QUOTE(GUFOPICA @ Nov 12 2008, 11:44 PM)

sono senza parole veramente ringraziarti è dire poco.
ma dalle tue parole mi è venuto una pelle d'oca per l'emozione che ho avuto!
ne sono fiero possa esserti piaciuta.credimi è custodita su due hard disk tanto ne sono contento.
grazie di cuore veramente.e ancor piu mi fa piacere che te la sei messa tra le 4!è un
ONORE IMMENSO PER ME!
MATTEO

Ciao Matteo (ora so il tuo nome...),
guarda che non devi assolutamente ringraziarmi, oltretutto in questi termini che mi mettono veramente in imbarazzo.
Hai fatto una foto a mio parere straordinaria, per cui sono io che ringrazio te per averla postata.
L'atmosfera che si respira è esattamente quella per la quale stravedo nel genere paesaggistico.
Il fatto poi che io conservi sul computer le foto più belle che trovo in rete è perchè sono tutte di gran lunga superiori a quelle che io sono (ero) in grado di realizzare
Vengo dal b/n, che sviluppavo e stampavo nei primi anni '70. Da alcuni anni, dopo che mi si era rotta la Nikon che possedevo, sono passato al digitale con delle banalissime compatte, ma da un po' di tempo il desiderio sempre strisciante di tornare alla reflex si è fatto sempre più irrefrenabile. Oltretutto, proprio grazie a questo forum, ho scoperto che potrei riutilizzare le mie vecchie ottiche e fra queste soprattutto il mio amato 55 micro.
In questo forum ho trovato moltissimi bravi fotografi come pure una preparazione tecnica veramente notevole, unita ad una disponibilità eccezionale. Ho appreso moltissimo cose sul digitale che fino a ieri non conoscevo. Lo "spessore" dei frequentatori, da un punto di vista tecnico ma non solo, non è a mio parere neppure lontanamente paragonabile a quello che, mediamente, si riscontra nel forum della C---N, dove talvolta mi sono ritrovato a leggere qualcosa.
Per cui, riassumendo, guarda che non c'è nessun "onore" dall'aver ricevuto apprezzamenti da uno come me. Sono solo un mediocre fotografo, che però sa riconoscere le belle fotografie, questo sì!
Quando avrò un po' di tempo vorrei dedicarmi ad approfondire il discorso della conversione in digitale dei negativi e delle dia. Quando l'avrò fatto posterò qualcosa e allora ti renderai conto della distanza che intercorre tra le mie fotografie e quelle, belle, di cui questo forum è pieno.
Cari saluti.
Gianni
P.S.
allego (sempre che mi riesca il link perchè è la prima volta...) una foto (per miei gusti del genere... "sull'attenti"

tratta dalla brochure della D300 che ho scaricato dal sito Nital.