'notte Tony!

-------------------
Ah, approfitto e faccio un annuncio notturno

Pur essendo fondamentalmente contrario agli accessori non originali, con tutte le fotocamere passate ho sempre avuto l'abitudine di tenere una serie di batterie di scorta, oltre alle 3/4 da ruotare giornalmente, per alcuni più o meno saltuari impegni gravosi o per far fronte ad eventualità impreviste.
Dato che le Li-Ion cominciano a deteriorarsi dal momento della fabbricazione e soffrono nel non essere utilizzate, mi dispiaceva prendere delle EN-EL originali, costose e Nikon

, per farle "marcire" inutilizzate in cassetti, borse e valigie. Quindi ho sempre cercato e trovato delle compatibili di buona qualità per questi (in)utilizzi.
Come sappiamo la D300 è abbastanza schizzinosa con le batterie non originali e non accetta batterie perfettamente funzionanti su D200, per esempio.
Dopo lunga ricerca e alcuni tentativi infruttuosi ho trovato un buon prodotto perfettamente compatibile.
Sono EN-EL3e-
like da 1800mAh 7.4v con celle di "classe A" con tutti i circuiti di sicurezza al posto giusto, commercializzate da un negozio on-line Inglese. Spedite (con
Royal Mail International signed for Delivery) vengono a costare la metà del miglior prezzo italiano e 1/6 del peggiore...in media 1/3 delle originals.

Insomma, chi fosse interessato a delle buona batterie di scorta può mandarmi un
MP e riceverà il link nella risposta.
bye.