visto il suo dolce peso, pur essendo nella borsa ben protetto, eventuali scossoni che possono esserci dovuti alle brillantissime buche o strade sconnesse che si trovano in giro, possono creare problemi all'ottica?

non rideteeee

era questo scritto sopra :-(

ciao
kintaro70
QUOTE(samantha1 @ Nov 4 2010, 02:08 PM) *
questo:
...eventuali scossoni che possono esserci dovuti alle brillantissime buche o strade sconnesse che si trovano in giro, possono creare problemi all'ottica?

non rideteeee

era questo scritto sopra :-(
ciao

Risposta secca:
NO
motivo:
una borsa specifica imbottita riduce a livelli trascurabili l'accelerazione/decelarazione a cui è sottoposta la lente al suo interno (effetto airbag)
Motivo 2:
è una lente PRO nata per reggere il trattamento più brutale di molti professionisti d'azione.
samantha1
QUOTE(kintaro70 @ Nov 4 2010, 02:17 PM) *
Risposta secca:
NO
motivo:
una borsa specifica imbottita riduce a livelli trascurabili l'accelerazione/decelarazione a cui è sottoposta la lente al suo interno (effetto airbag)
Motivo 2:
è una lente PRO nata per reggere il trattamento più brutale di molti professionisti d'azione.

ecco grazie kintaro sono più tranquilla ora, mi spaventava il disallineamento più che altro delle lenti interne, a volte mi rendo conto di essere eccessivamente premurosa, ma ci tengo davvero anche perchè tra ottiche e macchina insomma, un bel sacrificio!

Grazie ancora :-)
kintaro70
QUOTE(samantha1 @ Nov 4 2010, 02:27 PM) *
ecco grazie kintaro sono più tranquilla ora, mi spaventava il disallineamento più che altro delle lenti interne, a volte mi rendo conto di essere eccessivamente premurosa, ma ci tengo davvero anche perchè tra ottiche e macchina insomma, un bel sacrificio!

Grazie ancora :-)

Ti capisco, anche io sono molto premuroso con la mia attrezzatura, ma comprare un buon vetro e tenerlo in una buona borsa, ti mette al sicuro da problemi di trasporto.

Vai tranquilla
un saluto
Marco
logitech61
@samantha1 ... pensa che ho fatto fare alla D300 + Nikkor 17-35 tutta la Florida nella sacca della moto senza protezione alcuna , in compagnia del 85 f1.8 , spesso al collo sotto pioggia e vento .
Sono dei muli !!! temono però un bel volo da 1,5 mt di altezza , lente fronte strada !!! laugh.gif Questo si....

samantha1
bene alla fine si pagano però ne vale la pena a quanto pare!

Ragazzi per chi possiede l'af-s 80-200 mi fate o magari già avete uno scatto abbinato a d300 a raso terra con le foglie? Un prato per es con foglie, quindi mettendo a fuoco stando abbassati tanto per intenderci, a circa un paio di metri o poco più quindi dovrebbe essere 2,5 metri, scattando però a 80mm

devo capire una cosa e togliermi un dubbio

se vi va e avete tempo ovviamente

ciao :-)
logitech61
Altrimenti ci daremo alla lettura rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB
logitech61
ISO 125 , -1Ev, Nikkor 17-35

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MB
samantha1
ciao ragazzi volevo caricarvi una delle foto fatte in palestra ma è una cosa indecente, se la metto su clickon poi ad aprirla salta fuori della grana scandalosa che francamente io sul mio monitor quando apro con visualizzatore di windows o qualsiasi altro visualizzatore non vedo, l'ho cancellata, va bene che non è bella va bene tutto ma così era esagerato il rumore quindi misà che rinuncerò almeno per stavolta.
Intanto vi coniglio questo: http://www.domenicopescosolido.com/blog/

non dico altro ma giusto per farvi vedere le foto, ho preso lui ma ce nè altri ovviamente in gamba, insomma io voglio foto come quelle.
Capisco anche che quegli scatti sono fatti in palazzetti ben illuminati quindi io nelle palestrine mai ci arriverò, comunque appena riuscirò, se riuscirò, ad andarci anche io in posizione favorevole vedremo, intanto questo mese ci sarà il volley vediamo.

Per la foto che volevo caricare se avete delle idee perchè non appaia così esageratamente schifosissima all'ennesima potenza dite pure.

Logitech belle foto, hai fatto bene in fondo io forse delle volte vi faccio troppe menate con i miei dubbi assurdi :-)

ciao ciao
larsenio
QUOTE(samantha1 @ Nov 4 2010, 11:18 PM) *
ciao ragazzi volevo caricarvi una delle foto fatte in palestra ma è una cosa indecente, se la metto su clickon poi ad aprirla salta fuori della grana scandalosa che francamente io sul mio monitor quando apro con visualizzatore di windows o ..

emm ti correggo, non si parla di grana ma di rumore digitale, la grana è sulla pellicola smile.gif
il visualizzatore di windows è un XXXXX di programma... ops lasciamo stare cosa sia va biggrin.gif usa Fastone Viewer e in base all'ingrandimeno noti più o meno rumore, alcuni viewer poi lo attenuano per via di una sorta di filtro antialiasing, per esser certa apri con ViewNX.

Se noti rumore a iso 200/400 i conti non tornano, sei tu che non vai bene oppure è la macchina biggrin.gif
Foto? inserisci grazie.
samantha1
QUOTE(larsenio @ Nov 5 2010, 01:09 PM) *
emm ti correggo, non si parla di grana ma di rumore digitale, la grana è sulla pellicola smile.gif
il visualizzatore di windows è un XXXXX di programma... ops lasciamo stare cosa sia va biggrin.gif usa Fastone Viewer e in base all'ingrandimeno noti più o meno rumore, alcuni viewer poi lo attenuano per via di una sorta di filtro antialiasing, per esser certa apri con ViewNX.

Se noti rumore a iso 200/400 i conti non tornano, sei tu che non vai bene oppure è la macchina biggrin.gif
Foto? inserisci grazie.

ammazza come sei fiscale, sò che si dice rumore digitale ma è lunga la parola, tanto guarda ci capiamo comunque qui nel forum :-))
Per la visualizzazione ho usato quello di windows solo per vedere come era venuto il jpeg, solitamente uso capture, viewnx e fastoneviewr, e in tutti i casi le foto non presentano il rumore che si vede quando poi la foto la metto sul web bhò, chiaro che questo succede solo con foto che presentano maggiore rumore
vilascio il link per vedere le altre foto non sono perfette lo sò, le foto scattate con l'80-200 sono quelle del concerto celtico le altre sono state scattate con il 70-210 in condizioni pessime quindi devo accontentarmi, mentre la catena con il 12-24 tokina e quelle coi cavalli con un tamron f2.8 poi ne inserirò altre.

http://www.attimiescatti.altervista.org

le miniature sopratutto me le visualizza troppo scure devo lavorare sui css.

Le foto del concerto celtico come avevo fatto presente in alcuni post precedenti si vede che sono mosse ma calcolando che sono le prime foto di questo tipo con quell'ottica mi accontento, nessun post produzione.

I consigli sono ben accetti o qui o direttamente nei commenti nella galleria, al limite se sono proprio brutti li cancello smile.gif e mi metto ai ripari :-)

ciao
frinz
io apro o' link ma nelle gallerie non ci sono foto. E' un problem mio ?
samantha1
QUOTE(frinz @ Nov 5 2010, 02:37 PM) *
io apro o' link ma nelle gallerie non ci sono foto. E' un problem mio ?

visualizza le anteprime clicchi su anteprima principale per es. musica poi dentro ci sono gli album con le foto, ineffetti non mi piace devo cambiare la galleria è temporanea per il momento e poi le immagini sono più scure di quello che dovrebbero essere
larsenio
QUOTE(samantha1 @ Nov 5 2010, 02:46 PM) *
visualizza le anteprime clicchi su anteprima principale per es. musica poi dentro ci sono gli album con le foto, ineffetti non mi piace devo cambiare la galleria è temporanea per il momento e poi le immagini sono più scure di quello che dovrebbero essere

Scusami... preziose energie sprecate per un sito che è poco fruibile smile.gif
http://motocrossabbadia.altervista.org/ guarda questo, poi pensa.. jalbum, un template.. ZERO programmazione.. ZERO scleramenti... trascini le cartelle e poi pubblichi.. tempo? La velocità della tua linea adsl nel metterle sul sito wink.gif
samantha1
QUOTE(larsenio @ Nov 6 2010, 01:46 AM) *
Scusami... preziose energie sprecate per un sito che è poco fruibile smile.gif
http://motocrossabbadia.altervista.org/ guarda questo, poi pensa.. jalbum, un template.. ZERO programmazione.. ZERO scleramenti... trascini le cartelle e poi pubblichi.. tempo? La velocità della tua linea adsl nel metterle sul sito wink.gif

anche la tua è una galleria anche io posso farla così se voglio ma io preferisco i template bluscuri o comunque scuri, poi cosa intendi con poco fruibile? Io ora non stò offrendo nulla di fruibile a mio avviso quindi cambia poco anzi finchè non metto roba veramente interessante forse è anche meglio che sia poco fruibile se ho capito cosa intendi.
Poi in mpv se vuoi spiegami jumila ci faccio un pensierino

ciao
larsenio
QUOTE(samantha1 @ Nov 6 2010, 08:27 AM) *
anche la tua è una galleria anche io posso farla così se voglio ma io preferisco i template bluscuri o comunque scuri, poi cosa intendi con poco fruibile? Io ora non stò offrendo nulla di fruibile a mio avviso quindi cambia poco anzi finchè non metto roba veramente interessante forse è anche meglio che sia poco fruibile se ho capito cosa intendi.
Poi in mpv se vuoi spiegami jumila ci faccio un pensierino
ciao

i template su jalbum ce ne sono tantissimi, quella era una mia scelta ma ne puoi scegliere davvero tanti e personalizzarli.
jumila ??
samantha1
dove siete finiti tutti????
In giro per il mondo???
frinz
omaggio sloveno

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.3 MBomaggio Sloveno

samantha1
QUOTE(frinz @ Nov 11 2010, 11:02 PM) *
omaggio sloveno

Ingrandimento full detail : 2.3 MBomaggio Sloveno

ora mi faccio un goccio di brunello ahahah scherzo non ho il brunello a casa che cavolata vabbè, ma senti mi pare che questa bellissima foto l'avevi già postata ma magari mi sbaglio! :-)
frinz
QUOTE(samantha1 @ Nov 11 2010, 11:05 PM) *
ora mi faccio un goccio di brunello ahahah scherzo non ho il brunello a casa che cavolata vabbè, ma senti mi pare che questa bellissima foto l'avevi già postata ma magari mi sbaglio! :-)

boh, forse...o forse l'hai vista sul sito ?
non ho altro al momento, ho fotografato un Ricevimento ad una Festa a Milano, quindi non ho cose appetibili.
Mi spiace
A fine mese ci diamo al BasKet allora ?
logitech61
frintz questa l'ho scattata poco prima che ci sentissimo al telefono… Sigma 120-300
Qua si scatta per la Gloria !! messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB

frinz
inquietante...comunque me l'hanno già ritirato il gioiello perchè hanno fatto un errore e mi hanno consegnto il modello vecchio ( manco me ne ero accorto)
tra 6 gg arriva il nuovo
bhè, visto che è gratis...accetto
ciao
samantha1
QUOTE(logitech61 @ Nov 11 2010, 11:25 PM) *
frintz questa l'ho scattata poco prima che ci sentissimo al telefono… Sigma 120-300
Qua si scatta per la Gloria !! messicano.gif
Ingrandimento full detail : 5 MB

si poi ti dico esattamente se a fine mese sono qui in casa anzi mi pare che già ti avevo mandato le date..mmm, devo rivedere mamma mia che smemorata che sono!!!

In questa foto che hai postato si vede molta sporcizia però, come mai??Intendo il rumore più che altro.
samantha1
al di la di tutto quello che si nota che non è a posto dato che non l'ho minimamente trattata, l'ho postata per fare vedere a 1/100 cosa è uscito, ecco, questo mosso non è artistico anzi.........

larsè addove sei finito?? Sò di averti stressato ma batti un colpo dai :-)

<a href="http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=495105" target="_blank">[img]http:
//www1.nital.it/uploads//201011/fo_gallery_4cdc75e422329_DSC2121.jpg[/img]</a> Ingrandimento full detail : 297.4 KB

spero la vediate tra un giorno due al max la tolgo dalla galleria :-)
larsenio
QUOTE(samantha1 @ Nov 12 2010, 12:05 AM) *
al di la di tutto quello che si nota che non è a posto dato che non l'ho minimamente trattata, l'ho postata per fare vedere a 1/100 cosa è uscito, ecco, questo mosso non è artistico anzi.........

larsè addove sei finito?? Sò di averti stressato ma batti un colpo dai :-)

spero la vediate tra un giorno due al max la tolgo dalla galleria :-)

Alza gli iso e apri diaframma.. bella foto anche se l'avrei fatta più stretta - se possibile wink.gif
ultimamente ho poco tempo.. devo sistemare ancora gli scatti della Scavolini e preparare materiale per mostra :(
samantha1
QUOTE(larsenio @ Nov 12 2010, 01:17 AM) *
Alza gli iso e apri diaframma.. bella foto anche se l'avrei fatta più stretta - se possibile wink.gif
ultimamente ho poco tempo.. devo sistemare ancora gli scatti della Scavolini e preparare materiale per mostra :(

ciao non vedo l'ora di vedere i tuoi scatti sport :-)

per la foto mia del concerto posso dirti che se questa la trovi bella le altre che ho scattato sono meravigliose, alcune le metterò nella galleria appena la finisco, non ho avuto il tempo di starci dietro!

Comunque ho scattato con il mio 70-210 f4 quindi il diaframma era aperto al max ossia a f4, non ho portato l'80-200 perchè non mi fidavo non sapendo se avrei potuto scattare o meno, poi in alcune foto ho scattato a iso fissi a 3200 e ho anche testato i 6400, in altre iso auto non ricordo in questa se erano in auto oppure no e comunque ripeto, se non erano in auto non erano certo meno di 3200.
L'ho postata solo per far capire cosa intendo io con mosso fastidioso e non certo artistico :-)
L'inquadratura hai anche ragione ma il teatro dove ho scattato senza fare nomi, ha il palco molto alto tanto da evitare quando si compra il biglietto, le prime due file anche la terza a parere mio, io ero posizionata in 6 fila e ovviamente costretta a stare seduta anche quando scattavo quindi ho fatto quel che potevo almeno in quello.
Gli accreditati infatti stavano in piedi con il monopiede ai lati delle tribune e a circa 12 fila quindi vedi tu!

Appena ho sistemato la galleria vi metto qui il link

buona giornata a tutti
maxilloss
Ciao a tutti posto due scatti fatti in mattinata con il 70-300:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 801.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 703.4 KB

Maxilloss...
maxilloss
ancora.....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 953.5 KB
NIGEL_
QUOTE(frinz @ Nov 11 2010, 11:32 PM) *
inquietante...comunque me l'hanno già ritirato il gioiello perchè hanno fatto un errore e mi hanno consegnto il modello vecchio ( manco me ne ero accorto)
tra 6 gg arriva il nuovo
bhè, visto che è gratis...accetto
ciao

vista o no ...è una gran bella foto... ottimamente eseguita... !!.... ho preso già da un po un ND8 e ancora non l'ho sfruttato....vediamo se sto week end!! wink.gif

ciao e buona luce
Davide
luigi67
oggi ho fotografato ai due etremi di ISO o quasi...

la prima foto,questa mattina verso le 11:30, con il 12-24 a iso 100,...per peggiorare la luce ho montato anche il polarizzatore(si vede anche la vignettatura negli angoli),...la foto è stata solo ridimensionata

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 236.9 KB

questa invece è di oggi pomeriggio,dentro un tendone a iso3200...non ho pensato di provare a 6400

qui un pò di post produzione c'è

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 167.6 KB

Saluti,Gigi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.