QUOTE(npkd @ Jan 6 2009, 03:08 AM)

Ciao Giancarlo,
come membro
Junior del comitato d'accoglienza...il mio benvenuto

I moderatori sono già pieni di richieste di spiegazioni su come si faccia a ricoprire certe cariche nei vari club dedicati alle singole macchine...
QUOTE(frinz @ Jan 6 2009, 01:41 PM)

ahimè sono convalescente da un puccolo problema di salute poi esteso a tutta la famiglia, e quindi tocca stare in casa...fino a dopodomani, quando si spera che potremo almeno partire per la montagna, dopo aver rinunciato a Parigi...ho tirato fuori la d300
ed ho scattato dal balcone...
Ciao frinz! Ti facevo ormai a rimirare la neve sotto (visto che l'hanno chiusa) la
Tour Eiffel ed invece sei ancora attardato tra le nevi meneghine?!
Vedrai che passa presto.... e Parigi non scapperà all prossima!
Belle foto! Ottima resa della neve... Con che macchina hai scattato?
QUOTE(freelazio @ Jan 6 2009, 05:21 PM)

Guarda io ho la D300 da pochi giorni e sono stati una novità anche per me, vediamo se riesco a spiegartelo:
sono dei controlli aggiuntivi che puoi scaricare sulla macchina e riproducono i settaggi della D2x. In pratica dopo averli installati in aggiunta ai quelli che hai già (neutro, standard, vivid,ecc) ti ritrovi anche questi.
Si caricano facilmente seguendo un chiaro file di guida in pdf.
Il link per i 3 picture della D2x (ce ne sono altri due denominati "Paesaggio e Ritratto") lo trovi quì sotto:
LinkGiancarlo
Giancarlo hai fatto un po' di confusione. Come correttamente ti ha spiegato npkd, i controlli D2xmode sono 3 in un unico file. Anche se il mode1 ed il mode3 sono rispettivamente usati per i ritratti ed i paesaggi,
i picture control "portrait" e "landscape" sono diversi e specificatamente messi a punto per le D300/D700/D3 e per ViewNx e CaptureNx.
Personalmente spero che un eventuale nuovo fw consenta di memorizzare altri P.C. aggiuntivi anche nelle 9 slot per i P.C. personalizzati. Anche a me pare strano che si debba lasciare fuori uno di quelli rilasciati (io, per il momento,
ho rinunciato al D2xmode1, trovando molto buono il "portrait").
Ciao.
Giuseppe
P.S. Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti!