Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181
dario205
bella lucaagati, un bel bn...
frinz è uno di quei fogli che poi si chiudono occupando pochissimo spazio???
Gufopica
QUOTE(lucaagati @ May 5 2009, 12:18 AM) *
Un piccolo contributo al nostro club... (già postata in un altro 3d)

complimenti Luca un buon contributo..davvero
inquadratura e conversione in bw
perfect!
Pollice.gif
frinz
QUOTE(dario205 @ May 5 2009, 01:47 AM) *
bella lucaagati, un bel bn...
frinz è uno di quei fogli che poi si chiudono occupando pochissimo spazio???

ah ! come ti permetti di dire che io sono un foglio che si chiude occupando pochissimo spazio ???
scherzo !!!!...si, una membrana elastica che si inserisce in una borsettina di circa 15 cm, a spanne
unico dato negativo: il costo: 25 pitali sono incommentabili.
mi sono vergognato nell'acqusitarla, perchè sono caduto vittima del consumismo fotografico; poi ho riflettuto meglio ed ho concluso che era un tranello mediatico, o forse era colpa dei giornalisti, o peggio le mie intenzioni erano state fraintese, le mie parole travisate, i soldi strappati di mano, l'intenzione di comprarla spinta da pressanti e coinvolgenti menzogne apparse sulla stampa di regime...
comunque funziona benone ( la membrana....il resto fa il suo onesto lavoro di 45enne)
ciao!
Manuel Eletto
QUOTE(armus @ May 4 2009, 11:00 PM) *
Per dormire tranquilo metti 10 giorni.

ma non c'è qualche mail che avvisi della spedizione? più che altro per regolarsi e sapere quando passa il corriere a casa smilinodigitale.gif
Capro
QUOTE(armus @ May 4 2009, 11:00 PM) *
Per dormire tranquilo metti 10 giorni.

Forse anche di più, a me non è ancora arrivato, ed è passato un MESE ;-)
ebo
da due settimane faccio parte del club D300, grazie a tutti per le informazioni che mi hanno convinto nella scelta.
kintaro70
QUOTE(Capro @ May 5 2009, 02:52 PM) *
Forse anche di più, a me non è ancora arrivato, ed è passato un MESE ;-)

A volte i corrieri fanno i malefici ovvero sbagliano indirizzo, o fingono di sbagliarlo, se c'è da correre troppo per una consegna (indirizzo isolato dal giro o grande palazzo con una cifra di piani e/o interni).

Da me non sono mai venuti (per 2 presunte volte), nonostante ci fosse sempre qualcuno a casa e mai un avviso nella cassetta della posta.

Alla fine Nital (nella figura cortesissima e professionale di Marco Saitta) mi ha contattato e io mi sono accordato per il ritiro presso sede del corriere più vicina.
Manuel Eletto
QUOTE(kintaro70 @ May 5 2009, 06:03 PM) *
A volte i corrieri fanno i malefici ovvero sbagliano indirizzo, o fingono di sbagliarlo, se c'è da correre troppo per una consegna (indirizzo isolato dal giro o grande palazzo con una cifra di piani e/o interni).

Da me non sono mai venuti (per 2 presunte volte), nonostante ci fosse sempre qualcuno a casa e mai un avviso nella cassetta della posta.

Alla fine Nital (nella figura cortesissima e professionale di Marco Saitta) mi ha contattato e io mi sono accordato per il ritiro presso sede del corriere più vicina.

se ci fosse almeno un riferimento con il quale controllare online dove sta sto pacco, il problema non ci sarebbe; ma così è tutto un punto di domanda perchè la settimana prossima a casa non c'è nessuno credo e se passa sono fregato;tirando le somme, non so se è stato spedito il software, con quali modalità e con che corriere... cerotto.gif
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(ilmane @ May 5 2009, 07:27 PM) *
se ci fosse almeno un riferimento con il quale controllare online dove sta sto pacco, il problema non ci sarebbe; ma così è tutto un punto di domanda perchè la settimana prossima a casa non c'è nessuno credo e se passa sono fregato;tirando le somme, non so se è stato spedito il software, con quali modalità e con che corriere... cerotto.gif

Dovrebbe esserci un numero di telefono (ora non me lo ricordo) io chiamai per il battery pack e qualche info l'ho ricevuta, puoi provare.
Ciao.
kintaro70
QUOTE(Gabriele.Carpinelli @ May 5 2009, 07:55 PM) *
Dovrebbe esserci un numero di telefono (ora non me lo ricordo) io chiamai per il battery pack e qualche info l'ho ricevuta, puoi provare.
Ciao.

Io ho chiamato qui:
http://www.nital.it/contatti/index.php

199124172
Manuel Eletto
QUOTE(kintaro70 @ May 5 2009, 09:03 PM) *
Io ho chiamato qui:
http://www.nital.it/contatti/index.php

199124172

grazie mille ragazzi, domani chiamo smile.gif

dario205
QUOTE(npkd @ May 3 2009, 09:36 PM) *
Ti consiglio di tenere d'occhio in particolare il settaggio a4 "Lock-on + focus tracking" che di default è impostato su Normal. Inizierei con OFF e lo attiverei solo quando avrete fatto la dovuta conoscenza e nelle situazioni dove sai esattamente cosa comporterà e come. Così come le opzioni di priorità AF-C (a1, mi pare..), che sono tutte sfuttabili a seconda delle diverse situazioni fotografiche...

bye.

Olaaa nippooo, oggi ho fotografato un triangolare di calcio e ho avuto modo di giocare un pò con l'af... il settaggio a4 l'ho settato su off, però ho notato che nel calcio uso si l'af continuo, ma tra i passaggi lunghi stacco il dito dall'af e aggancio nuovamente sul destinatario del passaggio, avendo preso quest'abitudine mi trovo bene con il settaggio a4 attivato, in questo modo se anche il soggetto esce per pochissimo tempo dai 9 punti di af ho comunque il tempo di scattare...

Per la cronaca ho provato anche il lock-on + focus tracking su off ma impostando a 21 punti di af, e mi ci trovo benissimo cmq...

Mi sa che dovrò passarci un pò di tempo prima di scoprire con cosa mi trovo meglio, di certo posso affermare che in entrambi i casi la d300 si è comportata ottimamente: oggi su quasi 400 scatti i soggetti sfocati si contano davvero sulle punte delle dita!!! smile.gif
logitech61
.......... http://www.nikondigitutor.com/eng/d300/index.shtml ............ questo non lo avevo mai visto...

Voi ?

logitech61
Devo dire che e' veramente interessante per conoscere i 'rudimenti' della D300. Non so se c'e' la versione in italiano, ma e' veramente interessante.

Se intanto , quando avete tempo naturalmente tongue.gif , dite le vostre intenzioni a partecipare al raduno , sarebbe di aiuto.. cosi tanto per non perdere tempo a girovagare per poi farne di niente.
Resta il fatto che restiamo in pochi e ci vogliamo 'sborniare' di foto e altro... messicano.gif , ben felice di conoscervi !!

logitech61
Mi sono dimenticato questo :

test per verificare il back focus. Interessante .

Mantorok
QUOTE(frinz @ May 5 2009, 08:57 AM) *
ah ! come ti permetti di dire che io sono un foglio che si chiude occupando pochissimo spazio ???
scherzo !!!!...si, una membrana elastica che si inserisce in una borsettina di circa 15 cm, a spanne
unico dato negativo: il costo: 25 pitali sono incommentabili.
mi sono vergognato nell'acqusitarla, perchè sono caduto vittima del consumismo fotografico; poi ho riflettuto meglio ed ho concluso che era un tranello mediatico, o forse era colpa dei giornalisti, o peggio le mie intenzioni erano state fraintese, le mie parole travisate, i soldi strappati di mano, l'intenzione di comprarla spinta da pressanti e coinvolgenti menzogne apparse sulla stampa di regime...
comunque funziona benone ( la membrana....il resto fa il suo onesto lavoro di 45enne)
ciao!

Frinz, mi fai spaccare dal ridere XD
Sei una sagoma...anzi no...una silhouette :-)
Manuel Eletto
ho chiamato la Nital, devo dire subito una cosa; per essere la prima telefonata che faccio gli operatori mi sembrano molto disponibili ed educati. Oltre a questo voglio informare a chi, come me, sta aspettando le copie del capture nx2 che siccome per ora non sono disponibili in quanto esaurite, le spedizioni dovrebbero ricominciare tra 15 giorni circa.
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno. smile.gif
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(logitech61 @ May 6 2009, 02:51 PM) *
.......... http://www.nikondigitutor.com/eng/d300/index.shtml ............ questo non lo avevo mai visto...

Voi ?

Veramente interessante, grazie mille!
dario205

Voi ?

No mai visto, però è interessantissimo!!!
Marco Senn

Voi ?

Ma è Frinz! messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 114.1 KB
Capro
D300 con Sigma 150-500 (450mm) F8 - 1/500 ISO 200 a mano libera
Uff.........quanto pesa...............

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
frinz
QUOTE(Hinault @ May 6 2009, 07:43 PM) *

mi hai riconosciuto dall'assorbente con le ali?
Marco Senn
QUOTE(frinz @ May 6 2009, 08:44 PM) *
mi hai riconosciuto dall'assorbente con le ali?

Come hai fatto a indovinare?? tongue.gif
Comunque non l'ho pensato io, sono stato ingannato, è tutto un complotto dei giornali ecc. ecc. ecc.
frinz
QUOTE(Hinault @ May 6 2009, 09:01 PM) *
Come hai fatto a indovinare?? tongue.gif
Comunque non l'ho pensato io, sono stato ingannato, è tutto un complotto dei giornali ecc. ecc. ecc.

bel filmato
Gufopica
buonasera a tutti
frinz
QUOTE(Gufopica @ May 6 2009, 10:19 PM) *
buonasera a tutti

buonasera e complimenti per l'ottimo tuo sito che consiglio ai frecccuentatori di visitare;
ci sono delle foto molto belle.
dichiarazione spontanea resa nel pieno possesso delle mie facoltà normali e paranormali
Gufopica
QUOTE(frinz @ May 6 2009, 11:59 PM) *
buonasera e complimenti per l'ottimo tuo sito che consiglio ai frecccuentatori di visitare;
dichiarazione spontanea resa nel pieno possesso delle mie facoltà normali e paranormali

wub.gif wub.gif wub.gif
mi fa piacere ti ringrazio di cuore
lucaagati
QUOTE(frinz @ May 6 2009, 11:59 PM) *

Già visitato da tempo... e oltre che delle ottime foto, devo dire che è anche ben curato e strutturato.
A mio avviso, uno dei pochi per ora visionati.
Complimenti Matteo, SINCERI, per tutto.

Notte a tutti... cia cia
Gufopica
grazie Luca..
si fà quel che si può
la mia passione il mio manico e la mia umiltà e sincerità mi hanno e mi aiutano ogni giorno
notte a tutti
Matte.
PhotoMaximo
QUOTE(ilmane @ May 6 2009, 04:53 PM) *
ho chiamato la Nital, devo dire subito una cosa; per essere la prima telefonata che faccio gli operatori mi sembrano molto disponibili ed educati. Oltre a questo voglio informare a chi, come me, sta aspettando le copie del capture nx2 che siccome per ora non sono disponibili in quanto esaurite, le spedizioni dovrebbero ricominciare tra 15 giorni circa.
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno. smile.gif

Ciao a tutti
anche io sono un felice possessore della Nikon D300.....
Volevo dire che anche io sto aspettando Capture NX2 e il servizio Supporto Clienti Nikon ad una mia e-mail mi ha risposto così :

"Nikon Italia 04/05/2009 | 03:57 PM

Gentile Cliente ,
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,

in merito alla sua richiesta, la informiamo che la Sua pratica per la promozione "Elabora la Perfezione" è stata correttamente approvata il 21/04.
Al momento le spedizioni dei software promozionali sono state sospese a causa della momentanea non disponibilità da parte di Nikon. Non appena possibile provvederemo celermente all'invio delle pratiche in sospeso.

Cordiali saluti,
Supporto Clienti Nikon "

Spero essere stato utile a coloro che come stanno ancora aspettando
ciao e buona giornata

The Duke (alias maximo@photo) rolleyes.gif

allego 2 scatti fatti recentemente agli Internazionali di Tennis del Foro Italico a Roma

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 62.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 189 KB

skyler
Stamani ho ritirato una D 300 usata,FD 4 GB con BPack e subito è sorto un dilemma.
Il BP lo tengo o con la differenza (200 €) mi prendo una borsa per 2 corpi macchina e un paio di filtri Cokin degradanti ? O uno zaino Temba al posto della borsa a spalla?

Con quale obbiettivo sostituireste il 18/70 kit della D 70?
logitech61
QUOTE(skyler @ May 7 2009, 02:00 PM) *
Stamani ho ritirato una D 300 usata,FD 4 GB con BPack e subito è sorto un dilemma.
Il BP lo tengo o con la differenza (200 €) mi prendo una borsa per 2 corpi macchina e un paio di filtri Cokin degradanti ? O uno zaino Temba al posto della borsa a spalla?

Se non hai bisogno dell'aumento del numero scatti dovuto alla batteria, se ti trovi bene ad impugnarla anche in verticale , se non hai ottiche lunghe per meglio bilanciare il tutto .... ed hai 2 corpi macchina , valuta il cambio .

AF-S DX NIKKOR 16-85mm , meglio un 17-35 f2.8 usato messicano.gif

Francesco
skyler
Il mio parco ottiche è il seguente:
10.5 mm
12/24 mm
14 mm
18/70 mm sostituire con il 17/35 ?? mah..
70/210 mm
dario205
QUOTE(skyler @ May 7 2009, 02:00 PM) *

Dipende da quanto ti è utile l'aumento della raffica, io terrei il BP...

Con il 18/70 ti trovi così male? Secondo me è un buon obiettivo e anche molto ben costruito, magari valuta il 16/85, però c'è una bella differenza di prezzo!!!
skyler
Il 18/70 non è niente male e non sarebbe per sostituirlo, ma per dare la D70+ottica a mio figlio così non mi rompe più.
dario205
QUOTE(skyler @ May 7 2009, 05:32 PM) *
Il 18/70 non è niente male e non sarebbe per sostituirlo, ma per dare la D70+ottica a mio figlio così non mi rompe più.

eheh, però per spendere per il 16/85 perchè non compri un 18/55 da dare a tuo figlio e tu ti tieni il 18/70??? Il 18/55 non è affatto male, io quando sono passato al 18/70 me lo sono tenuto, ha una distanza di messa a fuoco davvero minima e restituisce dei bei colori!!!
Filippo Daltamura
Buonasera a tutti,
felice possessore da questa sera, dopo 2 anni di scatti(circa 8000) con la"piccola" D40, di una D300 nuova fiammante
ho fatto qualche scatto di prova con un 35mm f/2,5 ai serie E ..ed è decisamente un'altro pianeta!!!!
Domenica grande battesimo...Mondiale SBK a Monza (tempo permettendo!)
Buone foto a tutti!
Filippo.
Manuel Eletto
QUOTE(webmaster24 @ May 7 2009, 08:34 PM) *
Buonasera a tutti,
felice possessore da questa sera, dopo 2 anni di scatti(circa 8000) con la"piccola" D40, di una D300 nuova fiammante
ho fatto qualche scatto di prova con un 35mm f/2,5 ai serie E ..ed è decisamente un'altro pianeta!!!!
Domenica grande battesimo...Mondiale SBK a Monza (tempo permettendo!)
Buone foto a tutti!
Filippo.

ci vediamo domenica webmaster, ci sarò pure io smile.gif
Filippo Daltamura
QUOTE(ilmane @ May 7 2009, 09:06 PM) *
ci vediamo domenica webmaster, ci sarò pure io smile.gif

probabilmente sarò in tribuna , anche se ho fatto la faccia da c..o ed ho provato a farmi accreditare come fotografo..ma non mi hanno nemmeno risposto...quindi non resta che entrare ed andare in tribuna..tu dove sarai ?
D-Mike
Buonasera ragazzi e ben ritrovati!

Prima di tutto è doveroso da parte mia scusarmi per la lunghissima assenza.
Sono successe molte cose dall'ultima volta che ho postato un messaggio...
Ho fatto della mia passione un lavoro finalmente... ed è ancora tutto in cantiere.
Sono riuscito a farmi anche un modestissimo sito personale che prima ancora di finirlo
ho voglia già di rinfrescarlo graficamente e di rifarcirlo di nuovi scatti rolleyes.gif

Diciamo che negli ultimi 2 anni (credo) ne sono successe di cose...

Fatta questa premessa sono qui per chiedervi alcune cose riguardo
questo "giocattolino tecnologico" (la D300) che sto per acquistare per far fronte a nuove e più forti esigenze professionali. E poi la D50 l'ho spremuta come un limone ormai biggrin.gif

Il negoziante da cui acquisterò la macchina mi ha proposto un pacchetto che comprende anche un SB800 dicendomi che può essere comandato a distanza dalla D300 senza fili e senza alcun dispositivo opzionale. Sapete dirmi se è vero?

Avendo già un SB600 vorrei capire se posso usare l'SB800 come master e l'SB600 come slave pilotati entrambi wireless dalla D300.

Morale: mi alletta l'idea del secondo flash ma se devo spendere quei soldi in piu e non posso usarlo in wireless in accopiata all'SB600 rimando la spesa.

Grazie 1000 e spero di poter essere più presente.
Questo forum mi ha dato tanto!!!

grazie.gif

VINCENIKON
QUOTE(D-Mike @ May 7 2009, 10:59 PM) *
Buonasera ragazzi e ben ritrovati!

Prima di tutto è doveroso da parte mia scusarmi per la lunghissima assenza.
Sono successe molte cose dall'ultima volta che ho postato un messaggio...
Ho fatto della mia passione un lavoro finalmente... ed è ancora tutto in cantiere.
Sono riuscito a farmi anche un modestissimo sito personale che prima ancora di finirlo
ho voglia già di rinfrescarlo graficamente e di rifarcirlo di nuovi scatti rolleyes.gif

Diciamo che negli ultimi 2 anni (credo) ne sono successe di cose...

Fatta questa premessa sono qui per chiedervi alcune cose riguardo
questo "giocattolino tecnologico" (la D300) che sto per acquistare per far fronte a nuove e più forti esigenze professionali. E poi la D50 l'ho spremuta come un limone ormai biggrin.gif

Il negoziante da cui acquisterò la macchina mi ha proposto un pacchetto che comprende anche un SB800 dicendomi che può essere comandato a distanza dalla D300 senza fili e senza alcun dispositivo opzionale. Sapete dirmi se è vero?

Avendo già un SB600 vorrei capire se posso usare l'SB800 come master e l'SB600 come slave pilotati entrambi wireless dalla D300.

Morale: mi alletta l'idea del secondo flash ma se devo spendere quei soldi in piu e non posso usarlo in wireless in accopiata all'SB600 rimando la spesa.

Grazie 1000 e spero di poter essere più presente.
Questo forum mi ha dato tanto!!!

grazie.gif

ciao mike,
io ho la d300 e con sb600 staccato dal corpo macchina funziona alla grande non ho bisogno di nulla,la d300 fà tutto basta entrare nel menù e impostare il flash incorporato come commander il quale darà l'impulso a l'sb600,puoi usarlo anche in TTL.
cosa che non potevo fare con la mitica d50 ,infatti a suo tempo acquistai un accessorio che catturava la luce del flash incorporato e scattava,la difficoltà era che non sempre funzionava quando doveva e dovevi lavora tutto in manuale.

ciao
nippokid (was here)
Ciao D-Mike,

ti confermo che anche l'SB800, come (ed insieme) all'SB600, può essere comandato in CLS con il flash della D300 come Commander. Non sarà quindi Master, come dici, ma anch'esso Slave.
Può altresì funzionare come Master, a differenza dell'SB600, se posizionato sulla slitta della fotocamera e comandare altri SB con una maggiore portata rispetto al flash incorporato. Può anche essere pilotato in modalità SU-4 dal lampo di altri flash (senza prelampi TTL) essendo dotato di servocellula incorporata, altra caratteristica che lo differenzia dall'SB600.

C'è poi il nuovo SB900 che non costa poi molto di più...

bye.

Ooops, sovrapposizione con VICENIKON...repetita iuvant!

D-Mike
Grazie ai due amici VINCENIKON ed NPKD che mi hanno risposto.

Da quello che leggo mi sembra di capire che per azionare l'SB600 o 800 a distanza ho bisogno comunque del lampetto del flash integrato alla D300.
Il negoziante mi ha dato l'idea che la macchina abbia un trasmettitore interno che piloti i flash... ma così non è evidentemente!

Quindi ricapitolando: se uso i due SB montati su stativi (lontani dalla macchina) li posso far lampeggiare tramite impulso luminoso del piccolo flash integrato (come avviene tradizionalm.)
In alternativa posso montare l'SB800 sulla D300 e usarlo come flash primario per pilotare il 600.
Giusto?

E visto che ci sono vi pongo un altro quesito:
Ho un vecchio Metz (num. guida 30) tutto manuale... e una fotocellula per farlo scattare a distanza.
Se monto sulla macchina l'SB600 che ho già... e lo uso per pilotare il Metz voi dite che risparmio un po di soldi? Oppure vale la pena avere due SB per avere piu controllo sulla luce sparata visto che lavorano in iTTL?

Grazie ancora
Mike
Filippo Daltamura
che voi sappiate, c'è ancora in promozione regalo capture NX con la d300 nuova ?
Se c'è qualche moderatore in giro , magari può darmi info in merito!!
grazie
Filippo.
nippokid (was here)
@D-Mike

...tutto giusto sugli SB, tranne che il dialogo tra flash in CLS avviene attraverso l'emissione di frequenze infrarosse invisibili "contenute" nei prelampi...non sono i lampi in sè a comandare il flash in slave CLS.
I lampi possono essere del tutto annullati con un accessorio specifico (o un barbatrucco) che scherma il lampo visibile e fa passare solo l'IR, qualora non si voglia che il lampo commander partecipi all'illuminazione della scena.
Questo sia che venga utilizzato il flash incorporato sia con l'SB800 come Commander CLS.

Il "normale" dialogo Master/Slave viene invece gestito con la mera "ricezione" di un qualsiasi lampo mediante servocellula. Il Metz in questione può essere pilotato in slave tanto con il flash incorporato, quanto con l'SB600 o con un qualsiasi altro flash, purchè utilizzati in manuale, senza prelampi di monitoraggio i-TTL o CLS. Dovrà essere anch'esso impostato in Manuale o eventualmente in Auto, se dotato di apposita fotocellula per l'Automatismo, oltre che di servocellula.

Quanto all'opportunità di risparmiare col Metz o CLSeggiare con l'800, dipende dalle esigenze e dalla praticità d'uso richiesta. Si può arrivare ai medesimi risultati, quello si.

Spero di essere stato chiaro...

bye.

nippokid (was here)
@webmaster24 : sono certo che dove hai letto dell'offerta sono segnalate le date precise di inizio e fine promozione. Se oggi rientra in quelle date la risposta è si, altrimenti la risposta è no. smile.gif

Comunque mi pare che la promozione terminasse il 30/04...mi pare...

bye.

dario205
QUOTE(npkd @ May 8 2009, 12:23 AM) *
@D-Mike

...tutto giusto sugli SB, tranne che il dialogo tra flash in CLS avviene attraverso l'emissione di frequenze infrarosse invisibili "contenute" nei prelampi...non sono i lampi in sè a comandare il flash in slave CLS.
I lampi possono essere del tutto annullati con un accessorio specifico (o un barbatrucco) che scherma il lampo visibile e fa passare solo l'IR, qualora non si voglia che il lampo commander partecipi all'illuminazione della scena.

bye.

Nippo adesso però vogliamo sapere qual'è il barbatrucco smile.gif

webmaster temo che la promozione sia scaduta, però controlla cmq, magari l'han prorogata, io l'ho presa il 28, appena in tempo!!!
nippokid (was here)
He he...è un barbatrucco noto.

Al posto dell'accessorio apposito (SG-IR), si possono filtrare i lampi del CLS con un fotogramma "nero" di una pellicola già sviluppata. E' sufficiente la coda del rullo. Passano gli IR e non i lampi visibili che potrebbero influire sull'illuminazione di determinate scene anche se impostati al minimo della potenza ( settaggio "---" ).

Ciao!

Marco Senn
QUOTE(D-Mike @ May 7 2009, 11:52 PM) *
Il negoziante mi ha dato l'idea che la macchina abbia un trasmettitore interno che piloti i flash... ma così non è evidentemente!

No, è proprio così invece. Il commander flash lavora attraverso impulsi in infrarosso (non visibili quindi) emessi dal flash della camera. Quindi non è un semplice sistema a fotocellula, che sarebbe comandato da qualsiasi flash, ma un sistema dedicato si quel canale (ce ne sono 4) o gruppo (2 o 3 a seconda del master). Il lampo associato al comando, inevitabile usando un flash per commander, che sia l'SB-800/900 o quello della macchina può essere attenuato a piacere senza incidere sulla portata oppure oscurato con un apposito accessorio o con una coda di pellicola nera.
Il vantaggio, non poco, è che il sistema lavora in iTTL ossia utilizza i prelampi per valutare l'esposizione corretta. E funzia alla grande wink.gif

Ops... ho sempre detto che devo leggere tutto prima di rispondere, sorry Nippo!
Filippo Daltamura
QUOTE(npkd @ May 8 2009, 12:32 AM) *
@webmaster24 : sono certo che dove hai letto dell'offerta sono segnalate le date precise di inizio e fine promozione. Se oggi rientra in quelle date la risposta è si, altrimenti la risposta è no. smile.gif
Comunque mi pare che la promozione terminasse il 30/04...mi pare...
bye.

infatti e quello che penso anch'io...sul sito nikon non c'è alcun riferimento alla promozione... ieri in negozio hanno verificato se era ancora attiva l'offerta ma non hanno trovato riferimenti e quindi era sicuramente terminata il 30/4,però ero curioso di sapere se era stata prorogata o meno...comunque non importa.
buone cose.
Filippo.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.