bho, la macchina è settata più o meno come lavoro io...tranne la NR che io non uso mai...a questo punto sarei curioso di venire a fotografre per paragonare le due macchine...ma in sto periodo sto proprio nei guai, quindi non riesco... forse più avanti.
Non credo che la colpa possa essere attribuita alla d300...ma ricordo perfettamente quanto già detto una volta: quando avevo il 24 85 2.8 /4 nikon la differenza tra quest'ultima ed il 70 200 in termini di nitidezza ad alti iso era imbarazzante: le immagini del 24 85 ( che è una ottima ottica) erano molto più morbide ed impresentabili insieme a quelle scattate dal bestione.
La sensazione è che la luce in questi palazzatti sia decisamente scarsa, tuttavia ho visto delle foto di pallavolo dell'amico Hinault e non mi sembravano così male...
Per il discorso PP a 3200 non è indispensabile, certo, ma spesso utile...molti scatti li ho consegnati e venduti senza PP....varia da caso a caso...
ciao
Non credo che la colpa possa essere attribuita alla d300...ma ricordo perfettamente quanto già detto una volta: quando avevo il 24 85 2.8 /4 nikon la differenza tra quest'ultima ed il 70 200 in termini di nitidezza ad alti iso era imbarazzante: le immagini del 24 85 ( che è una ottima ottica) erano molto più morbide ed impresentabili insieme a quelle scattate dal bestione.
La sensazione è che la luce in questi palazzatti sia decisamente scarsa, tuttavia ho visto delle foto di pallavolo dell'amico Hinault e non mi sembravano così male...
Per il discorso PP a 3200 non è indispensabile, certo, ma spesso utile...molti scatti li ho consegnati e venduti senza PP....varia da caso a caso...
ciao
ascolta io la colpa me la sono data personalmente, la macchina per me non centra e l'ottica sicuramente è quello che è quindi.. ma mi pare comunque esagerato stò rumore.
Si ineffetti sarebbe il caso di confrontare gli scatti tuoi con le stesse precise identiche impostazioni mie e vedere cosa esce, se le tue venissero buone, l'ideale sarebbe mettere il tuo 70-200 sulla mia d300 e sempre tu la proveresti e si vedrebbe un confronto diretto e preciso così (voglio precisare che non ci tengo ad usare il "bestione" di qualcuno mi piacerebbe solo vedere il risultato finale anche se scatti fatti non da me).
Tu che tempi usi scusa bruno non ricordo?
Non ho presente la luce delle piscine ma dovrebbe essere simile a quella delle palestre no?
Non sò che dire hai ancora delle foto non trattate scattate col 24-85 di cui parlavi uscite "a parere tuo male" da mandarmi? Nel senso uno scatto di esempio da farmi vedere ma oridinale nef altrimenti difficile la valutazione oppure il nef non trattato per niente a solo convertito in jpeg? Vorrei giusto vedere se disastroso come i miei comunque stasera se riesco ne metterò qui una di quelle di ieri con impostazione NR disattivato, non strappatevi i capelli però io l'ho detto che sono orribili!
ciao