QUOTE(Franco_ @ Mar 25 2010, 07:48 PM)

Ciao Samantha, ma hai scattato in NEF o in JPG ?
Se hai il NEF è molto meglio ed è più facile fare gli interventi... se vuoi postalo.
In ogni caso, considerando che sei stata colta di sorpresa, non mi sembra tanto male (oppure sei tu ad essere stata brava a recuperare la foto in PP ?)
ciao franco io scatto sempre in nef per ora mai provato in jpeg, anche perchè non ho ancora avuto, a parte ieri, troppe occasioni di scatti "normali" all'aperto in una giornata soleggiata magari!!!
In PP ho solo leggermente schiarito e ridotto leggermente il rumore che si notava, io odio la grana se non è voluta da me e a 400iso credo fosse dovuta all'esposizione non curata oltre che magari le impostazioni on camera
il nef lo posterei anche ma qui non me lo carica, faccio una fatica immonda delle volte anche solo per entrare e postare non sò perchè!
QUOTE(logitech61 @ Mar 25 2010, 09:01 PM)

A qualcuno doveva toccare ......
Samantha1 ho provato rivedere la tua foto, senza stravolgimenti perchè già buona.
Exif : iso 400 - f16 - 1/400 . Messa a fuoco ,51 punti , sopra l'ala sx del cigno .
grazie caro l'hai ancora leggermente schiarita vedo, grazie per la pazienza..
QUOTE(logitech61 @ Mar 25 2010, 11:42 PM)

Ma no !! frintz e' un 'provocatore' benevolo !! Lo fà per permettere la discussione su delle cose e aspetti spesso insignificanti ai fini della riuscita di una buona foto. E' palese che scattare a 200 iso di notte il rumore termico sia elevato, ma e' vero anche che scattare di notte a dei fuochi, come giustamente ci riporta, fino a poco tempo fà era 'miracoloso' avere delle foto degne.
Invece vorrei 'glorificare' il sistema Matrix della D300 con questi 2 scatti di interni. Direi che se l'e' cavata benino e sono senza post produzione.
'Le Porte'
Ingrandimento full detail : 622.3 KB' Bar '
Ingrandimento full detail : 520.7 KB
senza contare che sono un 'frintz fans'
ma sei innamorato di bruno??? :-)))
P.S: siate clementi ma stasera alla partita ho provato anche il 50 f1.8 che con la d300 ancora non lo avevo provato bellissimo!!
Detto questo quando è arrivato il turno del mio tele tammy ho provato a levargli il filtro e ho guadagnato più di mezzo stop se non sbaglio, ma scusate il filtri neutri non dovrebbero ridurre la luminosità o no? Infatti sulla ghiera non c'è indicato nulla e neppure sulla scatola ma ricontrollerò!
Poi magari metterò una foto naturale e solo convertita in jpeg per poterla caricare qui e mi dite secondo voi se è mancanza di nitidezza dovuta alla lente oppure micromosso, sfuocato ecc mi interessa il parere di occhi più esperti di me come voi
ciao