Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181
luigi67
QUOTE(/dev/null/ @ May 11 2010, 12:46 AM) *
è vero che la zona dove abito è piccola e ormai si è già visto tutto

possibile?,non ci credo hmmm.gif ...hai mai provato a fotografare le stesso posto la stessa casa abbandonata...nei diversi periondi dell'anno?....possibile che dalle tue parti non ci sia nesuna manifestazione sportiva,...festa paesana o mercatini vari?

e vero,dove abito(Rimini) gli spunti fotografici non mancano...e ultimamente sto facendo molte ....troppe foto messicano.gif

QUOTE(samantha1 @ May 11 2010, 09:12 AM) *
30km se voglio un panorama diverso e non posso fare sempre come voglio di testa mia quindi...
ma l'entusiasmo non passa al limite un momento di sconforto quello si ma poi passa!
buona giornata piovosa a tutti (almeno qui è così)

Ciao samantha,a me basta fare qualche centinaia di metri...se faccio 30 km trovo posti come questi biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 305.2 KB

anche qui il tempo non è dei migliori...speriamo si rimetta per sabato....c'è la seconda prova del campionato italiano moto d'acqua...proprio sotto casa mia tongue.gif

Saluti,Gigi
rabippo
ragazzi ho perso l'ispirazione.. ho tra le mani una macchina stupenda e non la sfrutto!
è vero che la zona dove abito è piccola e ormai si è già visto tutto, ma vedo che altri invece fotografano molto.. non so che fare blink.gif

questi periodi pasano per tutti, l'importate è reagire,
pensa che già dentro casa ci sono tanti di quelli oggetti, da poter fotografare, o per lo meno fare esperimenti...

Ciao regà, e complimenti per le foto panoramiche a Luigi67 e pantalone, però non mi riesco a spiegarmi perchè il cielo presenta due colori soprattutto su quella di luigi, parte dx del cielo un bel blu, mentre la parte sx più chiaro, sicuramente utilizzo del pola??
Luigi orizzonte al centro!!!
da come posso vedere non potevi fare di meglio, osservando il primo piano.
Ciao
Daniele
samantha1
QUOTE(luigi67 @ May 11 2010, 10:12 AM) *
possibile?,non ci credo hmmm.gif ...hai mai provato a fotografare le stesso posto la stessa casa abbandonata...nei diversi periondi dell'anno?....possibile che dalle tue parti non ci sia nesuna manifestazione sportiva,...festa paesana o mercatini vari?

e vero,dove abito(Rimini) gli spunti fotografici non mancano...e ultimamente sto facendo molte ....troppe foto messicano.gif
Ciao samantha,a me basta fare qualche centinaia di metri...se faccio 30 km trovo posti come questi biggrin.gif

Ingrandimento full detail : 305.2 KB

anche qui il tempo non è dei migliori...speriamo si rimetta per sabato....c'è la seconda prova del campionato italiano moto d'acqua...proprio sotto casa mia tongue.gif
Saluti,Gigi

i miei sono marchigiani, se abitassi li allora si sarebbe altra cosa!!!
Insomma anche io mi sono rotta le p....le dei palazzi e dei pali della luce, che forse sono meno fastidiosi quando sono in siluette con i tramonti!

E basta farci invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ufffaaaaaaaaaaaaaaaaaa

PER LOGITECH:ahahahah mi fa piacere che ti ho attaccato il vizio per lo sport ma le foto quando le vediamo????
luigi67
QUOTE(rabippo @ May 11 2010, 10:25 AM) *
..... non mi riesco a spiegarmi perchè il cielo presenta due colori soprattutto su quella di luigi, parte dx del cielo un bel blu, mentre la parte sx più chiaro, sicuramente utilizzo del pola??
Luigi orizzonte al centro!!!
da come posso vedere non potevi fare di meglio, osservando il primo piano.
Ciao
Daniele

si,il pola fa dei colori così,poi calcola il sole era a sx,quindi quella parte è più chiara

per l'orizonte al centro...questa è una bella zona panoramica,ma per le foto hai poco da muoverti,....tutte le volte che ci vado porto a casa le stesse foto ...

QUOTE(samantha1 @ May 11 2010, 10:50 AM) *
i miei sono marchigiani, se abitassi li allora si sarebbe altra cosa!!!

E basta farci invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ufffaaaaaaaaaaaaaaaaaa

il posto è Gabicce smile.gif

tra 15 giorni ho un altro rally ,l'adriatico...è dalle parti di jesi,cingoli e cupramontana,....posti bellissimi...non solo per i Rally smile.gif

Saluti,Gigi

P.S. non è colpa mia se abito in un bel posto tongue.gif

NIGEL_
ragazzi ho perso l'ispirazione.. ho tra le mani una macchina stupenda e non la sfrutto!
è vero che la zona dove abito è piccola e ormai si è già visto tutto, ma vedo che altri invece fotografano molto.. non so che fare blink.gif

normale..capita a tutti .... io per esempio sono sempre stato altalenante ..in alcuni periodi scattavo costantemente tutti i giorni...e facevo negative a gogo ... passavo ore e ore in C.O. a sperimentare..eheheh l'entusiasmo dell'adolescenza..

poi mi hanno smantellato la C.O e ho avuto una flessione...eheheh volubilità adolescenziale...LOL

poi nuovamente il fuoco è venuto fuori e mi sono comprato la F70 e di nuovo negative e dia.... ma senza più C.O. cerotto.gif cerotto.gif

scatto e scatto....ma anche stavolta a fine anni 90 mollo un po la presa e scatto solo in occasione di vacanze etc...

dal 2000 in poi torna la voglia....e arriviamo in epoca dgt mio padre si butta a capofitto io invece sono ancora fedele alle dia e alla mia F70....ma è solo questione di tempo... lui cambia macchina e passa da una compatta casio a una Olympus da ben 3Mpx..WOW!! eheheh

io aspetto e prendo tutto ciò che lascia....poco tempo dopo passa a coolpix 5700....poi lo convinco per la D70.....poi alla D200...ehheh

a quel punto io con la D70 comincio a prenderci gusto e due anni mi innamoro della D300...ed eccomi qui... a scattare a manetta....e a cercare di provare a lavorarci con la fotografia

ihih tutta sta pappardella per cercare di farti riprendere la voglia..iuhih dai un po malato lo sono...

ma quando passi periodi così diciamo di "stanca" lanciati in qualche progetto sperimentale...segui un filo....un tema... e esprimi la creatività...oppure leggi qualche libro tecnico per scoprire magari qualche cosa che non sai che possa stimolare le idee.....

piazza la macchina sul cavalletto e improvvisa un po di macro....qualche oggetto in casa....in cantina...in giardino...esplora il mondo in maniera che il normale diventi anormale inconsueto....

cerca di "guardare" e non di "vedere".... molte volte quello già fotografato se visto da un altro angolo risulta più accattivante....

insomma un periodo di flessione può capitare...ma sei nel posto giusto per riaccendere la "voglia"...ihihih...

dai...buttati e posta...vedrai che già il fatto di mettere foto nel forum e poterle commentare da un buon input!!

ciauz!

frinz
QUOTE(luigi67 @ May 11 2010, 10:12 AM) *
...a me basta fare qualche centinaia di metri...se faccio 30 km trovo posti come questi biggrin.gif

...se io faccio 30 km trovo la dalmine a nord, Milano a ovest, Pavia a Sud..Treviglioad Est ....quindi puoi immaginare cosa mi passa per la testolina dopo
aver visto le tue fotografie mad.gif

Pollice.gif

SwissPaddy
Credo sia d'obbligo la mia iscrizione qua, visto che sono nuovo del forum colgo l occasione per mostrare qualche foto, dunque per cominciare, inserisco questa:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 156 KB

è una delle prime immagini che ho scattato con la D300

Critiche e commenti (specialmente critiche) sono ben accette

Patrick
samantha1
QUOTE(SwissPaddy @ May 12 2010, 11:16 AM) *
Credo sia d'obbligo la mia iscrizione qua, visto che sono nuovo del forum colgo l occasione per mostrare qualche foto, dunque per cominciare, inserisco questa:

Ingrandimento full detail : 156 KB

Patrick

ciao e benvenuto, bello il colore dell'erba ma lo hai saturato tu in pp oppure uscito on camera?
Il tizio è un pò anemico realmente?
Cosa hai abbinato alla d300 come ottica? Descrivila un pò la giornata e tutto il resto, mi piace come foto però non potendola ingrandire non è mai troppo obbiettivo come dovrebbe essere un parere, secondo me.

FRINZ: ti quoto in pieno però dalle parti di pavia se non altro hai meno pali, lampioni e palazzi avanti ai panorami.
Magari luigi se ci invita a casa sua potremmo pensare di andare a fare una gitarella dalle sue parti, che io conosco anche abbastanza bene!!!!

ciao a tutti e buona giornata
rabippo
Ciao Patrick, sei il benvenuto, come inizio non male, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il verde abbastanza accentuato, hai spinto sul contrasto? ma penso che sia un fattore di compressione. carica le foto intorno a 1500px il lato più lungo.
e prova a darci qualche dato di scatto!
e complimenti per l'attrezatura, non ti manca niente..
Ciao
Daniele
samantha1
QUOTE(rabippo @ May 12 2010, 12:09 PM) *
Ciao Patrick, sei il benvenuto, come inizio non male, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il verde abbastanza accentuato, hai spinto sul contrasto? ma penso che sia un fattore di compressione. carica le foto intorno a 1500px il lato più lungo.
e prova a darci qualche dato di scatto!
e complimenti per l'attrezatura, non ti manca niente..
Ciao
Daniele

la saturazione e il contrasto vanno a gusti, a me piace quell'erba così viva! Forse il taglio dell'albero, avrei provato a lasciare più albero magari bhò!
logitech61
QUOTE(SwissPaddy @ May 12 2010, 11:16 AM) *

Ingrandimento full detail : 156 KB

Patrick

Patrik benvenuto nel club !
Mi raccomando solo di non ascoltare ' frintz' ... tende a veedere omini verdi messicano.gif
plxmas
QUOTE(samantha1 @ May 12 2010, 12:26 PM) *
la saturazione e il contrasto vanno a gusti, a me piace quell'erba così viva! Forse il taglio dell'albero, avrei provato a lasciare più albero magari bhò!

beh si ... naturalissima quell'erba.
a prima vista mi sono chiesto "è criptonite?", poi ho rettificato, "è erba di Chernobyl?" ... sono ancora senza risposte.
rabippo
QUOTE(samantha1 @ May 12 2010, 12:26 PM) *

hai ragione, quala è ua mia upinione, sinceramnete il colore dell'erba mi pice, ma la siepe dietro, il verde lo vedo troppo sparato...
frinz
QUOTE(logitech61 @ May 12 2010, 12:24 PM) *
Patrik benvenuto nel club !
Mi raccomando solo di non ascoltare ' frintz' ... tende a veedere omini verdi messicano.gif

FRINZ, PREGO, non frintz !
Comunque, vedo 12 omini verdi ogni 100, ahimè, dalle mie parti...
il dottore ha detto che è una malattia lunga.
collezingaro
QUOTE(frinz @ May 12 2010, 12:56 PM) *
FRINZ, PREGO, non frintz !
Comunque, vedo 12 omini verdi ogni 100, ahimè, dalle mie parti...
il dottore ha detto che è una malattia lunga.

Speriamo di trovare al più presto una cura efficace per far tornare il colorito normale alle persone....
Ciao
frinz
QUOTE(pantalone @ May 12 2010, 01:51 PM) *
Speriamo di trovare al più presto una cura efficace per far tornare il colorito normale alle persone....
Ciao

wink.gif
/dev/null/
grazie a tutti per avermi dato conforto.. da poco mi sono iscritto a un circolo fotografico dove hanno appena iniziato a preparare degli scatti per un concorso che si farà a settembre, tema: il paesaggio, ma vista in un modo diverso, non cartoline rolleyes.gif
questa cosa mi ha fatto tornare la voglia di fotografare anche perchè ho fatto 5 scatti di prova e mostrandoli al circolo ho ricevuto degli apprezzamenti, nonostante fossero secondo me, delle foto abbastanza insignificanti
continuerò dunque ben volentieri a girare con la d300 al collo, anche se il mio tempo libero nelle ore diurne varia dal poco al nulla.. cercherò di sfruttarlo al meglio!
samantha1
QUOTE(/dev/null/ @ May 12 2010, 02:20 PM) *
grazie a tutti per avermi dato conforto.. da poco mi sono iscritto a un circolo fotografico dove hanno appena iniziato a preparare degli scatti per un concorso che si farà a settembre, tema: il paesaggio, ma vista in un modo diverso, non cartoline rolleyes.gif
questa cosa mi ha fatto tornare la voglia di fotografare anche perchè ho fatto 5 scatti di prova e mostrandoli al circolo ho ricevuto degli apprezzamenti, nonostante fossero secondo me, delle foto abbastanza insignificanti
continuerò dunque ben volentieri a girare con la d300 al collo, anche se il mio tempo libero nelle ore diurne varia dal poco al nulla.. cercherò di sfruttarlo al meglio!

io giro tenendola in spalla, la cervicale non mi permette di tenerla al collo ahahahah ciao ciao
plxmas
QUOTE(samantha1 @ May 12 2010, 10:20 PM) *
io giro tenendola in spalla, la cervicale non mi permette di tenerla al collo ahahahah ciao ciao

le camere vanno venute in spalla ... con la baionetta rivolta verso l'interno/basso.
la posizione "sulla panza" (per chi ce l'ha, e io ce l'ho) è per le compatte.
immagina di tenere sulla panza un 70-200vr, un 400mm ...
samantha1
QUOTE(plxmas @ May 13 2010, 08:41 AM) *
le camere vanno venute in spalla ... con la baionetta rivolta verso l'interno/basso.
la posizione "sulla panza" (per chi ce l'ha, e io ce l'ho) è per le compatte.
immagina di tenere sulla panza un 70-200vr, un 400mm ...

l'otttica inevitabilmente stà verso l'esterno io ci metto sempre su la manina, per il 70-200 o altre ottiche cosi "grosse e lunghe" ahahahahahahahah terribile sul collo ahahahahahahahahah

ciaooooooooooooooooooo buona giornata a tutti col mal di collo e testa che ho stamani ci mancherebbe la d300 col mio tamron (pesante) sul collo, preferirei una roncolata misà!!!!

ari ciao
frinz
QUOTE(samantha1 @ May 13 2010, 09:12 AM) *
l'otttica inevitabilmente stà verso l'esterno io ci metto sempre su la manina, per il 70-200 o altre ottiche cosi "grosse e lunghe" ahahahahahahahah terribile sul collo ahahahahahahahahah
ciaooooooooooooooooooo buona giornata a tutti col mal di collo e testa che ho stamani ci mancherebbe la d300 col mio tamron (pesante) sul collo, preferirei una roncolata misà!!!!
ari ciao

dopo una giornata in piscina con d300, BP e 70 200 2.8 potete immaginare....
samantha1
QUOTE(frinz @ May 13 2010, 09:17 AM) *
dopo una giornata in piscina con d300, BP e 70 200 2.8 potete immaginare....

si ma non ce l'hai al collo PER FORTUNA!!! il 70-200 pesa 1,100 se non erro il mio tamron pesa 750 cerrto che la differenza c'è ma calcolando che io sono una donna direi che anche 2 ore di basket con d300 e tamron non sono uno scherzo eheheheheh!!!
frinz
QUOTE(samantha1 @ May 13 2010, 09:25 AM) *
si ma non ce l'hai al collo PER FORTUNA!!! il 70-200 pesa 1,100 se non erro il mio tamron pesa 750 cerrto che la differenza c'è ma calcolando che io sono una donna direi che anche 2 ore di basket con d300 e tamron non sono uno scherzo eheheheheh!!!

e dove vuoi che ce l'abbia ? laugh.gif
quando scatti sta al collo e sulla spalla sinistra, fai il movimento di scattare varie volte , ad esempio con certe agenzie circa 800 /1000 scatti a giornata...
infatti ho smesso di collaborare con le agenzie ...sono scarso !
plxmas
QUOTE(samantha1 @ May 13 2010, 09:25 AM) *

mai sentito parlare di monopiede?
utile, anzi necessario ... sopratutto per fotografare situazioni dinamiche.

per intenderci, senza monopiede sta roba qui non l'avrei mai fatta (300mm duplicato).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
samantha1
QUOTE(frinz @ May 13 2010, 09:35 AM) *
e dove vuoi che ce l'abbia ? laugh.gif
quando scatti sta al collo e sulla spalla sinistra, fai il movimento di scattare varie volte , ad esempio con certe agenzie circa 800 /1000 scatti a giornata...
infatti ho smesso di collaborare con le agenzie ...sono scarso !

io non mi metto la tracolla al collo, come dici tu, braccia alzate in posizione e chiaramente il collo è interessato ma il mio non è lungo come il tuo.. altro genere di obbiettivo rolleyes.gif
frinz
QUOTE(plxmas @ May 13 2010, 09:38 AM) *
mai sentito parlare di monopiede?
utile, anzi necessario ... sopratutto per fotografare situazioni dinamiche.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

si, certo che ho sentito parlare di monopiede...pensa che ne ho addirittura visto qualcuno ! ...
ma non ho mai visto nessuno con il monopiede stare in equilibrio sulla piattaforma che divide la vasca da 50 mt nelle gare degli esordienti , larga circa 80 cm e roteare trasversalmente con il monopiede su tutte le 8 corsie...
e poi correre sul bordo vasca per scattare lo stl libero insieme agli arbitri...che penso farebbero un uso meno nobile del suddetto attrezzo, qualora infastiditi dalla presenza contemporanea del fotografo e del monopiede suddetto..., come è già successo senza monopiede sucitato.

monosaluti dal mononeurone frinz
wink.gif
samantha1
QUOTE(frinz @ May 13 2010, 09:49 AM) *
si, certo che ho sentito parlare di monopiede...pensa che ne ho addirittura visto qualcuno ! ...
ma non ho mai visto nessuno con il monopiede stare in equilibrio sulla piattaforma che divide la vasca da 50 mt nelle gare degli esordienti , larga circa 80 cm e roteare trasversalmente con il monopiede su tutte le 8 corsie...
e poi correre sul bordo vasca per scattare lo stl libero insieme agli arbitri...che penso farebbero un uso meno nobile del suddetto attrezzo, qualora infastiditi dalla presenza contemporanea del fotografo e del monopiede suddetto..., come è già successo senza monopiede sucitato.

monosaluti dal mononeurone frinz
wink.gif

il monopiede infatti non sempre sarebbe comodo da usare io nel basket non lo userei neppure, ti sposti bene o male insomma poco pratico
plxmas
QUOTE(samantha1 @ May 13 2010, 10:00 AM) *
il monopiede infatti non sempre sarebbe comodo da usare io nel basket non lo userei neppure, ti sposti bene o male insomma poco pratico

io lo uso agevolmente in pallavolo e calcio, oltre che concerti.
a calcio, spesso uso anche il treppiede.
e nessuno si è mai lamentato dei miei spostamenti, ne a bordo campo, ne a teatro.
probabile che sia per la poca invadenza con cui uso muovermi e presenziare fotograficamente agli eventi?
samantha1
QUOTE(plxmas @ May 13 2010, 10:04 AM) *
e nessuno si è mai lamentato dei miei spostamenti, ne a bordo campo, ne a teatro.
probabile che sia per la poca invadenza con cui uso muovermi e presenziare fotograficamente agli eventi?

calcio è diverso e pallavolo non sò te lo dirò mercoledi prox mai andata a una partita dal vivo martedi ci andrò.

Sicuramente si cerca sempre di essere discreti... ma a teatro sei fotografo ufficiale?? Solitamente non si può scattare ad ogni modo stasera se riesco e non sono troppo distante dal palco ci provo, il monopiede non lo possiedo, possiedo un trepiede, vedrò di prenderne uno di monopiede ma costano un botto, ne vorrei comunque uno anche pratico per il trasporto e poi porverò e saprò dire..

ciao
plxmas
QUOTE(samantha1 @ May 13 2010, 10:44 AM) *
calcio è diverso e pallavolo non sò te lo dirò mercoledi prox mai andata a una partita dal vivo martedi ci andrò.

Sicuramente si cerca sempre di essere discreti... ma a teatro sei fotografo ufficiale?? Solitamente non si può scattare ad ogni modo stasera se riesco e non sono troppo distante dal palco ci provo, il monopiede non lo possiedo, possiedo un trepiede, vedrò di prenderne uno di monopiede ma costano un botto, ne vorrei comunque uno anche pratico per il trasporto e poi porverò e saprò dire..

ciao

dovunque io vada a scattare sono sempre incaricato ufficialmente.
altrimenti mi godo la partita o il concerto.

riguardo ai monopiede, un ottimo manfrotto 680/681 viene su con poco più di 50 euro.
frinz
QUOTE(plxmas @ May 13 2010, 10:04 AM) *

si, hai ragione !!! ... io sono una persona molto invadente e non sono assolutamente capace di muovermi con perizia negli spazi ristretti...infatti ho due figlie...
abbiamo molto da impararare da te e leggo sempre volentieri le tue preziose osservazioni.
Appena torno a casa cerco di esercitrarmi con il monopiede sperando di non farmi male... rolleyes.gif
ho visto alcune delle tue foto...bellissime !!!
ciao !
samantha1
QUOTE(plxmas @ May 13 2010, 10:46 AM) *
dovunque io vada a scattare sono sempre incaricato ufficialmente.
altrimenti mi godo la partita o il concerto.

riguardo ai monopiede, un ottimo manfrotto 680/681 viene su con poco più di 50 euro.

beato te che puoi andare e scattare senza avere problemi e essere cacciato a calci... :-)

frinz
QUOTE(samantha1 @ May 13 2010, 11:02 AM) *
beato te che puoi andare e scattare senza avere problemi e essere cacciato a calci... :-)

il calcio nella partita di calcio ci scappa...
il basco nella partita di basket ti basta...
il Nuoto nella partita di nuoto ti nuota...

...e comprati sto monopiede !
vedrai che diminuirà anche il rumore delle tue foto !

ph34r.gif psicotico frinz
plxmas
QUOTE(frinz @ May 13 2010, 02:12 PM) *
il calcio nella partita di calcio ci scappa...
il basco nella partita di basket ti basta...
il Nuoto nella partita di nuoto ti nuota...

e a teatro? :-)

QUOTE(frinz @ May 13 2010, 02:12 PM) *
...e comprati sto monopiede !
vedrai che diminuirà anche il rumore delle tue foto !

ph34r.gif psicotico frinz

non è assolutamente escluso.
tra poca nitidezza da rumore e poca nitidezza da micromosso, escono fuori delle belle pastette.
eliminarne uno gioverebbe.
samantha1
QUOTE(plxmas @ May 13 2010, 02:13 PM) *
e a teatro? :-)
non è assolutamente escluso.
tra poca nitidezza da rumore e poca nitidezza da micromosso, escono fuori delle belle pastette.
eliminarne uno gioverebbe.

pensate possibile micromosso con un 50mm a 1/400 ?
frinz
QUOTE(samantha1 @ May 13 2010, 02:20 PM) *
pensate possibile micromosso con un 50mm a 1/400 ?

mia moglie che legge aggiunge che io sono il re del MICROmosso...vedete voi
samantha1
QUOTE(frinz @ May 13 2010, 02:35 PM) *
mia moglie che legge aggiunge che io sono il re del MICROmosso...vedete voi

?? quale micromosso?
frinz
QUOTE(samantha1 @ May 13 2010, 03:03 PM) *
?? quale micromosso?

din don dan...la senti la sveglia ?
rolleyes.gif
era una battuta matrimoniale....ciao
GiulianoPhoto
Contribuisco al Club come sempre ogni settimana....

D300 + 12-24 SigmaEX a 17mm conversione BW con Gimp. 1/250 f10 iso200

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.6 MB

saluti a tutti
rabippo
Ciao ragazzi, una fotina senza tante pretese....

IPB Immagine Click per ingrandiredetail : 838.7 KB

suggerimenti e critiche sempre ben accette
Ciao
Daniele
samantha1
QUOTE(frinz @ May 13 2010, 04:07 PM) *
din don dan...la senti la sveglia ?
rolleyes.gif
era una battuta matrimoniale....ciao

ahahahah la mia era ironia!!!!
frinz
QUOTE(samantha1 @ May 13 2010, 05:01 PM) *
ahahahah la mia era ironia!!!!

quella di mia moglie...no...... dry.gif !

per fortuna che grazie ad alcuni la mia abissale ignoranza fotografica sull'uso del monopiede trova nuove fonti di ispirazione, e la linfa dell'ispirazione si incammina verso nuovi orizzonti, laddove la lieta novella dell'agire fotografico lenisce le onnubilanti azioni del tramonto esistenziale, e il cuore sussulta impavido pronto ad accompagnare nuove ardite imprese coniate con discrezione sapiente e ufficiale ufficalità degli organi di stampa tutti, senza pietà verso quell'inutile timore reverenziale verso il rumore esistenziale che ambisce a sedare il verso del poeta fotografico che agisce sprezzante del turgore giugulare.

Belle le ultime foto...saranno anche senza pretese ma sono carine

Deep frinz
plxmas
na domanda a volo.
active d-lighting. come lo usate? e cosa comporta usando raw converter non nikon?
NIGEL_
ahahahahahah fantastici.... abbiamo anche l'angolo Humor...ehehehehe BITTICI

buone le foto di Giuliano e Daniele

il b/n però mi da l'idea che ci siano troppi grigi...peccato per la parte della casetta un pelo bruciata... penso questione di gusti...

in quella di Daniele mi piacciono i colori (anche se personalmente li avrei enfatizzati un pelino) ma c'è qualcosa che non mi convince a fondo... ma non so esattamente cosa... forse è solo una sensazione non legata tecnicamente alla foto...
frinz
QUOTE(NIGEL_ @ May 13 2010, 06:35 PM) *
ahahahahahah fantastici.... abbiamo anche l'angolo Humor...ehehehehe BITTICI
buone le foto di Giuliano e Daniele

il b/n però mi da l'idea che ci siano troppi grigi...peccato per la parte della casetta un pelo bruciata... penso questione di gusti...

in quella di Daniele mi piacciono i colori (anche se personalmente li avrei enfatizzati un pelino) ma c'è qualcosa che non mi convince a fondo... ma non so esattamente cosa... forse è solo una sensazione non legata tecnicamente alla foto...

te lo dico io: se guardi bene, in basso a destra frinz ha costruito un monopiede tubolare con materiale ACME ( ricordate il coyote ? ) per fotografare senza essere invadente l'amico dalla Campania...a lui tanto simpatico negli ultimi post....
insomma una presenza francamente deplorevole e polemica che toglie poesia al tramonto
ciao !
laugh.gif
rabippo
QUOTE(frinz @ May 13 2010, 07:06 PM) *
te lo dico io: se guardi bene, in basso a destra frinz ha costruito un monopiede tubolare con materiale ACME ( ricordate il coyote ? ) per fotografare senza essere invadente l'amico dalla Campania...a lui tanto simpatico negli ultimi post....
insomma una presenza francamente deplorevole e polemica che toglie poesia al tramonto
ciao !
laugh.gif

hai ragione frinz, nel momento dello scatto ti pensavo, farti costruire un monopiede manegevolissimo, per muovertri in qualsiasi situazione Pollice.gif
Ciao e grazie
Dimmi Nigel che è non ti convince??
per Giuliano, anche per me rivedrei la conversione, troppo grigiotta, poi quel bianco un pò sparato sul rudere che da un pò fastidio, facce vede la versione color....
Ciao
frinz
per una volta faccio il serio:
la foto in BN ha troppi grigi; dimostra l'esistenza degli alieni perchè c'è un UFo sopra le montagne a SX, la composizione ha troppi elementi disturbanti e la casa si trova in un lato del fotogramma che non appaga la visione l'occhio che un qualche elemento di conclusione sulla destra che non si trova, insomma la trovo una immagine squilibrata ( come il sottoscritto)
inoltre la parte destra delle montagne ha una nitidezza sensibilmente inferiore alla corrispettiva di sinistra, segno che qualcosa non ha funzionato a dovere....
Rivedrei anche il bilanciamento del Bianco e proverei a fare una conversione in BN con NX2, che in queste cose è notevole davvero.
Lo so, sono stato il contrario di quello che dico di fare.
chiedo scusa.
Frinz il gallerista
maxilloss
QUOTE(rabippo @ May 13 2010, 04:34 PM) *
Ciao ragazzi, una fotina senza tante pretese....

Click per ingrandiredetail : 838.7 KB

suggerimenti e critiche sempre ben accette
Ciao
Daniele

Ciao Daniele , anche a me piacciono molto i colori che hai saputo riprodurre , peccato quella gru a dx ( ma e' un piccolo dettaglio ) , anche io nn ho saputo resistere a questi colori :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

ciao Max
collezingaro
QUOTE(maxilloss @ May 13 2010, 09:46 PM) *
Ciao Daniele , anche a me piacciono molto i colori che hai saputo riprodurre , peccato quella gru a dx ( ma e' un piccolo dettaglio ) , anche io nn ho saputo resistere a questi colori :

Ingrandimento full detail : 2.3 MB

ciao Max

Ciao Max, vedo che non perdi il vizio di gironzolare con la nostra amata d300 , anch'io mi aspetto un fine settimana faticoso.
Complimenti per la foto
logitech61
QUOTE(plxmas @ May 13 2010, 06:12 PM) *
na domanda a volo.
active d-lighting. come lo usate? e cosa comporta usando raw converter non nikon?

Buondi !
D-lighting solo se scatto in Jpeg e nei canonici casi di forte differenza di stop in foto panoramiche o di street .
Aperture 3 non vede la possibilità di usare sui file NEF questa opzione, immagino che sia cosi anche per gli altri converter esterni a NX , per cui controllo a monitor e , se mi necessita un NEF modicato, mi faccio una copia on camera con l'eventuale gradazione di DL che mi sembra giusta.

x samantha1 : stasera palestra con allenamento pattinaggio per provare gli scatti. Non ho il 50 f1.8, proverò a fare qualcosa con l'85 f1,8 per mera uguaglianza diaframmatica.

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.