Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181
logitech61
QUOTE(NIGEL_ @ Apr 27 2010, 05:01 PM) *
Logitech...che bello sfuocato!! Pollice.gif ...che lente?

Sigma 120-300 f2.8 HSM . Bellissima lente davvero

frinz
QUOTE(logitech61 @ Apr 27 2010, 03:59 PM) *
Il flash interno come l'hai settato ? Con questo tipo di sensibilità conviene scattare con la modalità REAR , otterrai cosi anche una adeguata esposizione dello sfondo.

Chianti anche stasera eh? hmmm.gif
Se vuoi ottenere uno sfondo illuminato si lavora in SLow...con il rear sincronizzi il flash sulla seconda tendina, per dare la scia del movimento.... Pollice.gif
http://www.nital.it/experience/sb400_6.php
bella foto del papavero, ma tutta sta collezione di papaveri mi insospettisce...che ci ricavi? poverine?? laugh.gif
frinz
l'ultima la vedo meglio come da allegato...per l'inquadratura...vista come l'hai fatta, ha un taglio inelegante....almeno per la mia opinione di fabbro fotografico
ciao !
collezingaro
QUOTE(maxilloss @ Apr 30 2010, 02:58 PM) *

Io la prima la vedo cosìClicca per vedere gli allegati
Ciao Maxillos
maxilloss
QUOTE(frinz @ Apr 30 2010, 05:07 PM) *
l'ultima la vedo meglio come da allegato...per l'inquadratura...vista come l'hai fatta, ha un taglio inelegante....almeno per la mia opinione di fabbro fotografico
ciao !

Ciao in effetti il taglio nn e' il suo forte ero distratto da altro quando ho notato con la coda dell'occhio ..ed ho scattato .... ( considera che e' gia stata tagliata )...ma tagliandola maggiormente coe hai fatto tu va meglio ciao
Max

QUOTE(pantalone @ Apr 30 2010, 05:42 PM) *
Io la prima la vedo cosìClicca per vedere gli allegati
Ciao Maxillos

Ciao mi piace il forte contrasto che gli hai dato .....ciao
Max
collezingaro
Posto questa foto scattata qualche alba fa con il 50 f1.8IPB Immagine Ingrandimento full detail : 393.5 KB
e quest'altra un pò dopo con il 12-24 f4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 912.1 KB
Ciao
maxilloss
QUOTE(pantalone @ Apr 30 2010, 05:57 PM) *
Posto questa foto scattata qualche alba fa con il 50 f1.8 Ingrandimento full detail : 393.5 KB
Ingrandimento full detail : 912.1 KB
Ciao

Ciao pantalone ...ma nn vale gia' ti sei allento !!! ahahah ti ho mandato mp ciao
Max
rabippo
Ciao maxilloss, simpatiche da vedere, buona la nitidezza, ed anche i tagli. quella che mi colpisce è la quarta, anche se l'hai messa un pò al limite frame, gli avrei lascita più aria al lato dx..

Ciao pantalone, so 50 ino funziona bene, l'ho preso da poco anche io, ed ha una nitidezza..
Ciao
Daniele
maxilloss
[quote name='rabippo' date='Apr 30 2010, 06:50 PM' post='1984866']
Ciao maxilloss, simpatiche da vedere, buona la nitidezza, ed anche i tagli. quella che mi colpisce è la quarta, anche se l'hai messa un pò al limite frame, gli avrei lascita più aria al lato dx..

Ciao rabippo in effetti la foto e' stata ritagliata appositamente , ma forse ho esagerato......domattina con pantalone stiamo organizzando una uscita all'alba ti regge ?? ciao
Max
maxilloss
ok pantalone 5.45 circo massimo
rabippo
Siete proprio mattutini, albe e paesaggi?
Ciao e grazie per l'invito.
Daniele
maxilloss
QUOTE(rabippo @ Apr 30 2010, 07:31 PM) *
Siete proprio mattutini, albe e paesaggi?
Ciao e grazie per l'invito.
Daniele

allora ci sei anche tu ?? fino alle 9.30 poi abbiamo altri impegni...
rabippo
QUOTE(maxilloss @ Apr 30 2010, 07:38 PM) *
allora ci sei anche tu ?? fino alle 9.30 poi abbiamo altri impegni...

Vi ringrazio per l'invito ma non vengo, forese mi sono espresso male..
Ciao e buona luce, vi aspetto domenica per vedere qualche fotina qui al club..
Ciao
Daniele
maxilloss
QUOTE(rabippo @ Apr 30 2010, 07:38 PM) *
Vi ringrazio per l'invito ma non vengo, forese mi sono espresso male..
Ciao e buona luce, vi aspetto domenica per vedere qualche fotina qui al club..
Ciao
Daniele

ok sara' x la prossima , in realta' sto aspettando di definire con pantalone nn vorrei rimanere solo !! texano.gif
freelazio
QUOTE(pantalone @ Apr 30 2010, 05:57 PM) *
Posto questa foto scattata qualche alba fa con il 50 f1.8 Ingrandimento full detail : 393.5 KB
Ingrandimento full detail : 912.1 KB
Ciao

Ciao,
la seconda mi piace molto...complimenti.
Trovo solo i colori un po strani, e il lungotevere vero? L'acqua del Tevere aveva proprio quel colore o l'hai corretto in PP?

Ciao
Gian
collezingaro
QUOTE(freelazio @ May 1 2010, 11:17 PM) *
Ciao,
la seconda mi piace molto...complimenti.
Trovo solo i colori un po strani, e il lungotevere vero? L'acqua del Tevere aveva proprio quel colore o l'hai corretto in PP?

Ciao
Gian

Ciao, corretta con nx2 usando lch editor. L'immagine è stata scattata all'isola tiberina.
Ciao
samantha1
ciao a tutti una domanda, sono curiosa di sentire il parere di diversi..

su nx meglio d-lighting o livelli e curve per schiarire e migliorare l'istogramma?
Differenze sostanziali tra le due tecniche in base alla vostra esperienza?
On camera mi pare di aver capito che meglio evitare

ciao notte a tutti
rabippo
QUOTE(samantha1 @ May 4 2010, 11:40 PM) *
su nx meglio d-lighting o livelli e curve per schiarire e migliorare l'istogramma?
ciao notte a tutti

Ciao Samantha e ben tornata, non ti sentiva da un pò..
comunque io non uso nx, però ti posso dire per come la penso io che sia meglio aggire sui livelli e curve per migliorare l'istogramma.
Di solito faccio soci con PS texano.gif
Ciao
Daniele
collezingaro
ciao notte a tutti

Ciao Samanta, io di solito facci così: nuovo step/seleziona regolazione/luminosità/livelli e curve dopodichè uso punto di controllo selezione- oppure punto di controllo selezione+ a seconda di quale sia la zona che ritengo più comoda per l'applicazione delle curve. Per impostare il punto del bianco e del nero ( sempre sulle curve )spunto la casella soglia doppia e muovo il cursore del nero e poi del bianco fino a che sulla maschera vedo il nero e il bianco, ingrandisco e uso i contagocce . Tolgo la spunta da soglia doppia e vedo il risultato.
Ciao
NIGEL_
ciao Samanta

guarda io uso con soddisfazione Capture NX e ho appena comprato NX2 che sto per installare..ma lungi da me l'idea di potermi definire un esperto quindi ti darò dei consigli o meglio delle mie personali impressioni aspettando (e io aspetterò con te) lumi dai più esperti

io tendo a usare l'uno e l'altro a seconda della foto e della situazione...

ma non necessariamente è vero che l'uno esclude l'altro...io in alcuni casi li ho usati entrambi...non faccio un uso spropositato di questi comandi ma devo ammettere ceh più volte mi sono trovato davanti a foto che mio davano l'idea a prima vista che potevano andare bene e invece dopo alcune prove sono riuscito a migliorarle...

io on camera ho il D-lighting disabilitato ma non mi precludo la possibilità di utilizzarlo appena ne capirò meglio gli effetti nei vari casi (luce della scena) che mi si presentano...

direi che la differenza è che con le Curve puoi agire più di fino ma c'è da dire che per certi risultati il D-lighting è molto più veloce ed efficace...ma va saputo utilizzare al meglio ....

sono un po di fretta sto uscendo dall'ufficio e non mi posso dilungare ma se ho tempo stanotte riprendo il discorso...sperando che qualcuno scriva e dia più ragguagli a riguardo wink.gif
polito1953
ciao notte a tutti

Ciao Samantha, ben tornata anche da parte mia.
Uso NX2 e lavoro sempre con la stessa procedura, punto del bianco e del nero se occorrono poi passo alla nitidezza ed altre cose utilizzando punti di selezione o sfumature ed infine regolo le luci/ombre tramite le curve, provato ma poi mai utilizzato il d-lighting.
Non mi ritengo un utente esperto in PP, ma coi NEF si può sempre tornare all'originale e ricominciare messicano.gif .

Un esempio di qualcosa di quanto descritto sopra D300+105 Micro

Francesco
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.9 MB
luigi67
io il d-lighting on camera lo uso nei controluce,oppure in quelle situazioni dove il sole può generare dei riflessi....

mi è capitato sabato scorso di fare due foto quasi uguali,una con il d-lighting attivo alto,e l'altra senza,...però non saprei dire qual'è meglio delle due

senza d-lighting

Clicca per vedere gli allegati

con d-lighting Alto

Clicca per vedere gli allegati

Saluti,Gigi

maxilloss
Ciao a tutti posto uno scatto fatto oggi pom. con il 24mm 2.8 . Per pantalone: " non ho resistito a tornare con la luce della sera , questo e' un esempio di panoramica fatta con il programma che ti dicevo " ciao
Max
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
collezingaro
QUOTE(maxilloss @ May 5 2010, 11:18 PM) *
Ciao a tutti posto uno scatto fatto oggi pom. con il 24mm 2.8 . Per pantalone: " non ho resistito a tornare con la luce della sera , questo e' un esempio di panoramica fatta con il programma che ti dicevo " ciao
Max
Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Complimenti veramente bella. A che ora hai scattato?
Ciao
maxilloss
QUOTE(pantalone @ May 5 2010, 11:51 PM) *
Complimenti veramente bella. A che ora hai scattato?
Ciao

Ciao ...sono andato verso le 19.00 c'era una luce bellissima ... cosi come risalendo sull' Aventino al parco degli aranci ...( il roseto e' quasi pronto , appena apre vado , sempre verso quest'ora ) ..
samantha1
ciao ragazzi grazie a tutti per il bentornata :-) mi fa piacere e grazie molte per le varie risposte, stò testando i vari modi anche perchè da inesperta che sono è giusto provare vari metodi anche poi in base alla foto, a quello che uno ci deve fare ecc., non tanto per fare più veloce il d-lighting o altro ma per vedere il risultatto finale, vista la mia incapacità nel pp.

Con le curve e livelli ho notato ineffetti si può modificare molto più di fino ma accidenti è piuttosto complesso, vabbè con un pò di pratica migliorerò!!!!

Complimenti quindi a chi si è fatto avanti nel rispondermi davvero gentili e complimenti a chi ha postato foto davvero belle

GIGI: tra le due non vedo grande diversità, evidentemente era già bella da subito :-)

ciao raga notte a tutti e grazie ancora :-)
rabippo
QUOTE(maxilloss @ May 5 2010, 11:18 PM) *
Max
Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Ciao maxilloss e complimenti per la pano, ma toglimi una curiosità,da quanti scatti è composta?
acnhe se ci vedo un pò di distorsione..
Ciao
Daniele
maxilloss
QUOTE(rabippo @ May 6 2010, 11:48 AM) *
Ciao maxilloss e complimenti per la pano, ma toglimi una curiosità,da quanti scatti è composta?
acnhe se ci vedo un pò di distorsione..
Ciao
Daniele

Ciao rabippo , grazie , gli scatti sono 19 ( ma ho voluto esagerare per la sovrapposizione perche' fatti in verticale ) , ho anche altre sequenze ,ma in orizzontale, dove sono bastati 8 scatti . Ho voluto postare questa proprio perche' con gli scatti verticali esaltavo la composizione . L'effetto distrosione e'dato da due fattori ,il primo dovuto dalla posizione di scatto ( non centrale ) , il secondo e' dato dal fatto che nell'immagine ho voluto riportare il prato posto sotto di me che crea un effetto " conca " dando una sensazione che ricorda il " fisher " .
Quando ti unisci a noi ? Con pantalone penso organizzeremo un'altra uscita . (ovviamente aperta tutti),scegliamo un tema e andiamo .....ciao
Max
rabippo
QUOTE(maxilloss @ May 6 2010, 12:11 PM) *
il secondo e' dato dal fatto che nell'immagine ho voluto riportare il prato posto sotto di me che crea un effetto " conca " dando una sensazione che ricorda il " fisher " .
Quando ti unisci a noi ? Con pantalone penso organizzeremo un'altra uscita . (ovviamente aperta tutti),scegliamo un tema e andiamo .....ciao
Max

Infatti Max, quello è stato il primo pensiero appena ho osservato la foto, fatto con un obiettivo fisheye, perchè l'effetto conca è molto bello.
Per un'uscita insieme non sarebbe un problema, ma mi devo portare moglie e figlio...
Ciao
Daniele
maxilloss
QUOTE(rabippo @ May 6 2010, 12:33 PM) *
Infatti Max, quello è stato il primo pensiero appena ho osservato la foto, fatto con un obiettivo fisheye, perchè l'effetto conca è molto bello.
Per un'uscita insieme non sarebbe un problema, ma mi devo portare moglie e figlio...
Ciao
Daniele

ok per la famiglia ,non e' un prob. se tuo figlio riesce a sopportare il tormento della mia che ha 3 anni messicano.gif ahahah
rabippo
QUOTE(maxilloss @ May 6 2010, 12:38 PM) *
ok per la famiglia ,non e' un prob. se tuo figlio riesce a sopportare il tormento della mia che ha 3 anni messicano.gif ahahah

Ciao Max, allora conviene aspettare, perchè penso che non scatteremo una foto, con il mio che ha 2 anni e mezzo..
Ciao
frinz
...malefeci romani che abitate in un posto orrendo, con una luce orrenda, con un clima orrendo
Un saluto dal luogo padano, salubre, nitido e luminoso dry.gif
logitech61
QUOTE(frinz @ May 6 2010, 01:46 PM) *
...malefeci romani che abitate in un posto orrendo, con una luce orrenda, con un clima orrendo
Un saluto dal luogo padano, salubre, nitido e luminoso dry.gif

Smettila di drogarti.... che tu vedi robe strane in padania messicano.gif

Approfittando della belle giornate di pioggia........ me' toccato realizzare un book per un negozio di parrucchiere tutto in interno, misto luci dal tungsteno al led, pareti rigorosamente monocolore giallo..
Un incubo !! E non avevo dietro il disco per calibrare il bianco....
Ottiche dal 17-35 , 85 f1.8 , Sigma 120-300 f2.8 ( in interno !!! Non dico.... però troppo bello !! unsure.gif )
Comunque la fidata D300 e' sempre un bel mezzo....

Vorrei anche segnalarvi, per chi magari non lo conosce, questo ottimo articolo sulla Guida Avanzata al Camera RAW. L'ho letto con piacere ma non usando photoshop.... però ottimo.
Una lettura la merita.

http://www.maxartis.it/Temp/GuidaAvanzataCameraRaw.pdf

frinz
QUOTE(logitech61 @ May 6 2010, 02:16 PM) *
Smettila di drogarti.... che tu vedi robe strane in padania messicano.gif

veramente ho appena iniziato !
...una volta da ste parti, quando dicevi che vedevi gli omini verdi....pensavano ai marziani e ti davano del matto....adesso gli omini verdi ci sono !
esibisciti con le foto dal parrucchiere, caro il mio riccioli d'oro!
per tornare alla d300 io continuo ad usarla, quando non mi servono gli alti iso, e non mi delude affatto...anzi ora che ho smontato il BP e la utilizzo per scatti architettonici , la apprezzo ancora di più...leggera, comoda, favolosa

NIGEL_
bravi disgraziati Frinz e Logitech...che possono dire di utilizzare la D300 come secondo corpo ehehehehe...la mia è solo invidia!! biggrin.gif

più avanti anche io vorrei passare all'FX ma nel frattempo se ci riesco ho puntato un'altra D300 (rigorosamente non "s" non che abbia niente in contrario eh) ma dato che il venditore non si è fatto sentire comincio a pensare che gli sia andata in porto la contrattazione con un altro acquirente prime di me ...sob!!

vabbè sono solo chiacchere,....

Logitech che mi dici dell'85 f1,8?...ho visto che lo hai... io pensavo prima o poi di comprarlo ma do sempre priorità ad altre ottiche...(sogno il 14/24 e altre....) ma come fissa mi attira molto ...pensi che sia un bene aspettare e poter prendere l'f 1,4 o l'1,8 va bene lo stesso mi apre di averla vista a circa 300 caffè!

in ogni caso grazie per aver linkato la guida...molto interessante...per adesso io però Utilizzo praticamente solo Capture...

per chiudere posto alcune foto al concerto di Mango dato che nell'area dedicata alle foto concertistiche non mi hanno considerato molto eheheheh forse sono troppo brutte... laugh.gif

sono tutte scattate in NEF con il 70/200 f2,8 ho usato un range di ISO tra 800 e 1600 (parlo di tutte le centinaia che ho fatto non nello specifico di queste qui...nessun PP a parte la conversione e il ridimensionamento ... fatta eccezione della prima che ho dato qualche clic al contrasto (mi pare!?)

questo per capire come lavorava l'ottica in certe condizioni....io sono rimasto abbastanza contento ma mi servivano pareri di gente esperta per correggermi e migliorare...ma non ho avuto risposte :(

aggiungo solo che in mia difesa c'è il fatto che non avevo permessi speciali quindi sono dovuto rimanere al mio posto assegnato e da li cercare le inquadrature....cmq ero relativamente vicino circa a una quindicina di metri dal palco...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 705.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 136.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 226.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 199.8 KB

non ne metto altre per non intasare il 3d che mi dite?

ciauz!
rabippo
Ciao NIGEL, direi ottime foto, con una buona gestione di luce, ma trovo la prima un pò impastata, presenza di rumore,
sembra che manca di nitidezza, l'ho provata a ingrandire ma l'hai postata leggermente piccola,
ma potrebbe dipendere anche dalle luci!!
te la sei cavata abbastanza bene.
Ciao
Daniele
GiulianoPhoto
Un contributino al club della mia instancabile D300....

Non se ne può più della pioggia cerotto.gif ...ma esco a fotografare lo stesso e la natura mi offre una perla.....!!! rolleyes.gif

D300 + AF-S 60 micro N

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.3 MB

un caro saluto a tutti i 300tisti!!! rolleyes.gif

NIGEL_
Grazie del commento Daniele....

si hai ragione forse le ho postate troppo piccole...eheheh...però potrebbero essere lo stesso "rumorose" più tardi quando torno a casa controllo i files NEF...
frinz
QUOTE(NIGEL_ @ May 6 2010, 07:43 PM) *
Grazie del commento Daniele....

si hai ragione forse le ho postate troppo piccole...eheheh...però potrebbero essere lo stesso "rumorose" più tardi quando torno a casa controllo i files NEF...

tagli interessanti e colori decisamente gradevoli...l'accoppiata d300 con il 70 200 si conferma di alto livello.
Dell'85 1.8 posseduto e venduto a malincuore qualche tempo addietro ti parlo un gran bene...
ottica leggera, resistente, AF molto veloce nonostante la costruzione datata, nitidezza e pulizia ai vertici.
Meglio gestibile rispetto all'1.4 che richiede una certa pratica ( che io non possiedo) ed è forse utilizzabile a TA solo in studio...insomma considerato il prezzo europeo, un'ottica da prendere in considerazione.
L'ho utilizzato con soddisfazione anche in ambito sportivo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.2 MB
logitech61
QUOTE(NIGEL_ @ May 6 2010, 03:44 PM) *
bravi disgraziati Frinz e Logitech...che possono dire di utilizzare la D300 come secondo corpo ehehehehe...la mia è solo invidia!! biggrin.gif

vabbè sono solo chiacchere,....

Logitech che mi dici dell'85 f1,8?...ho visto che lo hai... io pensavo prima o poi di comprarlo ma do sempre priorità ad altre ottiche...(sogno il 14/24 e altre....) ma come fissa mi attira molto ...pensi che sia un bene aspettare e poter prendere l'f 1,4 o l'1,8 va bene lo stesso mi apre di averla vista a circa 300 caffè!

in ogni caso grazie per aver linkato la guida...molto interessante...per adesso io però Utilizzo praticamente solo Capture...
ciauz!

Ciao che dire.... l' 85 f1.8 e' ottimo, davvero, si trova usato in splendide condizioni intorno ai 250/300 € max. Da prendere davvero. Ottima definizione e autofocus.
Questa e' uscita cosi dallo scatto..... perdonate... ma per 'vedere' un pò la resa del 85.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

Questa e' un altra, ma passata sotto sviluppo per i cartelloni pubblicitari...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Trovo buone le tue foto del concerto, davvero.
frinz
...ma sono i parrucchieri degli Addams ?!

NIGEL HAI UN mp
NIGEL_
innanzitutto grazie per il commento ...cerco i provare a combinare qualcosa di buono... ma mi serve tempo per apprendere .... (anche se fotografo ma molto tempo mi sento ancora un principiante alle prime armi eheheh)

diciamo che almeno ho potuto vedere che il 70/200 fa davvero il suo bel lavoro e su DX si conferma ottimo!!

thx Frinz vedo di risponderrti con un pm wink.gif
vurponikon
QUOTE(frinz @ Apr 25 2010, 06:50 AM) *
ok, la D3s è un altro pianeta...soprattutto si lavora bene, per chi proviene dalla d300, per via dei menu molto simili e dei comandi...insomma ti abitui facilmente.
Inoltre il mio 70 200 tiene bene il pieno formato, a giudicare dalle prime foto...
è persino più comoda della d300 con il BP
per quanto riguarda la pulizia dei files ad alti iso...arrivi tranquillo fino a 6400 senza problemi ed anche oltre...insomma forse ho trovato la macchina definitiva ... hmmm.gif

Ciao Frinz, volevo chiederti/vi se lavorando a 200 iso si nota una differenza di file tra la d3s/d700 e questa d300s. Sono molto curioso poiche' raramente vado si di iso sto cercando di capire le qualita di questa aps.

Grazie
samantha1
QUOTE(rabippo @ May 6 2010, 06:38 PM) *
Ciao NIGEL, direi ottime foto, con una buona gestione di luce, ma trovo la prima un pò impastata, presenza di rumore,
sembra che manca di nitidezza, l'ho provata a ingrandire ma l'hai postata leggermente piccola,
ma potrebbe dipendere anche dalle luci!!
te la sei cavata abbastanza bene.
Ciao
Daniele

se quello è rumore ....insomma in quelle condizioni di luce io non vedo tutto il rumore che dici tu, forse perchè sono abituata al "vero rumore" delle mie di basket!! Se le mie fossero come le foto sopra ci farei la firma a vita!
rabippo
QUOTE(samantha1 @ May 7 2010, 09:37 AM) *
se quello è rumore ....insomma in quelle condizioni di luce io non vedo tutto il rumore che dici tu, forse perchè sono abituata al "vero rumore" delle mie di basket!! Se le mie fossero come le foto sopra ci farei la firma a vita!

Ciao Samantha, il rumore che intendo io solo sulla 1 foto, potrebbe dipemdere anche dalla compressione della foto quando si converte in nef a jpeg..

Caio GiulianoPhoto, molto bella, ottimo sfocato, ci fai vedere la versione colore dry.gif

Frinz, complementi per la nuotatrice, penso che il 85 1.8 si un grande obiettivo, e si sposa bene per chi vuole fare un bel ritratto..Basta vedere le foto di logitech61....
Ciao
Daniele
frinz
QUOTE(vurponikon @ May 7 2010, 12:27 AM) *
Ciao Frinz, volevo chiederti/vi se lavorando a 200 iso si nota una differenza di file tra la d3s/d700 e questa d300s. Sono molto curioso poiche' raramente vado si di iso sto cercando di capire le qualita di questa aps.

Grazie

mah...si forse, no forse....intendo dire che io non sono capace a prima vista di distinguere....tuttavia su queste piazze trovi chi sostiene di essere in grado di distinguere quale macchina a parità di modello ( numero di matricola compreso) ha eseguito lo scatto...
samantha1
QUOTE(rabippo @ May 7 2010, 09:56 AM) *
Ciao Samantha, il rumore che intendo io solo sulla 1 foto, potrebbe dipemdere anche dalla compressione della foto quando si converte in nef a jpeg..

Caio GiulianoPhoto, molto bella, ottimo sfocato, ci fai vedere la versione colore dry.gif

Frinz, complementi per la nuotatrice, penso che il 85 1.8 si un grande obiettivo, e si sposa bene per chi vuole fare un bel ritratto..Basta vedere le foto di logitech61....
Ciao
Daniele

io ho notato che scattando senza alcuna compressione in nef, il rumore anche se di poco, ne produce meno già dal file di partenza

comunque io neppure sulla prima vedo il rumore che dici tu e ripeto se vedi le mie foto in palestra allora si che puoi dire che c'è rumore ma tanto!!
Chiaro in palestra l'esposizione è in sottoesposizione per cui il rumore è maggiormente in agguato ma rispetto a questa foto che dici, c'è un abisso di differenza almeno, per il mio occhio nè..

ciao buona giornata a tutti
larsenio
rumore.. mi sembra sciocco parlare di rumore in queste foto o rumore prodotto da nef nella conversione in jpeg (scusate ma ??), cioé facciamo prima a trovare il seriale della macchina che ha prodotto tali foto piuttosto che capire se è rumore indotto da conversione nef>jpeg smile.gif
samantha1
QUOTE(larsenio @ May 7 2010, 10:48 AM) *
rumore.. mi sembra sciocco parlare di rumore in queste foto o rumore prodotto da nef nella conversione in jpeg (scusate ma ??), cioé facciamo prima a trovare il seriale della macchina che ha prodotto tali foto piuttosto che capire se è rumore indotto da conversione nef>jpeg smile.gif

d'accordissimo con te :-)
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.